PDA

View Full Version : Striscia led e fumo dal PC

emilianocimino
10-06-2014, 18:10
Ciao a tutti,

Oggi ho provato a collegare una striscia led rgb (quindi con la contralina) al mio pc nella presa per le ventole.
Quando finisco tutto il lavoro e accendo il pc, noto che comincia ad uscire del fumo bianco, mentre il pc andava ancora (purtroppo avevo il monitor spento quindi non so com'è esattamente).
Preso dal panico stacco la spina del PC. Aprendolo non sembra che ci siano componenti bruciati, infatti la puzza proviene esclusivamente da quella uscita che avevo usato.

Ragazzi, che faccio ? Dite che posso riaccendere il PC o lascio perdere ?

Grazie in anticipo !

S@by®
10-06-2014, 19:25
:) passavo di quà...
sicuramente hai richiesto in quel connettore una richiesta di energia superiore alla sua portata,
le strisce sono a 12v? e assorbono circa 1 ampere al metro e i watt in base al modello...
Secondo me, ovviamente staccando la striscia puoi provare a riaccenderlo,
puoi aver bruciato il "canale" del connettore sull'ali, se non si accende e non gira niente hai bruciato l'ali,
se hai fortuna visto che hai staccato subito magari funziona tutto...:D

emilianocimino
10-06-2014, 21:47
:) passavo di quà...
sicuramente hai richiesto in quel connettore una richiesta di energia superiore alla sua portata,
le strisce sono a 12v? e assorbono circa 1 ampere al metro e i watt in base al modello...
Secondo me, ovviamente staccando la striscia puoi provare a riaccenderlo,
puoi aver bruciato il "canale" del connettore sull'ali, se non si accende e non gira niente hai bruciato l'ali,
se hai fortuna visto che hai staccato subito magari funziona tutto...:D

Grazie infinite ! Ho riacceso e funziona perfettamente, come se non fosse successo niente :)