PDA

View Full Version : [Aspettando] Dead Island 2

djmatrix619
10-06-2014, 13:27
Riuscirà ad essere migliore del primo e del suo spinoff? Lo spero profondamente.

TRAILER [E3]: https://www.youtube.com/watch?v=aQv8niU_L6s

Hanno completamente cambiato tono nel trailer rispetto al primo capitolo!! (chissà perché!) :asd: Ma è ancora presto per giudicare.. :)

----------------------------------------------------------------

--> Videoanteprima di DEAD ISLAND 2 (http://multiplayer.it/video/dead-island-2-per-ps4/dead-island-2-videoanteprima-e3-2014.hi/)
Gli sviluppatori saranno gli Yager (gl stessi di Spec Ops: The Line). :)

giacomo_uncino
10-06-2014, 13:37
comunque i trailer che fanno non sono niente male :asd:

djmatrix619
10-06-2014, 18:07
comunque i trailer che fanno non sono niente male :asd:

Concordo! Sono fighissimi! :D

bodomTerror
10-06-2014, 18:40
io mi godo i trailer e lascio perdere i giochi :asd:

ks!
10-06-2014, 18:56
io mi godo i trailer e lascio perdere i giochi :asd:

rimpiango i 5€ spesi per il primo capitolo :|

djmatrix619
12-06-2014, 16:45
Videoanteprima di DEAD ISLAND 2: http://multiplayer.it/video/dead-island-2-per-ps4/dead-island-2-videoanteprima-e3-2014.hi/

Aviatore_Gilles
12-06-2014, 16:52
Sono fiducioso, Spec Ops The Line era una piccola gemma :)

29Leonardo
12-06-2014, 17:13
rimpiango i 5€ spesi per il primo capitolo :|

Idem, dovrebbe cambiare radicalmente sia nella struttura di gioco che soprattutto nel comparto tecnico (il primo è un disastro) per convincermi.

Anche se onestamente tranne i primi 3 resident evil i giochi sugli zombie non mi dicono proprio piu nulla.

Videoanteprima di DEAD ISLAND 2: http://multiplayer.it/video/dead-island-2-per-ps4/dead-island-2-videoanteprima-e3-2014.hi/

Quelli del primo chi erano?

djmatrix619
12-06-2014, 17:17
Quelli del primo chi erano?

Techland, gli stessi di Riptide e Call of Juarez: Gunslinger.

Lord Nasher
12-06-2014, 18:32
Tra questo e Dying Light non sò chi scegliere onestamente

djmatrix619
12-06-2014, 19:13
Tra questo e Dying Light non sò chi scegliere onestamente

Ecco, Dying Light è fatto dalle stesse persone del primo Dead Island, ovvero Techland.

Onestamente penso che Dead Island 2 finirà con l'assomigliare di più ad un DEAD RISING.. e se sarà così l'abbandonerò di certo.. però ora è presto per decidere.. bisognerà vedere più da vicino entrambi.. :)

Carlyle
12-06-2014, 19:54
Aò, a me dead island è piaciuto.
E dico pure che la trama, pur banalotta, mi ha intrigato.
Devo ancora giocare a riptide.

djmatrix619
12-06-2014, 20:02
Aò, a me dead island è piaciuto.
E dico pure che la trama, pur banalotta, mi ha intrigato.
Devo ancora giocare a riptide.

Anche a me, certo un po' mi ha deluso perché le aspettative erano ben diverse dal trailer, ma l'ho finito con piacere. RIPTIDE è veramente pessimo invece.. non riesco a continuarlo.. e l'ho iniziato già 4 volte..

Lord Nasher
12-06-2014, 20:02
Ecco, Dying Light è fatto dalle stesse persone del primo Dead Island, ovvero Techland.

Onestamente penso che Dead Island 2 finirà con l'assomigliare di più ad un DEAD RISING.. e se sarà così l'abbandonerò di certo.. però ora è presto per decidere.. bisognerà vedere più da vicino entrambi.. :)

Diciamo che il seguito spirituale è Dying Light :D

djmatrix619
14-06-2014, 06:48
Anteprima di Everyeye Network: http://www.everyeye.it/ps4/articoli/dead-island-2_anteprima_22723

Il loro riassunto finale:

"Dead Island 2 percorre la stessa strada del suo predecessore, introducendo qualche novità di rilievo ed eliminando qualsiasi pretesa di serietà in nome del puro massacro di morti viventi. Attirati da un allarme, fatti esplodere nelle fiamme, inceneriti sull'asfalto come mummie senza più un sarcofago, il punto del titolo Yager non sarà la narrazione nè tantomeno l'atmosfera. Dovremo invece esplorare liberamente il mondo di gioco, per sopravvivere e falcidiare armate di cadaveri senza pensarci troppo su, magari con le armi modificate più strampalate del nuovo continente. Dovendo uscire nell'estate del 2015, aspettiamo di pronunciarci ulteriormente sul comparto tecnico, risultato solo mediocre, e attendiamo una qualche versione beta da provare in prima persona; le premesse sono interessanti, nonostante la patina di già visto che non siamo riusciti a toglierci dagli occhi per l'intera presentazione."

--> More of the same? SCAFFALE! :O

D4N!3L3
14-06-2014, 08:54
L'idea di avere tutta la california come terreno di gioco è affascinante, vediamo qualche video di gameplay. Sicuramente non lo prenderò a prezzo pieno ma io non faccio testo, ormai non prendo più nulla a prezzo pieno.

29Leonardo
14-06-2014, 08:58
Anteprima di Everyeye Network: http://www.everyeye.it/ps4/articoli/dead-island-2_anteprima_22723

Il loro riassunto finale:
cut

Come immaginavo:fagiano:

djmatrix619
14-06-2014, 09:13
L'idea di avere tutta la california come terreno di gioco è affascinante, vediamo qualche video di gameplay. Sicuramente non lo prenderò a prezzo pieno ma io non faccio testo, ormai non prendo più nulla a prezzo pieno.

Si ma è quello che fa più rabbia di questa saga.
Tante idee assolutamente affascinanti di fondo e di tutto rispetto, mischiate a robe casual a sacchi e ripetitività alle stelle..!
Perché fosse un gioco che merita zero.. uno ci si aspetterebbe zero e finisce là la cosa.. ma questa serie ha delle potenzialità infinite, assolutamente non sfruttate.. :stordita:

D4N!3L3
14-06-2014, 09:31
Si ma è quello che fa più rabbia di questa saga.
Tante idee assolutamente affascinanti di fondo e di tutto rispetto, mischiate a robe casual a sacchi e ripetitività alle stelle..!
Perché fosse un gioco che merita zero.. uno ci si aspetterebbe zero e finisce là la cosa.. ma questa serie ha delle potenzialità infinite, assolutamente non sfruttate.. :stordita:

Vabbè dai ancora non si è visto niente, aspettiamo di vedere un po' di gameplay e poi giudichiamo. Anche a me il genere c@zz@ro non mi piace e preferisco più la serietà in questo tipo di giochi ma magari la possibilità di esplorare un terreno così vasto da freschezza al gameplay.
Magari esco dalla città piena di zombie e faccio lunghe strade nella campagna fermandomi a qualche casa isolata per cercare qualcosa, per poi arrivare in un'altra città ecc...

Comunque sia l'idea di ritardare l'acquisto è sempre buona cosa, io gioco più volentieri ad un titolo che ho pagato 5 euro, anche se non è proprio il mio genere mi ci arrabbio meno e magari mi ci faccio una o due ore ogni tanto invece che giocarlo più accanitamente tanto penso sempre: "per quanto l'ho pagato". :)

djmatrix619
11-08-2014, 22:56
Volevate aspettare il gameplay? Eccovi servito un primo scorcio... :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=9CWQWm4BU7g

Il congelamento?? Le esplosioni che non fanno quasi niente al personaggio? Fisica e animazioni orribili??

Beh i miei presentimenti erano più che giusti.. magari sarà anche un titolo che diverte.. ma non è assolutamente il mio genere. C'è un motivo per cui non ho mai apprezzato Dead Rising.. e questo sembra proprio esserne una copia... :rolleyes:

Carlyle
11-08-2014, 23:05
Effettivamente lo hanno reso più demenziale rispetto al primo, più alla dead rising.

djmatrix619
11-08-2014, 23:20
Effettivamente lo hanno reso più demenziale rispetto al primo, più alla dead rising.

Alcune delle critiche negative sono riguardo al fatto che sembra abbiano quasi completamente rimosso la parte horror del titolo.. cioè.. se tutto questo rispecchia al gioco.. ne hanno fatti di danni.. per avere un titolo tutto incentrato sul "massacro 100% casual"..

Aspettiamo un gameplay fatto meglio vah.. (che sia meno trailer e più gameplay).. :)

ulukaii
12-08-2014, 08:45
Ormai credo che la deriva sia abbastanza chiara...

Blasco80
12-08-2014, 11:50
Alcune delle critiche negative sono riguardo al fatto che sembra abbiano quasi completamente rimosso la parte horror del titolo.. cioè.. se tutto questo rispecchia al gioco.. ne hanno fatti di danni.. per avere un titolo tutto incentrato sul "massacro 100% casual"..

Aspettiamo un gameplay fatto meglio vah.. (che sia meno trailer e più gameplay).. :)

Ormai credo che la deriva sia abbastanza chiara...

Ma è sempre stato un hack&slash con gli zombi, incentrato sul loot e sulla coop.
Il primo l'ho giocato interamente con un amico, ed è quella la direzione.

Se invece si sta cercando un'esperienza più 'horror', forse e dico forse, bisognerà guardare a Dying Light di Techland.

Dreammaker21
12-08-2014, 12:09
Lo diceva anche l'anteprima di Everyeye che il gioco sarebbe stato incentrato più che altro solo sulle uccisioni spettacolari e non su trama ed atmosfera.

Per me quindi il gioco vale poco!

Ghigi
12-08-2014, 14:27
Ma il franchise si è diviso in ben 4 giochi:

1. Dying Light è l'evoluzione, il vero gioco che dovete cercare per avere il feeling dei primi 2 giochi adattati all'open world e al ciclo giorno/notte.

2. Dead Island 2: un more of the same come già era stato Riptide

3. Dead Island Epidemic: erroneamente considerato un clone di LoL o DOTA, è invece un progetto interessante che assomiglia più a L4D.

4. Escape Dead Island: il salto nel vuoto. Il team Fatshark ha fatto fino a questo momento quasi solo giochi multi online (Lead & Gold, War of The Roses, War of Vikings), cambia lo stile grafico e molto altro. E' forse questo il gioco che si deve tenere d'occhio se si vuole una storia più horror/survival, nonostante lo stile grafico fin troppo cartoonesco. https://www.youtube.com/watch?v=hBAZ5fO5umo

arigo87
27-08-2014, 15:56

Straquoto, il primo e Riptide nel complesso sono stati dei bei titoli, poca trama ma carini nel complesso, questo invece demenza pura:doh:

stefano76
27-08-2014, 18:35
Ragazzi è semplicemente un altro genere di gioco. Nel suo genere invece si prospetta dannatamente divertente. Secondo me ha preso la strada dei generi in stile Serious Sam. Chi ama i film splatteroni alla Rodrguez apprezzerà. Sotto questo aspetto potrebbe rivelarsi addirittura più interessnate del primo, che non era nè carne nè pesce e non eccelleva in niente.

djmatrix619
27-08-2014, 18:49
Ragazzi è semplicemente un altro genere di gioco. Nel suo genere invece si prospetta dannatamente divertente. Secondo me ha preso la strada dei generi in stile Serious Sam. Chi ama i film splatteroni alla Rodrguez apprezzerà. Sotto questo aspetto potrebbe rivelarsi addirittura più interessnate del primo, che non era nè carne nè pesce e non eccelleva in niente.

E no eh.. che a te piaccia questo genere lo faccio passare.. perché son gusti.. ma non provare nemmeno a compararlo a Serious Sam che non c'azzecca proprio NULLA!!!! :fagiano:

stefano76
28-08-2014, 10:14
E no eh.. che a te piaccia questo genere lo faccio passare.. perché son gusti.. ma non provare nemmeno a compararlo a Serious Sam che non c'azzecca proprio NULLA!!!! :fagiano:

Il genere sembra proprio quello a giudicare dal gameplay. Se non vuoi sentire nominare Seriuos Sam allora ti dico Painkiller. Mi sto riferendo al gameplay. Sparare, ammazzare, usare armi improbabili e far saltare in aria tutto e tutti fregandosene della verosimiglianza. In Serious Sam c'era anche una vena ironica ma è un po' presto per dare giudizi definitivi no? Da un video di 1 minuto quello che si capisce è che possa essere un gioco di quel tipo, che sia bello o meno è tutto da verificare. Oltretutto il video è tratto da una pre-alpha, quindi non mi preoccuperei troppo delle animazioni o altro, si voleva solo dare un'idea di cosa sarà il gioco.

29Leonardo
28-08-2014, 11:01
Per me è sempre stato un brand mediocre, da giocare quella mezzoretta a cervello spento e niente piu, non me ne volete :D

Blasco80
28-08-2014, 11:05
Per me è sempre stato un brand mediocre, da giocare quella mezzoretta a cervello spento e niente piu, non me ne volete :D

Ma si, è sempre stato una sorta di Borderlands con gli zombie.

arigo87
28-08-2014, 11:06
I capolavori sono altri ma le teste mozzate con la katana e quella sottile linea horror erano piacevoli..

djmatrix619
28-08-2014, 11:24
No ma per carità, hai ragione.

Beh si, anche borderlands va giocato "tanto per".. però resta il fatto che Borderlands NASCE per quello, ed è un capolavoro. Dead Island è nato per una cosa, ed è finita ad altro perché fatto male.

Dead Island 2 non vedrà neanche l'ombra del mio PC se non a pochi euro qualora alla fine meritasse veramente.. :stordita: Speriamo tutti in Dying Light.......!

29Leonardo
28-08-2014, 11:47

Ma no, borderlands è decisamente molto piu' curato sotto tutti i punti di vista. Dead Island è la monotonia fatta a gioco, quest tutte uguali, non c'è un minimo di variazione nel gameplay.

viemme52
29-08-2014, 14:21
I capolavori sono altri ma le teste mozzate con la katana e quella sottile linea horror erano piacevoli..

Quoto in pieno, il primo lo finii un pò per forza però era qualcosa di diverso dal solito..., lo spin off non l'ho mai finito mi ha stancato prima.

Vertex
30-08-2014, 08:34
Non mi piace la direzione che sta prendendo DI2. Se rimuovono il lato horror per quanto mi riguarda perde gran parte del fascino. Credo che dirotterò le mie attenzioni verso Dying Light, che sembra molto più promettente.

Blasco80
30-08-2014, 12:16
Ma no, borderlands è decisamente molto piu' curato sotto tutti i punti di vista. Dead Island è la monotonia fatta a gioco, quest tutte uguali, non c'è un minimo di variazione nel gameplay.

Il mio intervento non era mirato ad un confronto tra i due titoli, ma per sottolineare come di horror (o survival-horror) ci sia ben poco nel respawn continuo degli zombie, missioni piuttosto similari e nel loot più sfrenato (con tanto di colorazione bianco-verde-blu-viola tipico degli mmo o di borderlands).

Per di più il gioco ti avverte quando un altro giocatore si trova nella tua zona, più chiaro di cosi non si può.
E' un gioco votato alla coop che, preso per quello che è e giocato con un amico, può regalare qualche ora di allegria*

*
http://i.imgur.com/erQ2Gii.jpg

29Leonardo
30-08-2014, 14:23
Ok avevo capito male il senso del post allora.

Axios2006
14-07-2015, 23:02
Deep Silver dà il ben servito allo sviluppatore Yager.

http://www.gamasutra.com/view/news/248573/Dead_Island_2_in_trouble_Deep_Silver_drops_dev_studio_Yager_.php

29Leonardo
15-07-2015, 08:01
Deep Silver dà il ben servito allo sviluppatore Yager.

http://www.gamasutra.com/view/news/248573/Dead_Island_2_in_trouble_Deep_Silver_drops_dev_studio_Yager_.php

Certo che se lo sviluppo sarà cosi travagliato difficile avere buone aspettative, comunque boh per i fan di dead island il top è dying light, non capisco perchè insistere con questo.

Maury
15-03-2023, 15:17
Qualche anno dopo :)

https://youtu.be/9AZ6Mz7S530?list=LL&t=248

Graficamente è stupendo, Unreal Engine 4 sotto steroidi.

ray_hunter
16-03-2023, 07:19
Qualche anno dopo :)

https://youtu.be/9AZ6Mz7S530?list=LL&t=248

Graficamente è stupendo, Unreal Engine 4 sotto steroidi.

Graficamente piace davvero molto ance a me anche se preferisco ambientazioni più cupe e oppressive alla TLOU.

Adoro l'idea delle macro aree anziché l'OW. Mi da l'idea che sia un'impostazione alla Metro Exodus che mi è piaciuta tantissimo.

D4N!3L3
16-03-2023, 08:26
Più che altro io non ne posso più sempre della solita ambientazione tropicale/californiana. Insomma potevano un po' cambiare ambientazione...

FirstDance
16-03-2023, 08:27
Concordo.
Puoi fare un seguito anche cambiando location, vedi Far Cry.
Così sembra un remake del primo.

Maury
16-03-2023, 10:27
Graficamente piace davvero molto ance a me anche se preferisco ambientazioni più cupe e oppressive alla TLOU.

Adoro l'idea delle macro aree anziché l'OW. Mi da l'idea che sia un'impostazione alla Metro Exodus che mi è piaciuta tantissimo.

Il Team dice che grazie alle macro aree hanno potuto dedicarsi moltissimo alla lavorazione ed arricchimento degli ambienti, un OW con distese vuote francamente non è tutta questa gioia, molto meglio aree contenute ma ben lavorate. :)

Lo sviluppo del gioco è partito da zero, tutta opera dei Dambuster.

https://multiplayer.it/articoli/dead-island-2-intervista-al-direttore-del-design-adam-duckett.html

FrancoBit
16-03-2023, 13:22
Il Team dice che grazie alle macro aree hanno potuto dedicarsi moltissimo alla lavorazione ed arricchimento degli ambienti, un OW con distese vuote francamente non è tutta questa gioia, molto meglio aree contenute ma ben lavorate. :)

Lo sviluppo del gioco è partito da zero, tutta opera dei Dambuster.

https://multiplayer.it/articoli/dead-island-2-intervista-al-direttore-del-design-adam-duckett.html

Carino mi piace, mi ricorda molto il primo Dying Light come gameplay, che a suo tempo ho gradito molto e finito in coop con amici

DJurassic
16-03-2023, 13:24
Semplicemente imperdibile :asd:

https://i.imgur.com/1zNiMx3.gif

StylezZz`
17-04-2023, 17:52
Dead Island 2 – Launch Trailer [4K Official] (https://www.youtube.com/watch?v=f70Uz0fnX7E)

vlpt88
17-04-2023, 18:26
Da quanto visto in giro...

Il titolo punta praticamente tutto sui modelli "distruttibili" degli zombie e sulle armi per farli a pezzi nel modo più splatter possibile... figo ma... se il combat system non è GRANITICO e se il gioco non è fixato/ottimizzato da dio, un simile approccio potrebbe implodere con risultati deludenti...

L'enviroment sembra avere una grafica un pò troppo scintillante/fumettosa... avrei preferito atmosfere più da apocalisse zombie...

I requisiti sono alti... il rischio di vederlo arrancare anche su macchine da gaming medie c'è...

Solita incognita sulla intelligenza artificiale...

DJurassic
17-04-2023, 18:27
Da come si legge nelle Faq del gioco Dead Island 2 non avrà il DLSS al lancio (chiamato ironicamente nel documento "il software che boosta le performance") mentre invece includerà il supporto al FSR.

https://deadisland.com/news/technical-faqs

Qui sotto trovate anche la tabella dei requisiti che lato CPU mi sembrano decisamente fuori di testa.

https://i.ibb.co/rxm9Xm5/e2224r2.png

Il titolo arriverà solo su Epic Store e non è stato confermato la presenza di Denuvo come DRM, che resta comunque plausibile.

D4N!3L3
17-04-2023, 18:46
Da quanto visto in giro...

Il titolo punta praticamente tutto sui modelli "distruttibili" degli zombie e sulle armi per farli a pezzi nel modo più splatter possibile... figo ma... se il combat system non è GRANITICO e se il gioco non è fixato/ottimizzato da dio, un simile approccio potrebbe implodere con risultati deludenti...

L'enviroment sembra avere una grafica un pò troppo scintillante/fumettosa... avrei preferito atmosfere più da apocalisse zombie...

I requisiti sono alti... il rischio di vederlo arrancare anche su macchine da gaming medie c'è...

Solita incognita sulla intelligenza artificiale...

Già mi immagino i titoli degli articoli dopo l'uscita (come per ogni titolo ormai): "gli utenti PC stanno riscontrando problemi di prestazioni", "il gioco crasha a diversi utenti", "gli sviluppatori stanno già lavorando ad una patch per fixare i problemi più urgenti" etc... :asd:

StylezZz`
17-04-2023, 18:57
Considerando lo sviluppo travagliato che ha avuto questo gioco, mi aspetto di tutto.

vlpt88
17-04-2023, 18:59
Gusto personale... non amo la grafica "giocattolosa" nei videogiochi... purtroppo sta diventando la norma... in una apocalisse zombie poi preferirei toni decisamente più cupi... ed invece dopo la città con le foreste sui tetti, siamo tornati sulla ennesima isola tropicale...

Però ok... non voglio partire prevenuto... ci può anche stare... è un dead island... quindi isola paradisiaca infestata di zombie... ok... però se il gioco inizia ad avere problemi...

DJurassic
17-04-2023, 19:36
Gusto personale... non amo la grafica "giocattolosa" nei videogiochi... purtroppo sta diventando la norma... in una apocalisse zombie poi preferirei toni decisamente più cupi... ed invece dopo la città con le foreste sui tetti, siamo tornati sulla ennesima isola tropicale...

Però ok... non voglio partire prevenuto... ci può anche stare... è un dead island... quindi isola paradisiaca infestata di zombie... ok... però se il gioco inizia ad avere problemi...

Il gioco si rifà molto alle atmosfere dei Cinezombie contemporanei, come Army of the Dead del 2021 con Bautista, dove prevalgono cazzeggio, colori sgargianti e saturi. E' una scelta stilistica che personalmente apprezzo visto l'insensata violenza che permea il titolo e il gore a tratti forzatamente eccessivo che dona al titolo un look grottesco ma non banale.

Vedremo.

vlpt88
18-04-2023, 06:09
Il gioco si rifà molto alle atmosfere dei Cinezombie contemporanei, come Army of the Dead del 2021 con Bautista, dove prevalgono cazzeggio, colori sgargianti e saturi. E' una scelta stilistica che personalmente apprezzo visto l'insensata violenza che permea il titolo e il gore a tratti forzatamente eccessivo che dona al titolo un look grottesco ma non banale.

Vedremo.

Se sto gioco fosse una sorta di Saints Row 3... con una storia non banale... con quel tipo di missioni, varie e divertenti... coi modelli degli zombie fighi e distruttibili con un campionario di armi surreali... beh... tanta roba...

Rendiamoci però conto che porsi una ambizione tanto alta vincola ad una solidità del codice di sviluppo ai livelli dei titoli Blizzard...

Ryo Hazuki
18-04-2023, 06:28
edit.. Mi consigliate la definitive dell'uno oppure direttamente questo?

DJurassic
18-04-2023, 16:56
Gameplay versione PC:

https://www.youtube.com/watch?v=kF5N5phWhGU

Il gioco da quello che ho letto in qualche recensione non poi nulla di che. Si va avanti a massacrare zombie dall'inizio alla fine senza particolari guizzi nè una trama di particolare pregio.

https://wccftech.com/review/dead-island-2-cool-zombie-slaying-and-little-else/

StylezZz`
18-04-2023, 17:09
ma si, è tanto per caxxeggiare...guardando il video mi domando come mai richieda un 7900x o 13700k :rolleyes:

D4N!3L3
18-04-2023, 17:32
ma si, è tanto per caxxeggiare...guardando il video mi domando come mai richieda un 7900x o 13700k :rolleyes:

Che va anche bene, diciamo che per me è un cazzeggio che può valere al massimo 15 euro, ma diciamo anche 10 va.

DJurassic
18-04-2023, 17:34

Il video credo sia stato girato con una 3070 che è anche la scheda con cui hanno scritto la recensione.

Che va anche bene, diciamo che per me è un cazzeggio che può valere al massimo 15 euro, ma diciamo anche 10 va.

Peccato ne costi 60 :asd:

D4N!3L3
18-04-2023, 18:54
Peccato ne costi 60 :asd:

Infatti non è sul mio ssd. ;)

vlpt88
19-04-2023, 12:58
Secondo me sto stile grafico rovina tutto...

ray_hunter
19-04-2023, 13:26
Stilisticamente mi piace molto, così come tecnicamente mi sembra molto ben confezionato.

Quello che non mi convince è il gameplay: mi sembra un po' monotono

D4N!3L3
19-04-2023, 13:27
Secondo me sto stile grafico rovina tutto...

Più che lo stile per me sono i protagonisti che sembrano dei buffoni. Comincio ad essere un po' stufo di questi personaggi bimbominchiosi. Il resto segue proprio questa rappresentazione, quindi colori sgargianti e gioco tendente al buffoneggiante.

vlpt88
20-04-2023, 17:31
Più che lo stile per me sono i protagonisti che sembrano dei buffoni. Comincio ad essere un po' stufo di questi personaggi bimbominchiosi. Il resto segue proprio questa rappresentazione, quindi colori sgargianti e gioco tendente al buffoneggiante.

Sto guardando qualche gameplay su twitch...

L'unica nota di merito del titolo sono gli zombie e come li puoi ferire... effettivamente non si era mai visto un videogioco con tanta varietà e con tanto splatter ben riprodotto in coerenza coi colpi inferti...

E basta... tutto il resto è pochissima roba...

Dopo DL2 skipperò easy anche questo...

DJurassic
20-04-2023, 17:36
Confermato che anche Dead Island 2 userà Denuvo :rolleyes:

https://www.dsogaming.com/news/dead-island-2-is-using-the-denuvo-anti-tamper-tech/

vlpt88
21-04-2023, 12:01
A parziale rettifica del mio pensiero "a caldo"...

Se abbandono il preconcetto del "gioco sugli zombie" in termini di... apocalisse... inferno... sopravvivenza... DI2 sembra offrire del godibile divertimento senza troppe pretese...

E' un gioco semplice... immediato... dove è esaltata l'ignoranza... ed in questo riesce... è uno splatter sgargiante e colorato (forse troppo) dove però la fisica del sangue funziona...

Gioco classico... con un sistema di mostri "a livelli"... che ti prende per la manina attraverso questo tunnel di 20 orette fatte di iper-violenza...

Tecnicamente funziona... gioco bello solido... bug non pervenuti...

DJurassic
25-04-2023, 18:54
Digital Foundry Tech Review

https://www.youtube.com/watch?v=yJV2IxZPRvM

Maury
10-06-2024, 11:02
Finito, che dire bello bello, mi ha divertito moltissimo, visti i precedenti del titolo in fase gestionale si può dire che il Team l'ha preso per i capelli e l'ha salvato. Bravi Dambuster.

Tecnicamente è una perla, ma che garfica ha ? ci sono interni che sembrano dei render :)

Unica pecca, manca il DLSS...

ray_hunter
16-08-2024, 08:30
Lo sto giocando anch'io (sono a 2/3) e devo dire che mi ha sorpreso per quanto sia divertente. Avevo visto la video recensione di multiplayer dove si diceva che non c'è senso di progressione e a mio avviso è una caxxata mostruosa. Innanzitutto è un action e non un arpg e va giudicato come tale, MA... ci sono le carte a conferire nuovi poteri e bonus, il potenziamento della armi funziona in modo eccezionale (a differenza di Dying Light 2 in cui potenziare le armi non ha alcun senso), e si sboccano nuovi poteri e meccaniche in modo molto ben distribuito durante l'avventura. Tutto ciò fa si che non vi sia assolutamente monotonia di gamaplay.
Graficamente inoltre è fantastico.
Altra cosa che mi ha stupito è l'atmosfera: LA in versione apocalisse zombie mi ha stupito per il fascino con cui è stata ricreata. Non ho mai amato questo tipo di ambientazioni in giochi simili, preferendo contesti più dark e non ho apprezzato l'isola del primo DI ma questa ambientazione losangelina mi sta facendo veramente impazzire.
Lo sto trovando divertente ben oltre ogni mia più rosea aspettativa e addirittura lo sto trovando più divertente di Dying Light 2 che mi è piaciuto tanto anche se non come il primo.
Non capisco proprio le recensioni uscite da siti come multiplayer.it o altri che lo definiscono un gioco appena discreto...
Secondo me hanno curato tutto e grazie al cielo NON E' UN OPEN WORLD

djmatrix619
30-10-2024, 08:46
Ma il caching degli shader si deve fare ad ogni avvio? :asd:

Poi volevo domandare.. queste modalitá (la terza e quarta voce) :

https://i.imgur.com/xSQZMns.png

a cosa servono??