PDA

View Full Version : Tempo spedizione Honk Kong

robbe8
09-06-2014, 16:04
Salve,

non sapevo dove postare questa discussione, mi scuso in anticipo.
In pratica ho acquistato un mouse da un sito con un seller di honk kong, questo me lo ha spedito tramite honk kong post l'1 giugno come raccomandata, ma usando il numero di tracking utilizzato per honk kong post nel sito delle poste italiane (me lo dovrebbero spedire loro), dice che ancora non è stato registrato, quindi presumo che non sia ancora arrivato in italia.
Leggendo su google vari forum ho capito che solitamente ci mette 3-5 giorni ad arrivare in italia, ma per me ad oggi sono passati 8 giorni e ancora nulla.
Sapete dirmi magari per esperienza personale se a qualcuno di voi è capitato un ritardo del genere?

bio.hazard
09-06-2014, 16:40
avrai beccato l'unico postino di Hong Kong sfaticato.
:)
vedrai che arriva, prima o poi.
;)

Dumah Brazorf
09-06-2014, 16:43
Raccomandata?
E quanto l'hai pagata? Se non hai pagato le ss tranquillo che ti fai i tuoi 40-50gg come tutti.

antani_
09-06-2014, 16:45
Per posta ordinaria a me non è mai arrivato nulla prima di una ventina di giorni.

robbe8
09-06-2014, 17:18
il fatto è che il pacco è stato spedito da hong kong, ma ancora non è arrivato in italia:

Destination - Italy

The item (RC********HK) left Hong Kong for its destination on 1-Jun-2014

ma quando vado qui http://www.poste.it/online/dovequando/ricerca.do ancora non è stato registrato.

Mi preoccupo perchè per arrivare da HK in italia in media ci mette 3-5 giorni da quel che leggo dalle esperienze di altra gente, invece son passati 8 giorni già..

antani_
09-06-2014, 17:24
Io mi ricordo che una volta mi diedero un codice per tracciare un pacco da HK.
Non venne mai registrato da Poste Italiane, arrivò e basta.
Io non mi preoccuperei più di tanto. Comunque se ci tieni alla tracciabilità la prossima volta utilizza un corriere. Ovviamente il costo sarà ben diverso.

robbe8
09-06-2014, 19:47
l'avrei ordinato tramite corriere, però in questo sito l'ho preso a 52€ + spedizione gratis mentre costa sui 65 + spedizione di min. 5€ su altri siti, però spediscono tramite hk post..
Attenderò sperando che arrivi :D

Dumah Brazorf
09-06-2014, 21:35
Più dogana. Con una spedizione veloce è matematica, con la lenta potresti anche scamparla. Sarebbero almeno un 10euro di iva più altri 5-7 di contrassegno.

robbe8
09-06-2014, 22:34
l'ultima volta con delle maglie da calcio, per un totale di 100€ circa non mi hanno addebitato nulla, però non era con la posta, però almeno non mi hanno aggiunto costi per la dogana