PDA

View Full Version : Problema raffreddamento??

anakid100
09-06-2014, 17:22
Ragazzi ho da poco acquistato una scheda video r7 260 x marca asus...
In questo momento in camera mia ci sono 27.5 gradi....e con case aperto e ventole al 45 % la temperatura in idle è di 48 gradi...( anche con case chiuso la temperatura in idle resta la stessa )
Il case è privo di polvere l'aerazione è buona ( anche se ho in mente di migliorarla )

Aggiungo che quando gioco a metro last light con risoluzione in HD e qualità alta e l'antialiasng a x4 la temperatura max è di 62 gradi...
Sono normali queste temperature??? attendo vostri consigli :):D

fra55
10-06-2014, 07:45
48 gradi è un'ottima temperatura

NeverKnowsBest
11-06-2014, 16:34
la temperatura in idle è esagerata, quella sotto sforzo invece è normale. Ti consiglio di verificare che non ci sia qualche processo che usa la scheda anche quando non sei in gioco, a me è capitato

anakid100
11-06-2014, 17:54
Che programma hai usato per vedere i processi utilizzati dalla scheda video???? :)

NeverKnowsBest
13-06-2014, 09:34
Che programma hai usato per vedere i processi utilizzati dalla scheda video???? :)
Basta usare GPU-Z per vedere se la scheda è sottoposta al carico massimo o comunque se non è in stato di idle (clock minimi su core e memorie quando non usi giochi o accelerazione hw). In base a quello che vedrai sull'uso della gpu vai nei processi tramite task manager e vedi se c'è qualcosa che non dovrebbe esserci, in tal caso, disinstalli se è un programma (a me lo scherzetto fù fatto da LoL), quaranteni se è un virus.

anakid100
13-06-2014, 15:41
Allora la schermata di GPU-Z mi dice :
Gpu core clock 1188.0 cioè il max per questa gpu
GPU load sta a 0 %

Sto pendando che forse la scheda sia un po difettosa....