View Full Version : Zalman H1 Full Tower consigli
alethebest90
10-06-2014, 13:44
Buongiorno a tutti
siccome vorrei togliermi il mio Thermaltake Armor+, ho dato una rapida occhiata e mi ha colpito molto questo zalman
http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=916
voi che ne pensate ? non riesco a trovare recensioni però sembra innovativo questo sistema di areazione automatica in base al sensore, inoltre ha un fun controller integrato (include anche 5 ventole)
su eprezzo se è quello giusto (credo di si visto che viene indicato come novità) viene 134€ non male come prezzo
alethebest90
02-07-2014, 18:21
Beh se a qualcuno può interessare, mi è arrivato oggi ;)
facci sapere come ti trovi... non l'ho mai visto dal vivo e mi incuriosiva un po' :D
Sogeking
03-07-2014, 10:36
No, cioè, la alette superiori si aprono da solo quando la temperatura interna raggiunge una certa soglia? Fichissimo :sofico:
alethebest90
03-07-2014, 11:42
ieri l'ho guardato attentamente, diciamo che rispetto al vecchio armor + qualitativamente è inferiore, nel senso che davanti e sopra sono 2 pannelli di plastica (però facilmente removibili) il case credo sia di un nuovo tipo di alluminio perchè risulta molto piu leggero (lo si nota dai cestelli degli hard disk, entrambi estraibili), ed infatti pesa quasi 5 kg in meno.
Devo dire che come estetica però fa la sua figura, molto semplice e pulita, gli interni sono curati bene e non ci sono spigoli taglienti. La scritta Zalman compare ovunque, anche sui ferretti posteriori degli alloggi pci-ex/pci.
L'interno del case presenta vari passaggi per i cavi e i cestelli che contengono gli hd sono ben curati e basta un incastro nei fori delle viti per bloccare l'hd, inoltre ogni scompartimento ha i gommini per evitare vibrazioni (ed avendo un raptor si nota la differenza). Troviamo anche una staffa al centro per dare un sostegno alle vga lunghe e inoltre si può installare una ventola da 12 sospesa al centro che da aria al dissy della cpu.
Come accessori troviamo un tricavo per gli hd per permettere una installazione pulita, varie fascette, libretto di isnstallazione in lingua inglese/cinese e spagnola/francese, una prolunga per l'alimentazione che va accanto alla cpu e viti di vario genere (tutte nere).
Il case include 4 ventole, 2 da 12 in alto, 1 posteriore da 12 e una anteriore da 20 a led, tutte collegate da prolunghe che arrivano al fan controller. Infatti si comandano quella anteriore e quella posteriore singolarmente (off, min, med, max) e quelle superiori si attivano all'apertura della paratia sia manualmente che automaticamente tramite sensore incluso nel case (35/45°C).
Diciamo che io gli do un bel voto positivo, perchè è davvero silenzioso, l'aerazione è davvero ottima. Ho posizionato il sensore al centro vicino alla scheda madre e con le ventole al minimo in game raggiungo difficilmente i 35° per l'apertura dei pannelli. Inoltre ci sono filtri antipolvere ovunque, facilmente rimovibili.
L'unica cosa negativa per me è che ho trovato l'innesto per chiudere il pannello anteriore rotto, e quindi ho il pannello anteriore sempre aperto. Proverò a chiedere a zalman una sostituzione dell'innesto, o magari provvedo io.
Prezzo ottimo (134€) per cio che offre considerando le 4 ventole incluse e il fan controller), disponibile solo da eprezzo (spedizione circa 2 sett, a me però è arrivato in 5 giorni). Sull'amazzone a listino non c'è ma ci sono vari negozi che lo vendono, su quello it. prezzi alti, su quello de. prezzi ottimi ma alcuni non spediscono in italia e quelli che spediscono superano di molto la soglia.
Scusate il disordine ma sono a lavoro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.