PDA

View Full Version : Il classico Grim Fandango ritorna su PS4 e PSVita

Redazione di Hardware Upg
10-06-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-classico-grim-fandango-ritorna-su-ps4-e-psvita_52715.html

Grim Fandango, una delle migliori avventure grafiche di LucasArts, sarà presto disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
10-06-2014, 16:06
:cry: :cry: :cry: quanto tempo!!

nickmot
10-06-2014, 16:22
Questa settimana mi son già partiti 30e per FFVII, FFVIII e FFIX su PS3...

Vi prego, mettete pure questi classici anche per PS3!

Mi manca la Lucas Arts!
Mi mancano le avventure grafiche!

monster.fx
10-06-2014, 16:46
Io ho ancora i CD(2 per la precisione) originali della versione PC .
La confezione è andata persa secoli or sono ... così come ho originali FFVII e FFVIII per PC ... peccato che non penso che su Win8 64Bit girino .

Le avventure grafiche LucasArts sono le migliori ... giusto per i nostalgici : The Dig, Day of Tentacles , Indiana Jones and the fate of Atlantis , Sam&Max,Zac McKracken ...

LA STORIA DEL GAMING SIGNORI !!!

Pier2204
10-06-2014, 16:50
quanti ricordi su questo gioco ...
Ecco un classico esempio dove la trama batte la grafica 10 a 1, per non parlare dell'atmosfera unica e della colonna sonora, un capolavoro.

skadex
10-06-2014, 16:51
Potessero essere fulminati da cosa dico io, ma per pc niente? E che diamine!

gondsman
10-06-2014, 17:28
Tranquilli, il buon Tim ha gia' detto che rivelera' in seguito le altre piattaforme supportate. Col cavolo che questa rimane una esclusiva Sony.

wolverine
10-06-2014, 19:27
Una pietra miliare. :) :cool:

Cloud76
10-06-2014, 20:49
Monkey Island (1 e 2), Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango sono alcune delle migliori avventure grafiche di tutti i tempi

A parte Monkey Island di cui è stata rilasciata la special edition giocabile al giorno d'oggi, per gli altri titoli qualcuno sa se è possibile giocarli ora nelle loro versioni originali, per esempio su un sistema con Win7?
O se saranno rilasciate altre "special edition" aggiornate ai sistemi operativi odierni?

wingman87
10-06-2014, 22:14
A parte Monkey Island di cui è stata rilasciata la special edition giocabile al giorno d'oggi, per gli altri titoli qualcuno sa se è possibile giocarli ora nelle loro versioni originali, per esempio su un sistema con Win7?
O se saranno rilasciate altre "special edition" aggiornate ai sistemi operativi odierni?
http://scummvm.org/

Mandalore
11-06-2014, 08:21
Uno dei pochi giochi che io abbia mai comprato e che sia valso la spesa...per anni l'ho rigiocato ogni giorno dei morti...

Tanner
11-06-2014, 08:40
Wow ce l'ho originale con scatola e tutto... bellissimo!

C.po!
11-06-2014, 14:04
Wow gioco davvero fantastico.
Anch'io ho passato le notti a giocare con questo individuo!
tra l'altro ricordo un doppiaggio spettacolare!!
ancora oggi lo cito.."Non posso farlo!"
ciao.

AleMeikai81
11-06-2014, 15:18
ma ciao...
si questo forum si distruggono giochi appena usciti e si osannano giochi vecchi...

ormai siamo nel 2014 come si fa a giocare a questi giochi?? a me viene la morte proprio anche solo a vedere gli screenshots..

un tempo ok, ci si giocava...ma ormai oh...sveglia..è roba vecchia...

nickmot
11-06-2014, 15:26
ma ciao...
si questo forum si distruggono giochi appena usciti e si osannano giochi vecchi...

ormai siamo nel 2014 come si fa a giocare a questi giochi?? a me viene la morte proprio anche solo a vedere gli screenshots..

Il gameplay, la trama, l'ambientazione, l'atmosfera, i dialoghi, l'ironia...

Tutta roba che non solo non invecchia, ma è merce decisamente rara nei giochi odierni.

Inoltre non mi pare che escano più molte avventure grafiche. L'ultima quale è stata? Broken Sword 5?

I giochi Lucas sono immortali, ma tu sei liberissimo di sentirti appagato dall'ennesimo FPS su binari dalla durata di 5 ore.

theJanitor
11-06-2014, 15:32
ma ciao...

che fa il culo a qualsiasi gioco moderno

Pier2204
11-06-2014, 16:46
ma ciao...

Ne uscissero nel 2014 giochi così..

ciscotn
09-07-2014, 00:07
tra l'altro giocare ai vecchi titoli Lucas è come rivedere un bel film...

Ad esempio a me fa sempre piacere rivedere i film di Bud Spencer anche se li ho visti 100 volte, conosco le battute, la storia, tutto ma ogni volta rido di gusto!

I giochi lucas sono uguali, intramontabili!

Ben vengano riedizioni di questi classici piuttosto che vedere uscire OGNI anno la stessa solfa trita e ritrita di FPS o altri giochi che copiano le idee passate mettendoci solo grafica e niente trama.