PDA

View Full Version : Texture x-box e gc

Vegeteo
01-06-2002, 16:18
Come sono in fatto di texture il gc e x-box?qualita d'immagine?
E' vero che ps2 usa solo tx a 16bit mentre cube e x compressed?Se e' cosi' la ps2 e' un po' scarsina:D

Kratos
01-06-2002, 16:45
Non so di preciso i dati tecnici, però la differenza più evidente e che salta subito all'occhio fra PS2 e GC/X-Box è proprio la qualità delle texture, piuttosto carente in media sulla console Sony.

Come qualità di immagine posso parlare solo del GC perchè ci gioco molto, e per me è ottima, forse ai livelli del DC :)
Di Aliasing non ne ho visto neanche l'ombra, e pochissimo flickering che invece sul N64 era una piaga :D

Vegeteo
01-06-2002, 17:21
Come ai livelli del dreamcast:confused: Semmai migliore:D

Motaro
01-06-2002, 17:32
le tx del GC sono le migliori.......;)

Vegeteo
01-06-2002, 17:33
Ed e' giusto che sia cosi':D

Saturos
01-06-2002, 17:38
questa è un po grossa....:p

Motaro
01-06-2002, 17:40
senti, l'abbiamo capito che per te esiste solo Xbox...........ma nn venire a raccontare boiate qui, ti prego!! per te esiste "Xbox rulez"?? sono contento per te...............ma nn dire stronzate......bye bye

Vegeteo
01-06-2002, 17:42
Anche x-box non scherza nelle texture.L'unica che non puo' parlare e' la ps2

Saturos
01-06-2002, 17:45
quelle del gc sono belle, ma si fanno sembrare ottime credo per i colori sgargianti.... "cito il terreno di halo"

Motaro
01-06-2002, 17:45
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]Anche x-box non scherza nelle texture.L'unica che non puo' parlare e' la ps2

si certo.....ma il GC ha texture + morbide........;)

Motaro
01-06-2002, 17:46
Originariamente inviato da Saturos
[B]quelle del gc sono belle, ma si fanno sembrare ottime credo per i colori sgargianti.... "cito il terreno di halo"

complimenti...........te le inventi tutte!!! hai una bella fantasia!!

Vegeteo
01-06-2002, 17:47
Il terreno di halo non mi sembra gran che c'e' di meglio anche per pc con serious sam2

Saturos
01-06-2002, 17:52
vabbè, andate ad aspirare fantasmi all0ra...

Vegeteo
01-06-2002, 17:53
Certo lo fai anche tu:D

DoomIII
01-06-2002, 17:58
[B]Il terreno di halo non mi sembra gran che c'e' di meglio anche per pc con serious sam2

...vabbè allora aspetta l'arrivo del serio sam su X-Box :)

cmq... ma di che parlate in questo post??? :confused:

le texture sono immagini... la play2 avendo meno memoria è logicamente svantaggiata rispetto alle altre. meno texture quindi meno varietà..... e cmq texture poco definite.....

inoltre la play2 è ancora più svantaggiata poichè non gestisce in hardware le texture compresse.
quindi è logico che generalmente in un gioco ci sono texture più belle su altri sistemi.

poi quando queste texture vanno a ricoprire i poligoni subentrano in gioco gli effetti vari..... e li la X-Box la fa da padrona.... X-Box rulez! :)

Vegeteo
01-06-2002, 18:00
Questo si dovra' vedere piu' avanti e bona con sto' x-box rulezz

Saturos
01-06-2002, 18:00
[B]Certo lo fai anche tu:D

si, ma io lo faccio per lavoro....:D

Vegeteo
01-06-2002, 18:01
Fai l'acchiappa fantasmi:confused: Anche io anche io:D :D

Saturos
01-06-2002, 18:03
purtroppo serve la licenza di caccia...

Vegeteo
01-06-2002, 19:15
Doh:(

Kai
01-06-2002, 19:42
Posso unirmi???:) certo che si...x rispondere a Saturos...il terreno di Halo con tutti i suoi "accessori" nn è il massimo della vita...tanto x dirne una ho visto i sassi tagliati a mo di pietre appuntite della preistoria...(hai presente quelle che mettevano sulle lance???) :D lo dico anke io..X-Box rulez..:D :D :D .....MA DOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

Vegeteo
01-06-2002, 19:52
Anche io ho notato in modo evidente che in alcune foto i ponti erano piu cubici che tondi quindi w il cubo:cool:

Manp
01-06-2002, 21:23
PS2 non usa nessun metodo di compressione delle texture, almeno a livello hardware, ed è ancor più logico che sotto questo punto di vista sia penalizzata vista la quantità a dir poco irrisoria di video ram... ossia 4 mb (anche se non è proprio corretto definirla video ram :D :D)

XBox e GameCube utilizzano invece entrambe metodi di compressione delle texture ottimi che permettono una qualità notevole... cmq a livello di effetti applicabili su queste texture imho un piccolo vantaggio l'ha ancora l'Xbox...

:)

Rez
01-06-2002, 22:38
quando i giochi si faranno + pesanti il Gc la farà da padrone ... con il suo rapporto di compressione delle texture di 6:1,contro i 3:1 dellattuale utenza X-box,pc......

il pc con l'arrivo dei nuovi chip NV30 e R300 introdurra anche la compresione texture di 10:1 ;)

Motaro
01-06-2002, 23:57
per non parlare che Halo gira a 30fps come ciliegina secca sulla torta!:D cmq il GC è migliore come qualità grafica.......

Vegeteo
02-06-2002, 08:38
Anche io sono d'accordo :D E poi rez le cose le ha viste mica se le inventa :D Giusto:confused:

Rez
02-06-2002, 09:26
[B]Anche io sono d'accordo :D E poi rez le cose le ha viste mica se le inventa :D Giusto:confused: ????
bè di giochi con compressioni così non vengono utilizzate neanche da X-box al momento.......
poi sono specifiche diffuse parecchio tempo addietro ancora al lancio della console ;)

P.S. specifiche reali,non campate x aria :D

Motaro
02-06-2002, 09:28
ma le tezture comprese nn riducono la qualità?? mi sembra di si......

yamaz
02-06-2002, 09:38
Sto thread sta diventando la sagra della tristezza :rolleyes:

DoomIII
02-06-2002, 09:41
Originariamente inviato da Rez
[B]quando i giochi si faranno + pesanti il Gc la farà da padrone ... con il suo rapporto di compressione delle texture di 6:1,contro i 3:1 dellattuale utenza X-box,pc......

il pc con l'arrivo dei nuovi chip NV30 e R300 introdurra anche la compresione texture di 10:1 ;)

:confused:
hey,,,,,,....... un momento.... non spacciamo dati falsi :mad:
il rapporto di compressione 'conosciuto' delle texture della X-Box è 6:1 :cool: ..... e non è da esclude che il rapporto di compressione sia superiore.

Rez
02-06-2002, 09:50
Compressione Texture Si 6:1 X-box(non si può andare oltre ammenochè non si aggiornni la scheda video ;) ) ST3C 6:1 GC (permette di aumentare la compressione rimanendo inalterata la qualità delle texture )

P.s. scusate l'errore su X.box col 3.1 ma mi ero appena svegliato :D

DoomIII
02-06-2002, 10:04
[B]Compressione Texture Si 6:1 X-box(non si può andare oltre ammenochè non si aggiornni la scheda video ;) ) ST3C 6:1 GC (permette di aumentare la compressione rimanendo inalterata la qualità delle texture )

P.s. scusate l'errore su X.box col 3.1 ma mi ero appena svegliato :D

di la verità...... volevi passarla franca ;)

lo sai che il metodo di compressione che usa il GC (ST3C) è un metodo vecchio? precisamente il metodo per il quale Microsoft aveva comperato i brevetti da savage ed ha poi migliorato per offrire il rapporto 6:1?
e tra l'altro non è assolutamente vero che non altera la qualità.... anzi......

i successivi algoritmi (DXT) non alterano la qualità e sono quelli attualmente utilizzati nelle DX e nella X-Box.

ricapitolando:
play2: no compression :p
GC: compressione ST3C 6:1 con perdita di qualità. :eek:
X-Box: compressione di generazione DXT rapporto 6:1 senza perdita di qualità. :cool:

Rez
02-06-2002, 10:23
Originariamente inviato da DoomIII
[B]

di la verità...... volevi passarla franca ;)

lo sai che il metodo di compressione che usa il GC (ST3C) è un metodo vecchio? precisamente il metodo per il quale Microsoft aveva comperato i brevetti da savage ed ha poi migliorato per offrire il rapporto 6:1?
e tra l'altro non è assolutamente vero che non altera la qualità.... anzi......

i successivi algoritmi (DXT) non alterano la qualità e sono quelli attualmente utilizzati nelle DX e nella X-Box.

ricapitolando:
play2: no compression :p
GC: compressione ST3C 6:1 con perdita di qualità. :eek:
X-Box: compressione di generazione DXT rapporto 6:1 senza perdita di qualità. :cool:

è anche vero che st3c sia vecchio..peccato che la nuova versione che si trova su GC sia stata corretta e migliorata ;)

Ms comprò i brevetti x far sì che potesse sviluppare una compressione interna alle sue DX,poi si sà benissimo che se si comprime qalcosa si và a sacrificare un lato estetico... ;)

Kai
02-06-2002, 10:31
Originariamente inviato da yamaz
[B]Sto thread sta diventando la sagra della tristezza :rolleyes:
Yamaz Ma tu in questo forum che ruolo hai scusa??? nn l'ho mica capito quello del criticatore rompi.....??? Se è così allora puoi anke nn postare nei Miei post e quelli di vegeteo.:mad:

Kai
02-06-2002, 10:33
Stiamo parlando di cose tecniche, specifiche di compressione texture....e se hai qualcosa di interessante e VERO da dirci fa pure ma visto che tu nn credo nemmeno che sappia di che si sta parlando qui allora che scrivi a fare "Questo 3d sta diventando la sagra della tristezza" !???NN postar nemmeno a sto punto!!!:D :D

DoomIII
02-06-2002, 10:34
Originariamente inviato da Kai
[B]
Yamaz Ma tu in questo forum che ruolo hai scusa??? nn l'ho mica capito quello del criticatore rompi.....??? Se è così allora puoi anke nn postare nei Miei post e quelli di vegeteo.:mad:

e tu e vegeteo cosa siete? fratelli.... amici ... o di più? :rolleyes:
posta uno contro la X... e subito l'altro a sorreggere.................
...... mamma.... vieni anche tu a scrivere la X è brutta. :p

X-Box RULEZ!

yamaz
02-06-2002, 10:40
[B]

Ho il ruolo di quello che si stanca molto facilmente di vedere bambinetti che tifano per la loro console e per i quali tutto il resto è spazzatura, bambinetti che fra parentesi sono stati già bannati dal forum per il loro comportamento puerile e che non avrebbero potuto reiscriversi :rolleyes:

Rez
02-06-2002, 10:40
Ragazzi me sà che qui il livello si stia veramente abbassando a livelli Infantili..... :o :(

Rez
02-06-2002, 10:41
[B]

Ho il ruolo di quello che si stanca molto facilmente di vedere bambinetti che tifano per la loro console e per i quali tutto il resto è spazzatura, bambinetti che fra parentesi sono stati già bannati dal forum per il loro comportamento puerile e che non avrebbero potuto reiscriversi :rolleyes:

:D ;) :D :D
sono d'accordo......

Kratos
02-06-2002, 10:41
qualcuno ha una forte sensazione di deja-vù come me? :D:D:D

DoomIII
02-06-2002, 10:42
[B]Stiamo parlando di cose tecniche, specifiche di compressione texture....e se hai qualcosa di interessante e VERO da dirci fa pure ma visto che tu nn credo nemmeno che sappia di che si sta parlando qui allora che scrivi a fare "Questo 3d sta diventando la sagra della tristezza" !???NN postar nemmeno a sto punto!!!:D :D

non è che ci siamo molto da dire......

play2: no compression
GC: compressione 6:1
X-Box: compressine 6:1

X-Box e (a sentire Rez ;) ) GC hanno degli algoritmo ottimizzati che non degradano la qualità delle texture.

Kai
02-06-2002, 10:44
[B]

1.Guarda che quando sei intervenuto te si stava parlando di compressione texture mica di..."Ieri sono andato/ho fatto..."
2.ognuno non "tifa" ma esprime le proprie opinioni poi i gusti sono gusti
3.Noi bannati??? ma quando??? se è la prima volta che io mi iscrivo!!! e il mio amico pure credo.sta a lui confermarlo. VEGETEO?

yamaz
02-06-2002, 10:46
Ce ne sono TRE che partecipano a questo thread che so stati bannati e si sono re-iscritti. Chissà se lo sapessero i moderatori....

hIRoShIMa
02-06-2002, 10:47
Rega', calmi... !

Il livello del forum di alternative-reality non lo avete ancora raggiunto !

Ma si sa, con la buona volotna' si fa tutto ! (:D)

Cu :eek:

Kai
02-06-2002, 10:48
Originariamente inviato da DoomIII
[B]

e tu e vegeteo cosa siete? fratelli.... amici ... o di più? :rolleyes:
posta uno contro la X... e subito l'altro a sorreggere.................
...... mamma.... vieni anche tu a scrivere la X è brutta. :p

X-Box RULEZ!

1:noi nn ce l'abbiamo su con la X...ma esprimiamo opinioni. Infatti abbiam detto + di 1 volta che la PS2 nn ci piace affatto. ai detto cose del genere per la X.
2.Si siamo amici ma che vuol dire questo? mica ci diciamo "vieni nel forum a postare e aiutami..." sarebbe proprio triste...:o

Kai
02-06-2002, 10:48
[B]Ce ne sono TRE che partecipano a questo thread che so stati bannati e si sono re-iscritti. Chissà se lo sapessero i moderatori....
Ci fai i nomi?

yamaz
02-06-2002, 10:50
Faccio UN nome.

Chi sarà mai Kai-Cube che ha esordito in questo forum col thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=259373 ???

pensi che siamo tutti imbecilli qui dentro? Vabbè stop mi tiro fuori da questa interessantissima discussione :rolleyes:

Rez
02-06-2002, 10:52
[B]
Ci fai i nomi?

non sarebbe corretto.....

Rez
02-06-2002, 10:53
Originariamente inviato da hIRoShIMa
[B]Rega', calmi... !

Il livello del forum di alternative-reality non lo avete ancora raggiunto !

Ma si sa, con la buona volotna' si fa tutto ! (:D)

Cu :eek: tè mi devi spiegare che azzo c'entra quel "CU:eek:" su oogni post che fai??? ;) :D :D :D

yamaz
02-06-2002, 10:54
[B]tè mi devi spiegare che azzo c'entra quel "CU:eek:" su oogni post che fai??? ;) :D :D :D

See you

Kai
02-06-2002, 10:55
[B]Faccio UN nome.

Chi sarà mai Kai-Cube che ha esordito in questo forum col thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=259373 ???

pensi che siamo tutti imbecilli qui dentro? Vabbè stop mi tiro fuori da questa interessantissima discussione :rolleyes:
Ma che significa scusa!!! Allora se uno entra qua dentro e si chiama YAM e gli piace la X e rifiuta le altre console e viene bannato allora daremo la colpa a te ovvio! Ma che...e poi chi ti ha detto che è stato bannato quello? il post nn mi pare chiuso..

Raven
02-06-2002, 10:58
Intanto chiudo la discussione.... poi vedrò se è il caso di prendere dei provvedimenti (ricordo che in caso di reiscrizione dopo un ban, l'utente, se beccato dai mod, viene ribannato!)

Kai è Kai-cube ---> Bannato!