View Full Version : Ordini di Galaxy S5 in forte declino, utenti in attesa di iPhone 6
Redazione di Hardware Upg
10-06-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ordini-di-galaxy-s5-in-forte-declino-utenti-in-attesa-di-iphone-6_52688.html
Le ultime informazioni provenienti dalle catene di fornitura del colosso sudcoreano parlano di un calo del 25% negli ordini di Samsung Galaxy S5
Click sul link per visualizzare la notizia.
S5 lo acquisti se vuoi stare alla moda (il miglior samsung di sempre (ah no ho sbagliato)) perchè per la maggior parte delle feature basta un S3 che vende ancora bene.
In altri termini: se hai un next il passaggio è abissale, ma se hai un S3-S4 non ci guadagni molto.
Parlo da utente finale che non bada troppo alle caratteristiche.
Portocala
10-06-2014, 08:18
Per me, l'iPhone da 4,7 farà il botto, e quando dico botto dico BOTTO, soprattutto se non arriva a costare a 799.
S5 lo acquisti se vuoi stare alla moda (il miglior samsung di sempre (ah no ho sbagliato)) perchè per la maggior parte delle feature basta un S3 che vende ancora bene.
In altri termini: se hai un next il passaggio è abissale, ma se hai un S3-S4 non ci guadagni molto.
Parlo da utente finale che non bada troppo alle caratteristiche.
Se hai un S4 concordo, con l'S3 non ci sono paragoni invece. L'S3 è stato il peggior Galaxy S (senza contare il primo).
Comunque questo calo di vendite credo sia dovuto più alla forte concorrenza interna (nel mondo Android) che all'attesa di iP6.
Mi è bastato leggere il titolo per sapere chi aveva fatto la news xD
Littlesnitch
10-06-2014, 08:28
Se hai un S4 concordo, con l'S3 non ci sono paragoni invece. L'S3 è stato il peggior Galaxy S (senza contare il primo).
Comunque questo calo di vendite credo sia dovuto più alla forte concorrenza interna (nel mondo Android) che all'attesa di iP6.
Anch'io la vedo così! L'S5 è un fail ed è inferiore sia all'Htc che al Sony che al G3 in tutto. Collegare il calo di vendite all'attesa per il nuovo iPhone è solo una trollata per scatenare flame.
Per me, l'iPhone da 4,7 farà il botto, e quando dico botto dico BOTTO, soprattutto se non arriva a costare a 799.
Io spero pranda una botta tremenda invece.
Di tutte le vaccate che sparano nella pubblicità quella delle dimensioni per l'uso comodo ad una mano sola era purtroppo una grande verità.
Con quello si distinguevano e non avevano concorrenza.
Chi come me non vuole assolutamente una padella non aveva altra scelta se non iPhone. Inoltre il mantenimento dela dorm factor per almeno 2 anni favoriva la creazione di accessori vari, come ad esempio delle bellissime cover con tastiera QWERTY fisica integrata.
Se si mettono a spadellare anche loro quale vantaggio offrono? Il market? iOS?
A quel punto perché non prendersi un nexus, un G2, un G3, un M8 (per non avere downgrade sui materiali), uno Z1 C?
Finiranno a vendere solo agli addicted ed a tutti coloro che hanno un discreto parco applicazioni acquistato e, giustamente, vogliono continuare a sfruttarlo.
Ovviamente in america il discorso è diverso, con quello che costano i contratti e quanto costa iPhone in bundle continuerà sempre a vendere vagonate.
Magari calano gli ordinativi, perchè se il vociferato Galaxy F ha effettivamente la maggior parte delle componenti diverse dall'S5 (schermo, soc, fotocamera, ram e scocca) evidentemente non c'è motivo di tenere la produzione sullo stesso livello.
Tra l'altro, nei precedenti 3 anni, per attirare l'attenzione a settembre, ha fatto debuttare la serie Note, ed il Note 4 è previsto all'IFA di Berlino (5-10 settembre), mentre l'iPhone 6, 1-2 settimane dopo.
Littlesnitch
10-06-2014, 08:34
Di tutte le vaccate che sparano nella pubblicità quella delle dimensioni per l'uso comodo ad una mano sola era purtroppo una grande verità.
Chi come me non vuole assolutamente una padella non aveva altra scelta se non iPhone. Inoltre il mantenimento dela dorm factor per almeno 2 anni favoriva la creazione di accessori vari, come ad esempio delle bellissime cover con tastiera QWERTY fisica integrata.
A quel punto perché non prendersi un nexus, un G2, un G3, un M8 (per non avere downgrade sui materiali), uno Z1 C?
Finiranno a vendere solo agli addicted ed a tutti coloro che hanno un discreto parco applicazioni acquistato e, giustamente, vogliono continuare a sfruttarlo.
Ovviamente in america il discorso è diverso, con quello che costano i contratti e quanto costa iPhone in bundle continuerà sempre a vendere vagonate.
Si ma se prendo un Android invece di un iPhone con la differenza di prezzo mi ricompro gran parte delle App necessarie, per i giochini e menate varie poi com il tempo recupero. Ma a questo punto conviene puntare un WP8 serie 8XX. Capirei se le vendite fossero in declino, ma porca miseria ne venderanno 150-170mln di iPhone quest'anno, roba che tutti i terminali TOP della concorrenza messi assieme non riescono ad avvicinare pur proponendo tagli di prezzo enormi. Io non mi capacito di una porcata del genere.
Anch'io la vedo così! L'S5 è un fail ed è inferiore sia all'Htc che al Sony che al G3 in tutto. Collegare il calo di vendite all'attesa per il nuovo iPhone è solo una trollata per scatenare flame.
Non sono d'accordo. L'S5 è un fail solo dal punto di vista estetico, ottimizzazione dei bordi compresa, per il resto hanno fatto un ottimo lavoro.
Si ma se prendo un Android invece di un iPhone con la differenza di prezzo mi ricompro gran parte delle App necessarie, per i giochini e menate varie poi com il tempo recupero. Ma a questo punto conviene puntare un WP8 serie 8XX. Capirei se le vendite fossero in declino, ma porca miseria ne venderanno 150-170mln di iPhone quest'anno, roba che tutti i terminali TOP della concorrenza messi assieme non riescono ad avvicinare pur proponendo tagli di prezzo enormi. Io non mi capacito di una porcata del genere.
Personalmente dopo un cambio forzato di SO ho ricomprato solo un'applicazione (in seguito divenuta gratuita, ti lascio immaginare il girmaneto di scatole), per il resto ho preso solo alternative e/o versioni gratuite e mi sono ripromesso di non acquistare più nessuna App, mai più lock in.
Noi non ci capacitiamo, purtroo tempo fa uscì un report interno della Apple (nell'ambito della causa infinita con Samsung) in cui loro stessi affermavano che il mercato e gli introiti si stavano spostando sulle padelle.
Avrei gradito una politica alla iPad: Mini e Standard, dai rumor sarà così, purtroppo non sarà il classico 4" (io preferivo le dimensioni di quando montava il 3,5", margini per screscere di schermo ce n'erano) + il nuovo 4,7", ma un 4,7" ed un 5,5".
Littlesnitch
10-06-2014, 08:48
Non sono d'accordo. L'S5 è un fail solo dal punto di vista estetico, ottimizzazione dei bordi compresa, per il resto hanno fatto un ottimo lavoro.
Hai detto poco eh :) Poi aggiungi pure la TW ed ecco il fail bello che servito. Perché uno dovrebbe preferirlo ad un M8 o ad un G3 o un Z2 che hanno materiali migliori e personalizzazione 10 anni avanti? Solo perché fa figo avere lS5 color oro scintillante? :confused:
Infatti gli ordini sono calati anche perché i grossisti ne hanno i magazzini pieni e ci sono già stati 2 tagli di prezzo ai grossisti. Io ne ho venduti appena il 40% dell'ordine minimo iniziale imposto per gonfiare i dati di presunte vendite. Gli altri sono i magazzino e non vedo file per venirseli a prendere. E a questo giro quelli per le brand zone me li hanno addirittura regalati invece del solito 50% di sconto.
Poco sì considerando che il 90% delle persone ci mette una cover che manda a benedire materiale pregiati ed estetica :)
La TW può non piacere, sono comunque riusciti a migliorarla e non mi sembra che negli anni passati fosse chissà che cosa, nonostante ciò vendevano a vagonate lo stesso.
HTC poi sarà anche bello e con materiale pregiati, ma non puoi presentarti nel 2014 con una fotocamera del genere e con quella barra nera che non serve a niente.
Sul G3 nulla da dire, non ne conosco il supporto da parte di LG, spero che sia all'altezza.
Sti articoli sibillini iniziano a rompere le balle, va bene prendere atto di un calo vistoso di vendite, ma giustificarlo con un'ipotetica voglia di iphone 6 é ridicolo, ci sono tantissime ragioni che possono spiegare un flop di vendite ( personalizzazione proprietaria deprecabile, design orrendo, prezzo alto, stagnazione del mercato), l'uscita di un iphone nuovo potrà incidere di qualche punto percentuale al massimo.
Samsung la guerra del mercato premium non la vincerà mai contro Apple, gli sono andate bene le vendite di S3 ed S4 perché molti vedevano il display dell'iphone come un limite, fermo restando che iphone ha continuato a vendere tantissimo. L'utente medio android sa che in giro ci sono un sacco di terminali di tutte le marche e in fasce di prezzo decisamente piu' basse che fanno esattamente quello che fà un S5, in molti casi pure meglio.
Bah, in realtà credo non abbia nulla a che fare con l'iPhone6.
Semplicemente il mercato è stra-saturo e la gente non ha più bisogno "dell'ultimo uscito" perché già SP come l'LG G2 o S4 soddisfano più che pienamente le esigenze degli utenti e costano sempre meno.
iPhone vende sempre perché al di là della necessità da parte dell'utente è un marchio di moda e uno status symbol, così come vendono scarpe Prada etc. e quindi risentirà cmq meno di questa crisi del settore.
lucreghert
10-06-2014, 09:25
Si ma...In molti casi chi oggi ha una padella prima molto probabilmente aveva un Iphone quindi molte app le ha già, con Android le ha solo ricomprate proprio facendo il tuo ragionamento.
Quindi, appena anche Apple proporrà la sua padella, offrendo magari un prodotto valido e con qualche novità sotto al cofano, pensi davvero che la gente si tiri certe paranoie?
Le app le ha già, torna da mamma Apple e buonanotte....
Portocala
10-06-2014, 09:32
Personalmente dopo un cambio forzato di SO ho ricomprato solo un'applicazione (in seguito divenuta gratuita, ti lascio immaginare il girmaneto di scatole), per il resto ho preso solo alternative e/o versioni gratuite e mi sono ripromesso di non acquistare più nessuna App, mai più lock in.
Noi non ci capacitiamo, purtroo tempo fa uscì un report interno della Apple (nell'ambito della causa infinita con Samsung) in cui loro stessi affermavano che il mercato e gli introiti si stavano spostando sulle padelle.
Avrei gradito una politica alla iPad: Mini e Standard, dai rumor sarà così, purtroppo non sarà il classico 4" (io preferivo le dimensioni di quando montava il 3,5", margini per screscere di schermo ce n'erano) + il nuovo 4,7", ma un 4,7" ed un 5,5".
Con l'uscita di questo 4.7, automaticamente i vari 4 che tanto osani e lodi diventeranno per te molto più accessibili (vista la poca considerazione che avranno in seguito).
Non è un Win comunque anche per te? Potrai prendere un 5, 5c, 5s a prezzi da android.
Raghnar-The coWolf-
10-06-2014, 09:52
Hai detto poco eh :) Poi aggiungi pure la TW ed ecco il fail bello che servito. Perché uno dovrebbe preferirlo ad un M8 o ad un G3 o un Z2 che hanno materiali migliori e personalizzazione 10 anni avanti? Solo perché fa figo avere lS5 color oro scintillante? :confused:
Infatti gli ordini sono calati anche perché i grossisti ne hanno i magazzini pieni e ci sono già stati 2 tagli di prezzo ai grossisti. Io ne ho venduti appena il 40% dell'ordine minimo iniziale imposto per gonfiare i dati di presunte vendite. Gli altri sono i magazzino e non vedo file per venirseli a prendere. E a questo giro quelli per le brand zone me li hanno addirittura regalati invece del solito 50% di sconto.
Beh in piu' e' piu' robusto, non e' che sia roba da poco...
Mio fratello lo sta cambiando ora e ha chiesto fra 5S o S5 (allo stesso prezzo, per una volta non sembra sia solo Samsung a volerli sbolognare), gli ho detto semplicemente che se prevede di portarlo in officina dove lavora meglio l'S5, se lo chiude in armadietto, e non gli da' fastidio lo schermino, meglio il 5S.
Sti articoli sibillini iniziano a rompere le balle, va bene prendere atto di un calo vistoso di vendite, ma giustificarlo con un'ipotetica voglia di iphone 6 é ridicolo, ci sono tantissime ragioni che possono spiegare un flop di vendite ( personalizzazione proprietaria deprecabile, design orrendo, prezzo alto, stagnazione del mercato), l'uscita di un iphone nuovo potrà incidere di qualche punto percentuale al massimo.
Samsung la guerra del mercato premium non la vincerà mai contro Apple, gli sono andate bene le vendite di S3 ed S4 perché molti vedevano il display dell'iphone come un limite, fermo restando che iphone ha continuato a vendere tantissimo. L'utente medio android sa che in giro ci sono un sacco di terminali di tutte le marche e in fasce di prezzo decisamente piu' basse che fanno esattamente quello che fà un S5, in molti casi pure meglio.
stranamente concordo :O
Con l'uscita di questo 4.7, automaticamente i vari 4 che tanto osani e lodi diventeranno per te molto più accessibili (vista la poca considerazione che avranno in seguito).
Non è un Win comunque anche per te? Potrai prendere un 5, 5c, 5s a prezzi da android.
Ma dove? Nuovi apple se li farà pagare una fucilata comunque, usati non se ne parla.
Telefoni maltrattati, difficilissimi da riparare.
Per non parlare della non convenienza di prendere un terminale dello scorso anno che avrà meno supporto.
Inoltre le applicazioni inizieranno a venire progettate con in mente uno schermo più grande, con tutti i problemi di usabilità che ne deriveranno.
Avrebbe senso solo se proposto all'attuale prezzo di un top dello scorso anno (circa 350€) da nuovo.
Che poi non sarebbe un win comunque, l'iphone soddisferebbe solo il requisito dimensioni, per tutto il resto non è esattamente la scelta migliore per me (ma ho comunque un discreto parco App su iOS), ma del resto al momento nemmeno android ne winphone.
Littlesnitch
10-06-2014, 10:08
Beh in piu' e' piu' robusto, non e' che sia roba da poco...
Mio fratello lo sta cambiando ora e ha chiesto fra 5S o S5 (allo stesso prezzo, per una volta non sembra sia solo Samsung a volerli sbolognare), gli ho detto semplicemente che se prevede di portarlo in officina dove lavora meglio l'S5, se lo chiude in armadietto, e non gli da' fastidio lo schermino, meglio il 5S.
stranamente concordo :O
Io non so di che sbolognamento tu parli ma i prezzi del 5S sono stabili da mesi. I soliti 720€ sullo store e circa 680$ i modelli d'importazione parallela con garanzia 12mesi in USA.
Raghnar-The coWolf-
10-06-2014, 10:12
Io non so di che sbolognamento tu parli ma i prezzi del 5S sono stabili da mesi. I soliti 720€ sullo store e circa 680$ i modelli d'importazione parallela con garanzia 12mesi in USA.
Ah boh, mio fratello da' dentro il 4 e lo prende a 400 euro, con anche la cover, tale e quale all'S5... anche se europeo su trovaprezzi si trova a 540, per fortuna...
Littlesnitch
10-06-2014, 10:18
Ah boh, mio fratello da' dentro il 4 e lo prende a 400 euro, con anche la cover, tale e quale all'S5... anche se europeo su trovaprezzi si trova a 540, per fortuna...
Quello a 540€ è sempre d'importazione parallela ;) Sono generalmente LL o ZP.
No alt, se parlate di GS5 si trova anche a 520€ garanzia Italia.
Per l'iP5S garanzia Italia bisogna spendere 100€ in più, nonostante sia più vecchio.
Quindi alla fine se non si compra in negozio dove li vendono quasi sempre a prezzo di listino, l'iPhone costa comunque di più.
Littlesnitch
10-06-2014, 10:46
No alt, se parlate di GS5 si trova anche a 520€ garanzia Italia.
Per l'iP5S garanzia Italia bisogna spendere 100€ in più, nonostante sia più vecchio.
Quindi alla fine se non si compra in negozio dove li vendono quasi sempre a prezzo di listino, l'iPhone costa comunque di più.
No alt, quelli che trovi pseudo garanzia Italia a 650€ sono sempre gli stessi che trovi con garanzia europa ;) Solo che i furbi ti scrivono Italia e poi se la gestiscono loro la faccenda e sempre 12 mesi di garanzia ti danno (quella USA che hanno loro) solo che guadagnandoci 100€ in più a telefono te lo cambiano subito ora che lo mandano in USA e gli ritorna indietro uno nuovo ;)
Ne sei sicuro?
Con un Samsung è facile riconoscere la garanzia e se mi vendono una cosa per un altro io lo ridò indietro e si beccano feedback negativo.
Con gli iPhone non c'è modo di verificarlo?
Mi sembra strana la cosa.
Comunque casomai saranno di importazione EU, non USA, altrimenti il caricabatterie avrà l'attacco americano.
Inoltre ho letto ma non so se è vero, che in quelli di importazione può darsi che non ci sia il manuale in italiano nella confezione.
Littlesnitch
10-06-2014, 11:09
Ne sei sicuro?
Con un Samsung è facile riconoscere la garanzia e se mi vendono una cosa per un altro io lo ridò indietro e si beccano feedback negativo.
Con gli iPhone non c'è modo di verificarlo?
Mi sembra strana la cosa.
Comunque casomai saranno di importazione EU, non USA, altrimenti il caricabatterie avrà l'attacco americano.
Inoltre ho letto ma non so se è vero, che in quelli di importazione può darsi che non ci sia il manuale in italiano nella confezione.
Fatti mandare una foto del retro della scatola e di li ti posso dire esattamente di che cosa si tratta. ;) Se sono di importazione EU allora non c'è verso di averli in canali non ufficiali, li devi comprare per forza da Apple e il prezzo di conseguenza è quello dello store. A meno che qualcuno non faccia un contratto diretto con Apple ma allora ne devi prendere un container come minimo (sono 30000pz)
Stech1987
10-06-2014, 11:52
titolo come al solito fuorviante ed atto a scatenare flame: congetture basate sul nulla, e "tiriamo in mezzo apple che ci fanno più click".
Pensare che qualche anno fa era un punto di riferimento per la tecnologia questo sito.. adesso è una marketta unica, sempre in ritardo con le recensioni, e parla più di telefonini che di hardware... bello schifo
Fatti mandare una foto del retro della scatola e di li ti posso dire esattamente di che cosa si tratta. ;) Se sono di importazione EU allora non c'è verso di averli in canali non ufficiali, li devi comprare per forza da Apple e il prezzo di conseguenza è quello dello store. A meno che qualcuno non faccia un contratto diretto con Apple ma allora ne devi prendere un container come minimo (sono 30000pz)
Ho provato a chiedere a uno di quegli shop che lo vende come garanzia Italia, e il codice è ME432BA, quindi UK mi pare.
Però non vorrei si siano confusi, perché vendono anche il garanzia Europa a un prezzo inferiore (540€ mi pare).
Ho chiesto a gente che ha comprato online a prezzi simili (620€) e mi hanno confermato che è garanzia Italia.
Littlesnitch
10-06-2014, 13:44
Ho provato a chiedere a uno di quegli shop che lo vende come garanzia Italia, e il codice è ME432BA, quindi UK mi pare.
Però non vorrei si siano confusi, perché vendono anche il garanzia Europa a un prezzo inferiore (540€ mi pare).
Ho chiesto a gente che ha comprato online a prezzi simili (620€) e mi hanno confermato che è garanzia Italia.
Se il codice è IP allora è garanzia Italia e se non te lo vende Apple hai garanzia 12 mesi del produttore e 12 del venditore, se lo devi pagare 650€ non ha senso, tanto vale prenderlo garanzia Europa.
Ma sono quasi sicuro che a 620€ nessuno te lo può dare garanzia Italia visto che quelli IP sono esclusiva di Apple, i carrier italiani e qualche catena di grande distribuzione che si fornisce direttamente da Apple. Non mi è mai stato chiaro il meccanismo con il quale si trovano quelli B a prezzi bassi, mentre so bene come funziona per quelli LL,ZP.
alemolgora
10-06-2014, 14:02
Ovviamente in america il discorso è diverso, con quello che costano i contratti e quanto costa iPhone in bundle continuerà sempre a vendere vagonate.Invece secondo me il display piccolo, e sottolineo PICCOLO, di iPhone e' il suo piu' grande limite attualmente.
Apri una pagina web con user-agent desktop su un iPhone e su un S4/S5, e la differenza e' ABISSALE.
Il piu' delle volte le operazioni di base le fai ugualmente con una mano - se proprio devi - anche su schermi da 5", e non c'e' paragone su quello che puoi fare con 2 mani usando uno schermo grande, tant'e' che penso proprio che il mio prossimo sara' un note direttamente. :rolleyes:
Littlesnitch
10-06-2014, 14:07
Invece secondo me il display piccolo, e sottolineo PICCOLO, di iPhone e' il suo piu' grande limite attualmente.
Apri una pagina web con user-agent desktop su un iPhone e su un S4/S5, e la differenza e' ABISSALE.
Il piu' delle volte le operazioni di base le fai ugualmente con una mano - se proprio devi - anche su schermi da 5", e non c'e' paragone su quello che puoi fare con 2 mani usando uno schermo grande, tant'e' che penso proprio che il mio prossimo sara' un note direttamente. :rolleyes:
Forse perché il 99% delle volte ho bisogno di utilizzarlo come telefono? Se devo stare tutto il giorno sul web non mi serve lo smartphone ma un tablet. 5" sono comunque pochi per navigare comodamente, quindi è solo un ibrido scomodo. My 2 cents.
lucreghert
10-06-2014, 14:21
Forse perché il 99% delle volte ho bisogno di utilizzarlo come telefono? Se devo stare tutto il giorno sul web non mi serve lo smartphone ma un tablet. 5" sono comunque pochi per navigare comodamente, quindi è solo un ibrido scomodo. My 2 cents.
Ma infatti....
QUOTO!
concordo
ultimamente, purtroppo, mi sono dovuto convertire al borsello da uomo e a questo punto sto pensando che se proprio voglio la comodità nell'uso di app e soprattutto siti web mi conviene girare con un iPad mini che è enormemente più comodo di qualsiasi smartphone o phablet sia esso Apple o della concorrenza
a questo punto lo smartphone di fatto mi servirebbe solo per telefonare, mandare messaggi e condividere la connessione via bluetooth con il tablet quindi meglio averlo il più compatto possibile
per uscite senza borsa rinuncerei ovviamente al tablet ma avrei comunque lo smartphone che per tantissime cose basta e avanza
francamente avere mezzo pollice in più di dimensioni sicuramente mi fa vedere un pochino meglio i contenuti, ma non mi cambia la vita
Invece secondo me il display piccolo, e sottolineo PICCOLO, di iPhone e' il suo piu' grande limite attualmente.
Concordo al 100% con littlesnitch.
Per la questione schermo, capisco che sia limitante ma, per lo scopo che io do ad uno smartphone è un non prolema, lo uso per consultazioni veloci e messaggistica, un po' di zoom non mi uccide.
Come ho già detto nel 99% dei casi se sono seduto ho la possibilità di usare device ben più pratici (tablet, netbook, ultrabook, notebook o fisso).
Dato che, come dice littlesnitch, qualunque dimensione è limitante (io trovo già fastidioso navigare con il netbook 11,6" che ho in questi giorni contro il mio solito 13" ed a casa ho un 27" come monitor) preferisco un device molto più comodo nella mobilità.
Ho bisogno di avere una presa salda sul dispositivo, cosa che con dispositivi con larghezza superiore ai 60mm (ma trovo migliore 57mm) non riesco a fare.
Per me iPhone è già al limite, dovrebbero ingrandire lo schermo senza ingrandire il terminale (perché che uno schermo più grande sia più comodo non lo nega nessuno, il problema per me è la dimensione del telefono).
E non parlo per partito preso, sono passato da un Xperia Mini Pro (3") ad un DROID 4 (4" ma di abbondanti cornici), convivo ogni giorno con un device per me scomodo e rimpiango il ben più piccolo Xperia.
C'è anche da dire che lo uso molto per scivere ed avendo una tastiera fisica in realtà nel mio uso ho una area di schermo a disposizione ben maggiore persino rispetto a device molto più grandi (Galaxy note ad esempio) poiché non è occupato dalla inutile tastiera a schermo.
concordo
ultimamente, purtroppo, mi sono dovuto convertire al borsello da uomo e a questo punto sto pensando che se proprio voglio la comodità nell'uso di app e soprattutto siti web mi conviene girare con un iPad mini che è enormemente più comodo di qualsiasi smartphone o phablet sia esso Apple o della concorrenza
a questo punto lo smartphone di fatto mi servirebbe solo per telefonare, mandare messaggi e condividere la connessione via bluetooth con il tablet quindi meglio averlo il più compatto possibile
Appunto... quando ben presto dovrò cambiare il povero DROID 4 non avendo a disposizione nessun modello delle dimensioni a me gradite cercherò un feature phone con 3G e possibilità di fare tethering (possibilmente con tastierino fisico o qwerty).
theJanitor
10-06-2014, 14:32
io con il N5 sono arrivato veramente al limite, avrei preferito di gran lungo mezzo pollice di meno
oltre non intendo andare
lucreghert
10-06-2014, 15:21
Insomma....Noto con piacere che, nonostante ci sia in giro qualche fuori di testa che da del FanBoy a tutti, nessun Utente (Apple o pincopallo) vorrebbe avere queste padelle.
Poi bon....Che Apple adesso si mette a produrle, staremo a vedere cosa ci propone e in quali dimensioni.
Sta di fatto che nessuno glie lo ha chiesto!
C'è un mercato, ci sono dei soldi da guadagnare e come ogni azienda che si rispetta anche Apple si butta in quel mercato.
Frega cavoli cosa disse Jobs e cosa si sogna Cook la notte, una padella è sempre una padella che ha bisogno di un borsello, che è scomoda da usare sia con una mano che da mettere in tasca...Qualsiasi sia il produttore che te la vende.
Io invece con i 5" mi trovo benissimo e non tornerei mai a 4".
Perché devo girare con un tablet solo per navigare quando posso fare tutto con un solo device?
Per la cronaca, io lo smartphone lo tengo tranquillamente in tasca (giacca/pantaloni), solo quando vado al lavoro in estate, vado in giro con un borsello. Ma non per portare il telefono, ma per tutto il resto (chiavi, portafoglio, auricolari, ecc)
Io invece con i 5" mi trovo benissimo e non tornerei mai a 4".
Perché devo girare con un tablet solo per navigare quando posso fare tutto con un solo device?
dipende da cosa devi farci
anche la mail è molto scomoda su smartphone per via della tastiera più piccola e del fatto che vedi poche righe per volta
la navigazione web è scomoda se vuoi usare modalità desktop, ma ormai ci sono app per tante cose quindi può essere un utilizzo secondario
la lettura di un giornale è sicuramente più comoda da tablet e ci sono molti altri ambiti in cui non ci sono paragoni
certo è un device in più, ma se lo smartphone diventa solo uno strumento per telefonare e condividere connessione ne compri che vada bene per quello scopo e ti dura anni, a quel punto i soldi li spendi per il tablet che poi ti può fare comodo anche a casa al posto del computer per alcuni utilizzi
Per la cronaca, io lo smartphone lo tengo tranquillamente in tasca (giacca/pantaloni), solo quando vado al lavoro in estate, vado in giro con un borsello. Ma non per portare il telefono, ma per tutto il resto (chiavi, portafoglio, auricolari, ecc)
anche io ho preso il borsello per l'estate perché in inverno con i tasconi delle giacche non ne sento la necessità
a volte ho pantaloni con le tasche strette quindi meglio 4 che 5'' ma ci starebbe anche il "padellone", certo più a pelo e più scomodo (per me)
A me il tablet non servirebbe a niente.
Non sto a portarmi in giro un coso che mi occupa spazio (a differenza dello smartphone che posso anche mettere in tasca) solo per fare le cose in modo più comodo.
Di fatto poi lo userei solo sui mezzi pubblici durante il tragitto casa/lavoro, giusto per giocare e navigare in rete. Non ne varrebbe la pena, per il mio uso ovviamente.
Non sto a portarmi in giro un coso che mi occupa spazio (a differenza dello smartphone che posso anche mettere in tasca) solo per fare le cose in modo più comodo.
Di fatto poi lo userei solo sui mezzi pubblici durante il tragitto casa/lavoro, giusto per giocare e navigare in rete. Non ne varrebbe la pena, per il mio uso ovviamente.
Ma su questo concordo, solo che ritengo che non mi serva a nulla nemmeno un 5" o più per quello scopo, con l'aggravante di risultarmi scomodo in tasca o se sono in piedi e devo reggerlo con una mano o se piove ed ho l'ombrello, etc.
Io ho un 4" e per me è il limite massimo per la comodità di portarlo in giro, i padelloni non li guardo proprio.
Purtroppo, salvo rarissimi casi, i modelli più piccoli di dimensioni sono anche molto più scarsi come hardware, ma la tendenza ormai è quella.
E' diverso: la maggior parte degli utenti vuole display più grandi e li sta' pure comprando con grande soddisfazione.
Anzi, ancor più soddisfatti di un trend di mercato che vede i display di 5" in terminali offerti a prezzi sempre più bassi.
E non rimarrebbero sugli scaffali nè gli iPhone da 4.7" nè quelli da 5.5", anche con gli iPhone 4" ancora a listino proposti in alternativa più economica per almeno altri 2 anni)
infatti dipende molto dall'uso
il tablet come dici giustamente occupa spazio quindi lo porti con te se ne vale la pena, altrimenti e' solo un peso in più
io sto valutando la cosa e ho buttato lì un'idea
2 mesi fa non ci avrei pensato manco lontanamente ma ora mi ritrovo con il tanto vituperato borsello e ho scoperto che alla fine è comodo, magari a ottobre con il ritorno delle giacche abbandonerò il borsello e con esso l'idea di portarmi in giro il tablet
il punto è che ho provato anche smartphone più grandi ma phablet a parte (che però diventano scomodi davvero) non mi pare cambi molto l'area a disposizione, la trovo piccola
quindi non è con un dispositivo da 4,5 o 5'' che risolvo, fare certe operazioni su uno smartphone significa comunque accettare un compromesso
Mi è bastato leggere il titolo per sapere chi aveva fatto la news xD
concordo pienamente! :asd: :asd:
:winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.