PDA

View Full Version : quanti GB per crysis 3 PC?

frank8085
10-06-2014, 09:58
lo chiedo perché ho una connessione 3G in cui il massimo che posso scaricare in un mese sono 7GB, per questo sono costretto a comprare il DVD originale e non si può cambiare tipo di connessione a internet ovviamente.
sapete quanti GB pesa in tutto e quanti GB sono già nel DVD o due DVD se ce ne sono due?
spero che non mi tocchi scaricare più di 3GB altrimenti sarei fregato

mister_slave
16-06-2014, 08:33
con il 3g ci vogliono 7 mesi :rolleyes:

fra55
16-06-2014, 09:49
Io ho comprato sabato la hunter edition in DVD, sono due dischi.
Prima mi ha scaricato 70 mb per aggiornare Origin, poi gli aggiornamenti del gioco che non so quantificare in mb perchè vedevo solo la barra della % ma non erano molti perchè cmq pure io ho una connessione oscena...di certo non sono 7 GB :)

Gabro_82
21-06-2014, 21:05
Io ho comprato sabato la hunter edition in DVD, sono due dischi.
Prima mi ha scaricato 70 mb per aggiornare Origin, poi gli aggiornamenti del gioco che non so quantificare in mb perchè vedevo solo la barra della % ma non erano molti perchè cmq pure io ho una connessione oscena...di certo non sono 7 GB :)

Se clicchi sopra la barra accanto alla % apre la finestra con le informazioni più dettagliate, compreso il quantitativo di quello che stai scaricando.

frank8085
21-06-2014, 21:54
siete arrivati un po' tardi con la risposta, oggi l'ho installato, non ho scaricato nulla ma un problema c'è:

ora ecco la configurazione:
AMD FX8350
32GB RAM DDR3 1866MHZ
CROSSFIRE DI DUE SAPPHIRE 7950

e sebbene ciò, il gioco fin da subito laggava, le ho già lette le storie sulle corde ma il fatto è che nel mio caso lo fa sempre non solo in quei casi, sapreste spiegarmi il perchè?
non ditemi solo che due 7950 in cross non sono abbastanza potenti, su bf3 faccio dai 130 ai 180 FPS

non è nemmeno una questione di potenza della CPU perchè viene usata al 64%, la RAM viene usata all'11%

[?]
22-06-2014, 06:26
siete arrivati un po' tardi con la risposta, oggi l'ho installato, non ho scaricato nulla ma un problema c'è:

ora ecco la configurazione:
AMD FX8350
32GB RAM DDR3 1866MHZ
CROSSFIRE DI DUE SAPPHIRE 7950

e sebbene ciò, il gioco fin da subito laggava, le ho già lette le storie sulle corde ma il fatto è che nel mio caso lo fa sempre non solo in quei casi, sapreste spiegarmi il perchè?
non ditemi solo che due 7950 in cross non sono abbastanza potenti, su bf3 faccio dai 130 ai 180 FPS

non è nemmeno una questione di potenza della CPU perchè viene usata al 64%, la RAM viene usata all'11%

Non sono abbastanza potenti... :asd:
Quando uscì il gioco lo provai con la mia 7970 maxato, faceva 16fps :asd:

frank8085
22-06-2014, 10:07
E' LA COSA PIU' RIDICOLA DEL MONDO
SONO DUE 7950 E SONO MOLTO MEGLIO DI UNA 7970 SINGOLA, IL CHE SIGNIFICA CHE ANCHE CON UNA R9 290X TI TROVI IN DIFFICOLTA', MA COSA DOVRESTI AVERE, HANNO SBAGLIATO I REQUISITI MINIMI?? HANNO FATTO UN GIOCO SOLO PER CHI USA NVIDIA TITAN Z, 7990 O ROBA DEL GENERE??

CONOSCI GENTE CHE E' RIUSCITO A FARLO GIRARE BENE? SE SI CHE CA**O DI SCHEDE VIDEO HA?

frank8085
22-06-2014, 10:17
ora faccio un test con fraps..

il responso è: va dai 30 ai 50, ma ogni tanto per motivi ignoti scende parecchio e quindi va a scatti per 1 sec poi torna a salire, cosa mi consigliate di fare a parte comprare una terza 7950 che tra l'altro mi farebbe arrivare alle prestazioni di una 7990??

adesso non è che sia ingiocabile ma da fastidio quello scatto di ritardo che da ogni 20 sec, a 16 fps come ti sei arrangiato a parte disinstallare il gioco?

hardware93213
24-06-2014, 01:10
se settato bene te lo godi a dettagli alti no ultra con la 7970

fra55
24-06-2014, 07:34
E' LA COSA PIU' RIDICOLA DEL MONDO
SONO DUE 7950 E SONO MOLTO MEGLIO DI UNA 7970 SINGOLA, IL CHE SIGNIFICA CHE ANCHE CON UNA R9 290X TI TROVI IN DIFFICOLTA', MA COSA DOVRESTI AVERE, HANNO SBAGLIATO I REQUISITI MINIMI?? HANNO FATTO UN GIOCO SOLO PER CHI USA NVIDIA TITAN Z, 7990 O ROBA DEL GENERE??

CONOSCI GENTE CHE E' RIUSCITO A FARLO GIRARE BENE? SE SI CHE CA**O DI SCHEDE VIDEO HA?

Basta abbassare i settaggi

FulValBot
24-06-2014, 08:56
e certo, quindi chi ha pc ultramostruosi deve abbassare il dettaglio vero?? :doh:

no, non ci siamo proprio...

poi se c'è di mezzo il solito grave problema delle prestazioni scadenti delle radeon (e questo succede con troppi giochi) nel caso di cryst 3 non ho idea, su sto pc che ho con la 7950 andava da cani, con la geforce gtx 580 devo ancora testarlo... se dovesse smettere di fare gli stuttering (non importa se il frame rate non è altissimo, cosa che di per sé è già molto grave, perché il vero problema è lo stuttering) io proprio non so più cosa dire...e lo sto verificando su svariati giochi anche vecchi, sia direct3d che opengl!! (doom3 è un caso a parte, ma devo capire se i problemi di fluidità che ha sono causati o no da steam, e tra l'altro la versione steam del gioco anche se provo ad avviare l'exe dalla cartella del gioco mi si apre il client... ovviamente non parlo della versione bfg ma quello normale...)

cmq una domanda: la modalità AHCI nel bios è attivata o c'è quella IDE?

fra55
24-06-2014, 10:10
e certo, quindi chi ha pc ultramostruosi deve abbassare il dettaglio vero?? :doh:

no, non ci siamo proprio...

poi se c'è di mezzo il solito grave problema delle prestazioni scadenti delle radeon (e questo succede con troppi giochi) nel caso di cryst 3 non ho idea, su sto pc che ho con la 7950 andava da cani, con la geforce gtx 580 devo ancora testarlo... se dovesse smettere di fare gli stuttering (non importa se il frame rate non è altissimo, cosa che di per sé è già molto grave, perché il vero problema è lo stuttering) io proprio non so più cosa dire...e lo sto verificando su svariati giochi anche vecchi, sia direct3d che opengl!! (doom3 è un caso a parte, ma devo capire se i problemi di fluidità che ha sono causati o no da steam, e tra l'altro la versione steam del gioco anche se provo ad avviare l'exe dalla cartella del gioco mi si apre il client... ovviamente non parlo della versione bfg ma quello normale...)

Non ho capito la tua risposta: l'utente chiedeva come far girare il gioco senza lag, no? Se il gioco è ottimizzato male, la soluzione è abbassare i settaggi, per di più visto che il gioco non è recentissimo quindi patch e fixes sono già usciti da tempo.
Come scriveva un altro utente, i settaggi non devono essere impostati su Ultra ma su Alti

FulValBot
24-06-2014, 12:43
con quel pc lui non avrebbe dovuto aver alcun problema con quel gioco!!

poi so che c'è anche la questione del parking core (intel i3-i5-i7, amd fx) che compromette le prestazioni, ma quel gioco a sto punto non è ottimizzato proprio...

World
24-06-2014, 12:58
Io l'ho finito con il pc in firma a 1920x1080 con settaggi ULTRA tranne qualche impostazione killer su HIGH (mi pare fosse tipo di ombreggiatura e qualche altra cosa) e facevo dai 35 fps in su, in media sulla 50ina e me lo sono goduto, senza stuttering tra le altre cose.

Fantomatico
24-06-2014, 13:10
Io l'ho finito con il pc in firma a 1920x1080 con settaggi ULTRA tranne qualche impostazione killer su HIGH (mi pare fosse tipo di ombreggiatura e qualche altra cosa) e facevo dai 35 fps in su, in media sulla 50ina e me lo sono goduto, senza stuttering tra le altre cose.

Quoto. Basta abbassare ombre e ombreggiatura, e tenere fxaa o smaa...e si gioca perfettamente.

fra55
24-06-2014, 13:25

poi so che c'è anche la questione del parking core (intel i3-i5-i7, amd fx) che compromette le prestazioni, ma quel gioco a sto punto non è ottimizzato proprio...

Mica dico il contrario...ma a quanto pare l'unica soluzione è appunto abbassare qualche dettaglio

frank8085
24-06-2014, 16:00
chiarisco, mettendo impostazioni medie e abbassando altre cose non cambia nulla e quindi il problema non è da imputare alla potenza, mi tengo le impostazioni al massimo tanto si riesce a giocare allo stesso cmq, a 40-60FPS sopportando dei misteriosi cali

FulValBot
24-06-2014, 17:42
prova a settare le opzioni del risparmio energetico su prestazioni elevate, dopodiché (se è windows 7) disattiva manualmente il parking core (su windows 8 dovrebbe disattivarsi già con l'opzione delle prestazioni elevate)

per windows 7 ci sarebbero due hotfix (da mettere nel giusto ordine) fatti proprio per gli amd bulldozer, così da poter migliorare il frame rate.

frank8085
24-06-2014, 17:46
questi hotfix dovrebbero evitare questi cali di FPS? se ci fosse qualcosa che li mantiene stabili sui 40-50 su impostazione massime sarei contento

sai dove li posso trovare?
sono per caso questi due indicati qui: https://forums.station.sony.com/eq/index.php?threads/important-amd-fx-bulldozer-cpu-fix-windows-7.206565/

FulValBot
24-06-2014, 17:54
sì sono quei due, però ora non so come andranno le prestazioni mettendoli...

ricorda che sono solo per windows 7

hai l'ultimo bios?

hardware93213
24-06-2014, 19:58

Io avevo una 7870 e avevo struttering ora con la 770 no problem

Fantomatico
24-06-2014, 20:02
Io avevo una 7870 e avevo struttering ora con la 770 no problem

Se lo tenevi con dettagli spinti, non era un setting adatto per la 7870... visto che piega pure una 7970 maxato in full hd... la 770 si può permettere ben di più della 7870, ma è appunto di un' altra fascia... Con un dettaglio alto senza filtri dubito che andasse con stuttering sulla 7870, visto che io nn ne avevo ed è sempre una amd 7000... poi non so, se dite di vedere questi stuttering mi fido, però forse è perchè avete osato troppo e Crysis 3 è un macigno...benchè su opzioni video inferiori si perda pochissimo, ma molti questo nn lo vogliono capire (è generico non mi rivolgo a te di preciso).
Io con un mix di qualità alta- molto alta, fxaa, lo giocavo molto bene... ovvio che se lo avessi maxato stavo sui 30 fps giusti, e questo in nuove aree può provocare dei ritardi di caricamento, che qualcuno considera stuttering, è semplicemente il gioco troppo esoso e che maxato causa spesso cali di fps, figurarsi se già si sta sui 30 fin dove si finisce.

World
24-06-2014, 22:23
chiarisco, mettendo impostazioni medie e abbassando altre cose non cambia nulla e quindi il problema non è da imputare alla potenza, mi tengo le impostazioni al massimo tanto si riesce a giocare allo stesso cmq, a 40-60FPS sopportando dei misteriosi cali

Io ho windows 7 e il pc in firma, e come ti ripeto non ho avuto problemi giocandoci. Dato che la potenza delle tue GPU è superiore alla mia l'unica differenza è la CPU.

X360X
25-06-2014, 00:20
ci sono i thread ufficiali