View Full Version : Consigli PC MAYA + Unreal Engine 4
Attila_80
09-06-2014, 16:24
Salve a tutti,
sto cercando componenti per un PC con cui lavorare comodamente con i programmi menzionati nel titolo, ho un budget di circa € 1300 ed anche il monitor è da comprare.
Ho già dei capisaldi per iniziare:
- come HD mi bastano 250GB SSD (resta da definire marca/modello)
- come RAM vado sui 16GB, (idem come sopra)
- scheda rete Gigabit.
per tutto il resto dei componenti mi affido ai vostri consigli ed alla vostra esperienza :D.
Inoltre, dato che devo portarlo in studio e lavorarci con una certa urgenza, mi farebbe comodo trovare i componenti su siti con grossi stock tipo Amazon o Bow, anche per la comodità di avere una consegna unica o massimo 2 :help: .
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Saluti a tutti!
the marco
09-06-2014, 17:23
Corsair 230T Nero 62,22 €
Seasonic M12II Bronze EVO 620W 74,44 €
Intel Core i7-4770 249,76 €
ASUS H97-PRO 90,64 €
Corsair Vengeance LP 2x8GB 1866MHz 133,45 €
ASUS DRW-24F1ST 14,73 €
Samsung 250GB 840 Evo 117,89 €
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 45,38 €
Gigabyte GV-N660OC-3GD GTX 660 3GB 161,87 €
Cooler Master Hyper 212 Evo 26,41 €
+
AOC I2757FH LCD Monitor 27 " da AOC EUR 205,33 (dall'Amazzone, ti arriva in 3gg) - Monitor IPS eccezionale.
Totale: € 976,79 + 205,33 = € 1.182,12
celsius100
09-06-2014, 19:01
Ciao
fra maya è l'unreal su cosa lavorerai di più?
Attila_80
10-06-2014, 08:57
Ciao
fra maya è l'unreal su cosa lavorerai di più?
più unreal, il pc servirà per sviluppare un gioco per oculus
noto ora che se il monitor costa così poco forse si potrebbe pensare di farne stare due magari più piccoli?
Grazie del primo consiglio marco ora guardo un po'
the marco
10-06-2014, 09:32
noto ora che se il monitor costa così poco forse si potrebbe pensare di farne stare due magari più piccoli?
Ho messo quel monitor poichè per il prezzo che ha è veramente ottimo, volendo ci sono monitor che superano tranquillamente gli 800 euro e più... :D
celsius100
10-06-2014, 14:11
la configurazine di the marco va bene
sulla vga si può valutare, l'UE sfrutta D3D, quindi una vga gaming va bene
maya gradisce open gl e vga professionali
qualche tempo fa x un utilizzo simile al tuo venne fuori una configurazione con una fire pro x maya ed altri programmi professionali, mentre una gtx 5xx x i lavori grafici su motori di gioco e test
x me questa rimarrebbe l'accoppiata migliore, ma il problema è che le gtx 5xx ormai si trovano solo usate (sostituendole con una gtx 6xx si perdono un pò di prestazioni con i calcoli gp-gpu) x fare andare due vga, bisogna installare i dirver di entrambi sul s.o. e poi si decide fra quali delle due awitchare; però serve una shceda madre con due slot pci-e distanziati
Attila_80
11-06-2014, 08:25
Ho messo quel monitor, poichè per il prezzo che ha è veramente ottimo, volendo ci sono monitor che superano tranquillamente gli 800 euro e più... :D
no no infatti va benissimo, dicevo che visto che costa così poco potrei pensare di prenderne 2 per lavorare con doppio monitor
devo capire se è meglio doppio da 21 o unico da 27, personalmente non mi trovo troppo bene con il doppio schermo ma non userò solo io questo pc.
Hai pm Marco!
la configurazine di the marco va bene
sulla vga si può valutare, l'UE sfrutta D3D, quindi una vga gaming va bene
maya gradisce open gl e vga professionali
qualche tempo fa x un utilizzo simile al tuo venne fuori una configurazione con una fire pro x maya ed altri programmi professionali, mentre una gtx 5xx x i lavori grafici su motori di gioco e test
x me questa rimarrebbe l'accoppiata migliore, ma il problema è che le gtx 5xx ormai si trovano solo usate (sostituendole con una gtx 6xx si perdono un pò di prestazioni con i calcoli gp-gpu) x fare andare due vga, bisogna installare i dirver di entrambi sul s.o. e poi si decide fra quali delle due awitchare; però serve una shceda madre con due slot pci-e distanziati
non credo serva (per ora) arrivare a tanto, penso che una gtx andrà benissimo, se faremo maya spinto abbiamo già una workstation con una nvidia quadro e al limite si fa su quel pc li.
Grazie dei consigli intanto, ora guardo prezzi e fornitori
Kommodore64
11-06-2014, 10:24
no no infatti va benissimo, dicevo che visto che costa così poco potrei pensare di prenderne 2 per lavorare con doppio monitor
devo capire se è meglio doppio da 21 o unico da 27, personalmente non mi trovo troppo bene con il doppio schermo ma non userò solo io questo pc.
Non ti preoccupare, the marco ti ha consigliato veramente un gran bel monitor, probabilmente il migliore per rapporto qualità/prezzo parlando dei 27".
Ci sono tante recenzioni (siti specializzati) e opinoni di acquirenti tutti molto positivi (per non esagerare).
Rispetto agli altri IPS ha anche un ottimo nero (caratteristica dove generalmente soffrono gli IPS).
Volendo c'è lo stesso modello ma da 23", ma se ci devi lavorare allora ti consiglierei senz'altro quello da 27".
Attila_80
11-06-2014, 14:33
Non ti preoccupare, the marco ti ha consigliato veramente un gran bel monitor, probabilmente il migliore per rapporto qualità/prezzo parlando dei 27".
Ci sono tante recenzioni (siti specializzati) e opinoni di acquirenti tutti molto positivi (per non esagerare).
Rispetto agli altri IPS ha anche un ottimo nero (caratteristica dove generalmente soffrono gli IPS).
Volendo c'è lo stesso modello ma da 23", ma se ci devi lavorare allora ti consiglierei senz'altro quello da 27".
vada per il 27" e la configurazione di the Marco.
Grazie a tutti :)
celsius100
11-06-2014, 17:29
x me è tutto ok :)
Attila_80
06-08-2014, 10:33
scusate se riapro la discussione, volevo chiedere ancora un consiglio se volessi cambiare scheda video, uno dei due pc si occuperà praticamente solo di maya e l'adobe creative suite niente unreal.
potendo sforare di qualche centinaia di euro (arrivando con un singolo anche a 1500 senza monitor) merita magari che prendo una nvidia quadro? Se si quale ?
Grazie ancora !!!
celsius100
06-08-2014, 11:11
Maya va in open gl
Quindi se resti con una vga gaming puoi cmq andare bene se usi una Radeon R9, ad esempio una 280X
Le vga pro sono anche più indicate ma i prezzi salgono anche di parecchio, ad esempio fire W 5000 o quadro 4000
X la cs di Adobe le vga gaming le preferisco xke più veloci in open cl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.