View Full Version : Texture x-box e gc
Come sono in fatto di texture il gc e x-box?qualita d'immagine?
E' vero che ps2 usa solo tx a 16bit mentre cube e x compressed?Se e' cosi' la ps2 e' un po' scarsina:D
Non so di preciso i dati tecnici, però la differenza più evidente e che salta subito all'occhio fra PS2 e GC/X-Box è proprio la qualità delle texture, piuttosto carente in media sulla console Sony.
Come qualità di immagine posso parlare solo del GC perchè ci gioco molto, e per me è ottima, forse ai livelli del DC :)
Di Aliasing non ne ho visto neanche l'ombra, e pochissimo flickering che invece sul N64 era una piaga :D
Come ai livelli del dreamcast:confused: Semmai migliore:D
le tx del GC sono le migliori.......;)
Ed e' giusto che sia cosi':D
questa è un po grossa....:p
senti, l'abbiamo capito che per te esiste solo Xbox...........ma nn venire a raccontare boiate qui, ti prego!! per te esiste "Xbox rulez"?? sono contento per te...............ma nn dire stronzate......bye bye
Anche x-box non scherza nelle texture.L'unica che non puo' parlare e' la ps2
quelle del gc sono belle, ma si fanno sembrare ottime credo per i colori sgargianti.... "cito il terreno di halo"
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]Anche x-box non scherza nelle texture.L'unica che non puo' parlare e' la ps2
si certo.....ma il GC ha texture + morbide........;)
Originariamente inviato da Saturos
[B]quelle del gc sono belle, ma si fanno sembrare ottime credo per i colori sgargianti.... "cito il terreno di halo"
complimenti...........te le inventi tutte!!! hai una bella fantasia!!
Il terreno di halo non mi sembra gran che c'e' di meglio anche per pc con serious sam2
vabbè, andate ad aspirare fantasmi all0ra...
[B]Il terreno di halo non mi sembra gran che c'e' di meglio anche per pc con serious sam2
...vabbè allora aspetta l'arrivo del serio sam su X-Box :)
cmq... ma di che parlate in questo post??? :confused:
le texture sono immagini... la play2 avendo meno memoria è logicamente svantaggiata rispetto alle altre. meno texture quindi meno varietà..... e cmq texture poco definite.....
inoltre la play2 è ancora più svantaggiata poichè non gestisce in hardware le texture compresse.
quindi è logico che generalmente in un gioco ci sono texture più belle su altri sistemi.
poi quando queste texture vanno a ricoprire i poligoni subentrano in gioco gli effetti vari..... e li la X-Box la fa da padrona.... X-Box rulez! :)
Questo si dovra' vedere piu' avanti e bona con sto' x-box rulezz
[B]Certo lo fai anche tu:D
si, ma io lo faccio per lavoro....:D
Fai l'acchiappa fantasmi:confused: Anche io anche io:D :D
purtroppo serve la licenza di caccia...
Posso unirmi???:) certo che si...x rispondere a Saturos...il terreno di Halo con tutti i suoi "accessori" nn è il massimo della vita...tanto x dirne una ho visto i sassi tagliati a mo di pietre appuntite della preistoria...(hai presente quelle che mettevano sulle lance???) :D lo dico anke io..X-Box rulez..:D :D :D .....MA DOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
Anche io ho notato in modo evidente che in alcune foto i ponti erano piu cubici che tondi quindi w il cubo:cool:
PS2 non usa nessun metodo di compressione delle texture, almeno a livello hardware, ed è ancor più logico che sotto questo punto di vista sia penalizzata vista la quantità a dir poco irrisoria di video ram... ossia 4 mb (anche se non è proprio corretto definirla video ram :D :D)
XBox e GameCube utilizzano invece entrambe metodi di compressione delle texture ottimi che permettono una qualità notevole... cmq a livello di effetti applicabili su queste texture imho un piccolo vantaggio l'ha ancora l'Xbox...
:)
quando i giochi si faranno + pesanti il Gc la farà da padrone ... con il suo rapporto di compressione delle texture di 6:1,contro i 3:1 dellattuale utenza X-box,pc......
il pc con l'arrivo dei nuovi chip NV30 e R300 introdurra anche la compresione texture di 10:1 ;)
per non parlare che Halo gira a 30fps come ciliegina secca sulla torta!:D cmq il GC è migliore come qualità grafica.......
Anche io sono d'accordo :D E poi rez le cose le ha viste mica se le inventa :D Giusto:confused:
[B]Anche io sono d'accordo :D E poi rez le cose le ha viste mica se le inventa :D Giusto:confused: ????
bè di giochi con compressioni così non vengono utilizzate neanche da X-box al momento.......
poi sono specifiche diffuse parecchio tempo addietro ancora al lancio della console ;)
P.S. specifiche reali,non campate x aria :D
ma le tezture comprese nn riducono la qualità?? mi sembra di si......
Sto thread sta diventando la sagra della tristezza :rolleyes:
Originariamente inviato da Rez
[B]quando i giochi si faranno + pesanti il Gc la farà da padrone ... con il suo rapporto di compressione delle texture di 6:1,contro i 3:1 dellattuale utenza X-box,pc......
il pc con l'arrivo dei nuovi chip NV30 e R300 introdurra anche la compresione texture di 10:1 ;)
:confused:
hey,,,,,,....... un momento.... non spacciamo dati falsi :mad:
il rapporto di compressione 'conosciuto' delle texture della X-Box è 6:1 :cool: ..... e non è da esclude che il rapporto di compressione sia superiore.
Compressione Texture Si 6:1 X-box(non si può andare oltre ammenochè non si aggiornni la scheda video ;) ) ST3C 6:1 GC (permette di aumentare la compressione rimanendo inalterata la qualità delle texture )
P.s. scusate l'errore su X.box col 3.1 ma mi ero appena svegliato :D
[B]Compressione Texture Si 6:1 X-box(non si può andare oltre ammenochè non si aggiornni la scheda video ;) ) ST3C 6:1 GC (permette di aumentare la compressione rimanendo inalterata la qualità delle texture )
P.s. scusate l'errore su X.box col 3.1 ma mi ero appena svegliato :D
di la verità...... volevi passarla franca ;)
lo sai che il metodo di compressione che usa il GC (ST3C) è un metodo vecchio? precisamente il metodo per il quale Microsoft aveva comperato i brevetti da savage ed ha poi migliorato per offrire il rapporto 6:1?
e tra l'altro non è assolutamente vero che non altera la qualità.... anzi......
i successivi algoritmi (DXT) non alterano la qualità e sono quelli attualmente utilizzati nelle DX e nella X-Box.
ricapitolando:
play2: no compression :p
GC: compressione ST3C 6:1 con perdita di qualità. :eek:
X-Box: compressione di generazione DXT rapporto 6:1 senza perdita di qualità. :cool:
Originariamente inviato da DoomIII
[B]
di la verità...... volevi passarla franca ;)
lo sai che il metodo di compressione che usa il GC (ST3C) è un metodo vecchio? precisamente il metodo per il quale Microsoft aveva comperato i brevetti da savage ed ha poi migliorato per offrire il rapporto 6:1?
e tra l'altro non è assolutamente vero che non altera la qualità.... anzi......
i successivi algoritmi (DXT) non alterano la qualità e sono quelli attualmente utilizzati nelle DX e nella X-Box.
ricapitolando:
play2: no compression :p
GC: compressione ST3C 6:1 con perdita di qualità. :eek:
X-Box: compressione di generazione DXT rapporto 6:1 senza perdita di qualità. :cool:
è anche vero che st3c sia vecchio..peccato che la nuova versione che si trova su GC sia stata corretta e migliorata ;)
Ms comprò i brevetti x far sì che potesse sviluppare una compressione interna alle sue DX,poi si sà benissimo che se si comprime qalcosa si và a sacrificare un lato estetico... ;)
Originariamente inviato da yamaz
[B]Sto thread sta diventando la sagra della tristezza :rolleyes:
Yamaz Ma tu in questo forum che ruolo hai scusa??? nn l'ho mica capito quello del criticatore rompi.....??? Se è così allora puoi anke nn postare nei Miei post e quelli di vegeteo.:mad:
Stiamo parlando di cose tecniche, specifiche di compressione texture....e se hai qualcosa di interessante e VERO da dirci fa pure ma visto che tu nn credo nemmeno che sappia di che si sta parlando qui allora che scrivi a fare "Questo 3d sta diventando la sagra della tristezza" !???NN postar nemmeno a sto punto!!!:D :D
Originariamente inviato da Kai
[B]
Yamaz Ma tu in questo forum che ruolo hai scusa??? nn l'ho mica capito quello del criticatore rompi.....??? Se è così allora puoi anke nn postare nei Miei post e quelli di vegeteo.:mad:
e tu e vegeteo cosa siete? fratelli.... amici ... o di più? :rolleyes:
posta uno contro la X... e subito l'altro a sorreggere.................
...... mamma.... vieni anche tu a scrivere la X è brutta. :p
X-Box RULEZ!
[B]
Ho il ruolo di quello che si stanca molto facilmente di vedere bambinetti che tifano per la loro console e per i quali tutto il resto è spazzatura, bambinetti che fra parentesi sono stati già bannati dal forum per il loro comportamento puerile e che non avrebbero potuto reiscriversi :rolleyes:
Ragazzi me sà che qui il livello si stia veramente abbassando a livelli Infantili..... :o :(
[B]
Ho il ruolo di quello che si stanca molto facilmente di vedere bambinetti che tifano per la loro console e per i quali tutto il resto è spazzatura, bambinetti che fra parentesi sono stati già bannati dal forum per il loro comportamento puerile e che non avrebbero potuto reiscriversi :rolleyes:
:D ;) :D :D
sono d'accordo......
qualcuno ha una forte sensazione di deja-vù come me? :D:D:D
[B]Stiamo parlando di cose tecniche, specifiche di compressione texture....e se hai qualcosa di interessante e VERO da dirci fa pure ma visto che tu nn credo nemmeno che sappia di che si sta parlando qui allora che scrivi a fare "Questo 3d sta diventando la sagra della tristezza" !???NN postar nemmeno a sto punto!!!:D :D
non è che ci siamo molto da dire......
play2: no compression
GC: compressione 6:1
X-Box: compressine 6:1
X-Box e (a sentire Rez ;) ) GC hanno degli algoritmo ottimizzati che non degradano la qualità delle texture.
[B]
1.Guarda che quando sei intervenuto te si stava parlando di compressione texture mica di..."Ieri sono andato/ho fatto..."
2.ognuno non "tifa" ma esprime le proprie opinioni poi i gusti sono gusti
3.Noi bannati??? ma quando??? se è la prima volta che io mi iscrivo!!! e il mio amico pure credo.sta a lui confermarlo. VEGETEO?
Ce ne sono TRE che partecipano a questo thread che so stati bannati e si sono re-iscritti. Chissà se lo sapessero i moderatori....
hIRoShIMa
02-06-2002, 10:47
Rega', calmi... !
Il livello del forum di alternative-reality non lo avete ancora raggiunto !
Ma si sa, con la buona volotna' si fa tutto ! (:D)
Cu :eek:
Originariamente inviato da DoomIII
[B]
e tu e vegeteo cosa siete? fratelli.... amici ... o di più? :rolleyes:
posta uno contro la X... e subito l'altro a sorreggere.................
...... mamma.... vieni anche tu a scrivere la X è brutta. :p
X-Box RULEZ!
1:noi nn ce l'abbiamo su con la X...ma esprimiamo opinioni. Infatti abbiam detto + di 1 volta che la PS2 nn ci piace affatto. ai detto cose del genere per la X.
2.Si siamo amici ma che vuol dire questo? mica ci diciamo "vieni nel forum a postare e aiutami..." sarebbe proprio triste...:o
[B]Ce ne sono TRE che partecipano a questo thread che so stati bannati e si sono re-iscritti. Chissà se lo sapessero i moderatori....
Ci fai i nomi?
Faccio UN nome.
Chi sarà mai Kai-Cube che ha esordito in questo forum col thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=259373 ???
pensi che siamo tutti imbecilli qui dentro? Vabbè stop mi tiro fuori da questa interessantissima discussione :rolleyes:
[B]
Ci fai i nomi?
non sarebbe corretto.....
Originariamente inviato da hIRoShIMa
[B]Rega', calmi... !
Il livello del forum di alternative-reality non lo avete ancora raggiunto !
Ma si sa, con la buona volotna' si fa tutto ! (:D)
Cu :eek: tè mi devi spiegare che azzo c'entra quel "CU:eek:" su oogni post che fai??? ;) :D :D :D
[B]tè mi devi spiegare che azzo c'entra quel "CU:eek:" su oogni post che fai??? ;) :D :D :D
See you
[B]Faccio UN nome.
Chi sarà mai Kai-Cube che ha esordito in questo forum col thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=259373 ???
pensi che siamo tutti imbecilli qui dentro? Vabbè stop mi tiro fuori da questa interessantissima discussione :rolleyes:
Ma che significa scusa!!! Allora se uno entra qua dentro e si chiama YAM e gli piace la X e rifiuta le altre console e viene bannato allora daremo la colpa a te ovvio! Ma che...e poi chi ti ha detto che è stato bannato quello? il post nn mi pare chiuso..
Intanto chiudo la discussione.... poi vedrò se è il caso di prendere dei provvedimenti (ricordo che in caso di reiscrizione dopo un ban, l'utente, se beccato dai mod, viene ribannato!)
Kai è Kai-cube ---> Bannato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.