PDA

View Full Version : VLC presto compatibile con Chromecast su Android, iOS e desktop

Redazione di Hardware Upg
09-06-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/vlc-presto-compatibile-con-chromecast-su-android-ios-e-desktop_52689.html

È iniziato lo sviluppo di VLC per Chromecast, uno dei player multimediali più diffusi grazie alla sua compatibilità quasi assoluta con una moltitudine di formati audio-video. Il media-player sarà supportato all'interno delle app su iOS, Android e, in seguito, anche su Windows, Linux e Mac

Click sul link per visualizzare la notizia.

magicken
09-06-2014, 16:26
Tutto bello! Peccato che VLC soffra di crash e memory leak! Ve lo assicuro dato che ci ho lavorato....
Purtroppo anche loro preferiscono un software che fa molte cose ma non è assolutamente stabile...

jmazzamj
09-06-2014, 17:33
Davvero? Sarò stato fortunato, personalmente su Mac, Windows e iOS (non l'ho usato molto su Android) non è mai crashato!

Cappej
09-06-2014, 17:34
Per lavorarci, ci credo che possa avere diverse problematiche... per l'utente medio, quindi da utilizzare esclusivamente come lettore base, è tanta roba.. anche per android.. praticamente ti risolve il problema codec...

Syk
09-06-2014, 19:32
come funziona?

VLC, riesce a leggere i file in rete?

Ale1992
09-06-2014, 19:38
come funziona?

VLC, riesce a leggere i file in rete?

Si, ha una funzione che mi pare si chiami "Apri flusso di rete" o qualcosa del genere, la trovi schiacciano su File, sotto ad apri mi sembra; attenzione che devi incollare il Link diretto al video, altrimenti non è in grado di riprodurlo; almeno così mi sembra, è da un pezzo che non lo uso.

Comunque ho notato che rispetto per esemio ad MPC:HC, vlc è molto piu pesante, io ormai non lo uso piu proprio per questo. Però non sapevo ci fosse per android, vedo di provarlo immediatamente; il player di default non mi piace per niente. :D

mail9000it
09-06-2014, 21:41
VLC per android è una beta e non va benissimo.
Mi è sembrato ancora un po' acerbo.

Vedremo se con questo aggiornamento lo sistemano e lo passano a versione definitiva.

Syk
09-06-2014, 22:12
.come va chromecast quando apri un MKV da 8GB ?

devo prendere un lettore multimediale e tra le varie opzioni ci sono sia questi miniPC android che il raspberry pi.
non riesco a trovare un 3D ufficiale aggiornato o qualcosa di simile con una community numerosa sul chromecast e simili, mentre sul raspberry pi si trova di tutto e di più :D

Boscagoo
10-06-2014, 09:01
E per Windows Phone? Cosa aspettano?

theJanitor
10-06-2014, 09:40
Preferirei che il supporto venisse fornito da mxplayer
VLC per android possono tenerselo

nairno
10-06-2014, 11:10
ma quindi con VLC su Chromecast si riusciranno a riprodurre anche contenuti sulla rete casalinga e non per forza streaming online? Se così fosse sarebbe l'incentivo definitivo a prendere Chromecast :D

theJanitor
10-06-2014, 11:27
questione di tempo e si arriverà a quello, figurati se qualcuno su XDA non risolve il problema

nairno
10-06-2014, 13:29
questione di tempo e si arriverà a quello, figurati se qualcuno su XDA non risolve il problema

speriamo! :)
da buon nabbo ho recentemente scoperto che se attacco una chiavetta usb sulla mia vodafone station 2 con dei contenuti multimediali, posso riprodurli sia da pc che da smart tv (samsung) purchè in condivisione sulla rete casalinga. il motivo per cui non ho ancora comprato la chromecast è perchè mi era parso di capire che non sarebbe stato possibile riprodurre tali contenuti (lanciare la riproduzione sul pc e vederla sulla tv non mi pare questa dragata...2 apparecchi accesi per vedere 1 cosa)