View Full Version : Ripristino Aspire One
diegoturbo
09-06-2014, 20:01
Ciao a tutti, dovrei ripristinare un Acer Aspire One con Windows 8.
con il classico alt+f10 non parte niente...
mi sembra che non funzioni neanche f2 per andare nel bios... e l'f8 per la modalità provvisoria...
qualcuno sa darmi una mano per favore?
Ciao a tutti, dovrei ripristinare un Acer Aspire One con Windows 8.
con il classico alt+f10 non parte niente...
mi sembra che non funzioni neanche f2 per andare nel bios... e l'f8 per la modalità provvisoria...
qualcuno sa darmi una mano per favore?
Se non attivato prima e in pochissimi lo facciamo, il tasto "F8" non permette l'ingresso in diagnostica e quindi avvio in provvisoria.
Se non hai una chiavetta con una immagine di Windows 8, l'unica scelta che ti rimane è la seguente. Togli la batteria, avvia il portatile ma appena ti compare il logo di Windows stacca la spina della corrente.
Ripeti l'operazione
Ripeti ancora l'operazione.
Al quarto tentativo il SO dovrebbe entrare in diagnostica e da li in modalità provvisoria e forse anche al BIOS.
Eventualmente da modalità provvisoria disattiva l'avvio rapido di Windows.
Negli ACER che conosco io la modalità di ripristino al nuovo è disattivata di default nel BIOS, la devi quindi attivare ed avviare con l'apposito tasto o combinazione di tasti.
Ciao
diegoturbo
09-06-2014, 21:15
prima di eseguire lìaccesso ho premuto su spegni e subito dopo shift e riavvia... è ripartito in modalità 'ripristino' adesso ho scelto la più drastica... e sono all' 8%... vedremo...
prima di eseguire lìaccesso ho premuto su spegni e subito dopo shift e riavvia... è ripartito in modalità 'ripristino' adesso ho scelto la più drastica... e sono all' 8%... vedremo...
Esatto. Scusa ma avevo capito che non potevi accedere al sistema operativo.
Io avrei scelto l'altra via ma alla fine è lo stesso ci impieghi solo un po' di più.
Ciao
diegoturbo
09-06-2014, 21:31
ma cosa succede? è come il vecchio classico ripristino di xp, seven.. ecc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.