PDA

View Full Version : 3g con fax

Jammed_Death
10-06-2014, 20:41
Ciao, mia madre trasloca e per il poco che usava l'adsl non mi va di fargli fare un contratto flat. Attualmente usa una chiavetta che va benissimo sia per mail che per navigazione.

Volevo fare un upgrade e magari piazzare un bel router 3g in modo da poter navigare con più pc ma fin qui nessun problema. Il problema sono i fax che per lavoro usa molto sia in ricezione che in invio. Esiste un modo di inviare fax, possibilmente usando la stampante multifunzione che ha già, via rete 3g?

Se si come, che apparati sono richiesti e come andrebbe configurata la rete?

io ho trovato un accessorio in cui inserire la sim, ma va solo in gsm, no umts\hsdpa

bio.hazard
11-06-2014, 09:01
se usa molto il fax per lavoro, forse le converrebbe abbonarsi a un sito che consenta invio e ricezione di fax via web, tipo faxator.com o similari.

Jammed_Death
11-06-2014, 13:37
non così tanto però diciamo una decina di fax in uscita al mese e qualcuno in entrata...per questo non vorrei imporgli dei costi fissi mensili ma basterebbe un apparato apposito

ho trovato dei combinatori che con una sim con piano dati trasformano il segnale in wifi e hanno persino la rj11 per attaccare un fax e spedirli ma per ora ho trovato solo quelli gsm, non umts...se qualcuno conosce e usa un apparecchio simile mi può dare qualche consiglio sarebbe gradito

Jammed_Death
14-06-2014, 10:46
http://www.ezdirect.it/gsm-umts-gateway-router/umts-voip-sip-isdn-rtg/31033-2n-easyroute-3g-fax.html

una cosa del genere potrebbe andare? Davvero nessuno conosce apparati simili e mi può consigliare? Magari più economico asd