View Full Version : Rise of the Tomb Raider: i primi dettagli
Redazione di Hardware Upg
10-06-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rise-of-the-tomb-raider-i-primi-dettagli_52706.html
Alla conferenza Xbox di ieri sera è arrivato il tanto atteso annuncio del seguito di Tomb Raider 2013.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Balthasar85
10-06-2014, 14:13
Fortuna che me lo fate vedere voi dalla vostra pagina il video, YT dice che potrei esser troppo piccolo per vederlo. :O
L'ambientazione del trailer mi piace, anche l'atmosfera.. peccato che l'ultimo TR non mi ha attirato neppur per 15min di gioco, solita roba che urla semplificazioni per i casual gamer e script a gran voce. :(
CIAWA
Microfrost
10-06-2014, 14:41
uncharted raider
Lara in quasi 18 anni che esci per PC e console (ormai sei maggiorenne) non ci hai fatto vedere una volta la figa...non pensi che questa sia la volta buona? :asd:
Il "survival-action" tipo film-interattivo tenetevelo pure che non ci interessa.
laverita
10-06-2014, 14:59
Il "survival-action" tipo film-interattivo tenetevelo pure che non ci interessa.
VERRAI LAPIDATO DAI SONARI
Auguri!
Ale55andr0
10-06-2014, 15:14
"e accettare finalmente il suo destino di esploratrice di tombe".
"to Darrell Gallagher, Head of Product Development and Studios di Square Enix. "L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale"
http://www.youtube.com/watch?v=Rnvju5-NGAQ
"L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale".
Cosa che sarebbe assolutamente gradita... sai, si chiama TOMB RAIDER... invece me lo giocavo tipo uno sparatutto e le tombe le facevo in 5 minuti :rolleyes:
monster.fx
10-06-2014, 16:41
@Balthasar85
Quando ho cominciato il capitolo precedente di Tomb Raider ho anche io avuto la stessa perplessità. Uscivo da un titolo che mi aveva preso dal punto di vista narrativo(Assassin'S Creed 3 e poi 4 fatti in successione), e cominciare un nuovo titolo dove non avevo(inizialmente) libertà di fare praticamente nulla, mi mandava in bestia. Be' dopo un'oretta di gioco(uscendo dalla foresta che di per se è la prima location), ha cominciato a prendermi. La storia è fantastica, e la grafica è un pò altalenante , ma nulla di inguardabile.
Il vero limite sono le armi ... poche e poco aggiornabili .
Personalmente l'ho finito al 94% o 97%(non ricordo di preciso). Mancava qualche manufatto di qualche sfida ... utile solo a vedere qualche bozzetto o personaggio .
Mi piace molto la "veste" cinematografica intrapresa, a tratti veramente molto ben curata.
Se il prossimo capitolo avrà lo stesso filone , potrebbe essere interessante.
Balthasar85
10-06-2014, 16:43
Lara in quasi 18 anni che esci per PC e console (ormai sei maggiorenne) non ci hai fatto vedere una volta la figa...non pensi che questa sia la volta buona? :asd:
Ricordo una patch chiamata "nude raider" :stordita:
CIAWA
mirkonorroz
10-06-2014, 16:46
Che brutta faccia che ha quella maledetta assassina che colpisce alle spalle.
@Ale55andr0: lol (speriamo)
Ma non avevano detto che Guardian of Light sarebbe stato l'unica volta che lo avrebbero fatto in quel modo? "... Only this time She's not alone ..." (cit.)
Doraneko
10-06-2014, 20:00
Io ho perso la voglia di giocare sta serie da quando l'ha presa in mano la Crystal Dynamics, non che mi facciano schifo come sviluppatori, anzi, preferivo però la versione Core Design.
Dei Crystal Dynamics ho apprezzato la serie Gex (in particolare il 3), Pandemonium 1 e 2 e Legacy of Kain: Solu Reaver (gioco stupendo e con una grafica su PS1 che non aveva nulla da invidiare a quella di un PC).
Vabbè che negli anni sono cambiato anch'io ma i loro Tomb Raider non mi hanno mai preso.
quoto.
Poi basta grafica ! a me non frega più nulla della grafica, il gioco originale di TR è distrutto e va bè ma almeno migliorate il gameplay che nell'ultimo era tremendo. Ho fatto più sbadigli a finire tr che alle lezioni di commerciale avanzato.
junkman1980
11-06-2014, 01:31
ma dai... il reboot è stata una piacevole sorpresa! :p
TR versione Hollywood? e allora che male c'è? se il gioco prende! ed erano anni che non mi divertivo cosi dai tempi del primo Gears Of War...
non vedo l'ora che esca il seguito!
p.s. l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che Lara all'inizio è moribonda... dopo 5 minuti mi ritrovo con una versione di Chuck Norris iper-steroidata e immortale. :D :fagiano:
moicano68
11-06-2014, 14:10
basta che non la facciano ansimare ogni 2 swecondi anche solo epr camminare..quello mi ha dato fastidio..il gioco none ra male, forse un pò semplicce nelle tombe
Marko#88
11-06-2014, 14:17
Nessun titolo e nessuna grafica eguaglierà Il covo di Bartoli, La cattedrale di St. Paul, L'area 51, il Tibet di Tomb Raider 2 e Tomb Raider 3...tutto il resto è noia!
Concordo. :)
Nessun titolo e nessuna grafica eguaglierà Il covo di Bartoli, La cattedrale di St. Paul, L'area 51, il Tibet di Tomb Raider 2 e Tomb Raider 3...tutto il resto è noia!
questo è scontato :D
ormai si parla giochetti più che altro
junkman1980
11-06-2014, 19:29
Concordo che, imho, i primi 2 capitoli (e forse pure il terzo) resteranno inarrivabili per gli amanti della "vecchia" Lara (io ho amato il primo sopra tutti, subito dopo il secondo). Ma un reboot rimane pur sempre un un reboot e non un remake... li chiamano cosi apposta per poter sfruttare un nome/brand e modificarlo a proprio piacimento. Ritengo, quindi, che non si puo pretenderne la fedelta nei confronti dell'originale...
Per esempio il primo Castlevania LOS era bellissimo (sempre IMHO) anche se con originale non aveva NULLA, ma proprio NULLA da spartire...
Se poi vogliamo semplificare alla grande: "Ao', de gustibus... :D "
Concordo che, imho, i primi 2 capitoli (e forse pure il terzo) resteranno inarrivabili per gli amanti della "vecchia" Lara (io ho amato il primo sopra tutti, subito dopo il secondo). Ma un reboot rimane pur sempre un un reboot e non un remake... li chiamano cosi apposta per poter sfruttare un nome/brand e modificarlo a proprio piacimento. Ritengo, quindi, che non si puo pretenderne la fedelta nei confronti dell'originale...
Per esempio il primo Castlevania LOS era bellissimo (sempre IMHO) anche se con originale non aveva NULLA, ma proprio NULLA da spartire...
Se poi vogliamo semplificare alla grande: "Ao', de gustibus... :D "
Io sono innamorato del 4 :) . Alcuni livelli erano di una difficoltà incredibile.
Ben 38 livelli per concludere un lunghissimo viaggio in Egitto. Finivi un livello e partiva un breve e prezioso video e che soddisfazione.. l'ultimo l'avevi visto 5 giorni prima.
Poi un volta tendevano intelligentemente a nasconderti la via o la soluzione..la dovevi giustamente trovare tu. Oggi mille indicazioni e non devi applicarti per niente.
Non è una questione di reboot è proprio il concetto di gioco che è cambiato. Ma quanto si impegnavano una volta i produttori di videogiochi?
junkman1980
12-06-2014, 02:08
capisco perfettamente cio che intendi. :)
Pero io sono contento che i giochi siano diventati "a prova di deficiente" :D ...
Sara che sono invecchiato, boh... ma ormai non mi va piu di stare tutto il giorno, tra mille smadonnate, a cercare di finire un livello... preferisco farmi coinvolgere, divertirmi spensieratamente 2 ore e lasciare la sessione soddisfatto per poi dedicarmi ad altro... che so: una bella pizzata con gli amici, un weekend fuori, fare qualcosa di creativo che magari un giorno possa farmi guadagnare una somma seria (seee magari :asd: ) e cosi via...
Le frustrazioni delle 1000 morti consecutive ed i sommi piaceri per avercela finalmente fatta, me li lascio volentieri alle spalle quando ero adolescente e non sapevo assolutamente come sfruttare il mio tempo... mamma mia, ormai parlo come mio padre :D
capisco perfettamente cio che intendi. :)
Pero io sono contento che i giochi siano diventati "a prova di deficiente" :D ...
Sara che sono invecchiato, boh... ma ormai non mi va piu di stare tutto il giorno, tra mille smadonnate, a cercare di finire un livello... preferisco farmi coinvolgere, divertirmi spensieratamente 2 ore e lasciare la sessione soddisfatto per poi dedicarmi ad altro... che so: una bella pizzata con gli amici, un weekend fuori, fare qualcosa di creativo che magari un giorno possa farmi guadagnare una somma seria (seee magari :asd: ) e cosi via...
Le frustrazioni delle 1000 morti consecutive ed i sommi piaceri per avercela finalmente fatta, me li lascio volentieri alle spalle quando ero adolescente e non sapevo assolutamente come sfruttare il mio tempo... mamma mia, ormai parlo come mio padre :D
E' una cosa molto strana essere contenti di questo.
Comunque da una parte capisco che vuoi dire però l'esperienza di gioco si è notevolmente abbassata. Forse molti non ricordano più com'era giocare un vecchio gioco tipo tr.
Io non lo trovo frustrante anzi c'è un bel senso di sfida , di coinvolgimento mentale in quello che si sta facendo perchè i primi appassionati erano proprio i produttori di quel gioco e si sente tutto. Le ore volano e non ti rendi conto perchè sei conivolto, oggi in tanti giochi dopo un ora sono stanco di fare le stesse cose ..sembra quasi che ci sto giocando a sforzo a volte.
junkman1980
21-06-2014, 06:41
E' una cosa molto strana essere contenti di questo.
Comunque da una parte capisco che vuoi dire però l'esperienza di gioco si è notevolmente abbassata. Forse molti non ricordano più com'era giocare un vecchio gioco tipo tr.
Io non lo trovo frustrante anzi c'è un bel senso di sfida , di coinvolgimento mentale in quello che si sta facendo perchè i primi appassionati erano proprio i produttori di quel gioco e si sente tutto. Le ore volano e non ti rendi conto perchè sei conivolto, oggi in tanti giochi dopo un ora sono stanco di fare le stesse cose ..sembra quasi che ci sto giocando a sforzo a volte.
guarda, ti capisco al 100% ma ormai i videogames sono diventati un fenomeno di massa. Non tutti hanno voglia o tempo di smadonnare per 8 ore al giorno davanti al televisore per passare un checkpoint. Sarebbe il disastro: la stragrande maggioranza stanca e frustrata, lascerebbe perdere e si dedicherebbe ad altro. Di conseguenza i budget crollerebbero e torneremmo a giocare con Vg a cubettoni stile PSX...
Purtroppo e' la legge del mercato... sviluppare ormai costa troppo e senza i "casual" non ci sarebbe cassa ma solo fallimenti a go-go, riduzione personale, una fila di programmatori disoccupati, ecc.
Comunque non la vedo cosi drastica. Per chi vuole ancora un po' di sfida, basta giocare in modalita' difficile e concentrarsi alle missioni secondarie(per completare il gioco al 100%) che molte danno non pochi grattacapi.
Il passato e' passato e se si vuole continuare con questa passione, IMHO, bisogna adeguarsi e accettare le regole di mercato. Si, perche alla fine, come tutti noi ben sappiamo, la SECONDA cosa che fa girare il mondo sono i SOLDI...
Se invece ci si vuole lamentare a tutti i costi ed avvelenarsi il fegato, consiglio di lasciar perdere questo settore e dedicarsi ad altro, perche tanto ormai la tendenza e' quella e sara' sempre peggio per gli hardcore.
Ale55andr0
21-06-2014, 12:31
Io sono innamorato del 4 :) . Alcuni livelli erano di una difficoltà incredibile.
Ben 38 livelli per concludere un lunghissimo viaggio in Egitto. Finivi un livello e partiva un breve e prezioso video e che soddisfazione.. l'ultimo l'avevi visto 5 giorni prima.
quoto, il migliore della serie per me, quando dopo giorni nella romba egizia sono spuntato fuori pigliando il treno ho avuto la sensazione di prendere anch'io una boccata d'aria fresca. Le location poi erano meravigliose...mi facesso e un remake di quello lo piglierei al volo. Cmq anche altri mi hanno catturato, perfino croncles, nella sua brevità, aveva delle atmosfere che mi hanno intrigato, specialmente quella sull'isola "horror".
Ale55andr0
21-06-2014, 12:36
Per chi vuole ancora un po' di sfida, basta giocare in modalita' difficile e concentrarsi alle missioni secondarie(per completare il gioco al 100%) che molte danno non pochi grattacapi.
re.
è un modo molto artificioso di allungare il brodo, quello dei bot durissimi da abbattere (piuttosto che intelligenti e che richiedono tattiche specifiche come certi boss del passato) e una miriade di missioni secondarie che paiono tutte uguali: entri in un buco e trovi il modo di salire sopra a varie carriole per aprire una cassa in cui si trova...un pezzo d'arma. E le chiamavano tombe. Che schifo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.