PDA

View Full Version : Aiuto Sostituzione Scheda Video e Alimentatore

Elia_Z
10-06-2014, 13:11
Buongiorno!

Come da titolo,vorrei sostituire una scheda video Nvidia gt 220 con una Nvidia gtx 650,e di conseguenza anche l'alimentatore (da 300 a 500W).
Curiosando per il web,ho visto che la scheda video deve essere compatibile (ovviamente) con la scheda madre,cioè lo slot della gtx650 (PCI E 3.0) dovrebbe essere retrocompatibile con quello della mia MSI Iona 1.0 (PCI E 2.0 x16),correggetemi se sbaglio;oltre alle misure della gpu,di cui non sono a conoscenza.
Per l'alimentatore,oltre al fatto che dovrà avere le misure adatte per alloggiare nel case,non so nient'altro (quindi se bisogna controllare la compatibilità di voltaggio e amperaggio ecc.).
Quindi le mie domande sono: quali altre specifiche dovrò controllare in modo che scheda e alimentatore siano compatibili con il pc?Quali marche di ali mi consigliate?
Vi chiedo tutto questo poiché,parlando di prezzi con il mio negozio di fiducia (135€ la scheda,40/45€ l'ali),ho deciso di comprarli online;e vorrei sapere tutto quello che c'è da fare prima dell'acquisto!

Elia_Z
12-06-2014, 10:28
P.S: Se ho sbagliato sezione,chiedo cortesemente ai moderatori di indicarmi la sezione giusta prima di chiudere la discussione,sono nuovo e non conosco molto bene il forum!

biscuits
15-06-2014, 02:15
P.S: Se ho sbagliato sezione,chiedo cortesemente ai moderatori di indicarmi la sezione giusta prima di chiudere la discussione,sono nuovo e non conosco molto bene il forum!

A ke risoluzione giochi? E budget per scheda video e alimentatore? (se vuoi comprare online significa che vuoi risparmiare rispetto ai prezzi del commerciante). Se sono quelli indicati sopra puoi andare di r9 270 a 137 dall'amazzone (se giochi a 1920*1080), anke se bisogna chiedere ai più esperti se saresti cpu limited o no

Elia_Z
15-06-2014, 07:29
Solitamente gioco a 1280*720,per non subire troppo calo di fps nei giochi più "pesanti" (Battlefield 3 ecc),ma se potessi giocare a 1920 i titoli più recenti sarei contento!
Il budget totale è di 150€ (in questo momento posso sforare di 10€,non di più).
In sostanza,vorrei una scheda video per giocare ai titoli più recenti (anche a dettagli medi) senza spendere troppo (pc permettendo).
Per il fatto della cpu,non lo so se può sfruttare al massimo la gpu,poiché giocando a 1280 con la mia scheda video,non ho mai impegnato più di tanto il processore.

FreeMan
17-06-2014, 18:25
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<