PDA

View Full Version : Adsl Wind 20 Mb

eddievedder80
09-06-2014, 15:01
sono cliente fastweb da moltissimi anni, mi hanno fatto un'offerta molto conveniente per passare a wind,
mi hanno già chiarito che nelle mie parti la copertura non arriva ai 18, con fw adesso ho una 8 mb

insomma vi volevo chiedere in sintesi :

come va l'adsl di wind?
casi conclamati di disservizi?
problemi noti?

Dark_Water
09-06-2014, 18:33
Infostrada ti da fino a 20mb ?

eddievedder80
10-06-2014, 01:02
Infostrada ti da fino a 20mb ?

si l'offerta sarebbe 20 mb ma poi reali sono meno
non riesco a capire se wind sia affidabile come connessione

Dark_Water
10-06-2014, 10:19
Infostrada in ULL e un buon operatore,ora per vedere a che velocità andrai bisogna vedere i tuoi dati del modem.

eddievedder80
10-06-2014, 12:23
Infostrada in ULL e un buon operatore,ora per vedere a che velocità andrai bisogna vedere i tuoi dati del modem.

ciao prima di rispondere ho fatto due ricerche per spolverare ull e wholesale ma ancora non so se la mia attuale sia l'una o l'altra - e se con infostrada avrei l'una o l'altra

Psyred
10-06-2014, 13:05
WS:

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 31,95 euro al mese:

ADSL fino a 7 Mega senza limiti.

ULL:

In promozione a soli 26,95 euro al mese:

ADSL fino a 20 Mega senza limiti.

Non mi sembra così complicato, oltretutto cambia anche la tariffa.

eddievedder80
11-06-2014, 10:49
Non mi sembra così complicato, oltretutto cambia anche la tariffa.

la differenza tra le due è elementare
essere realmente raggiunti da una ull è un'altra cosa
ci sono mille topics qui e in altri forum di persone a cui il provider dice di essere in ull, poi i dati non corrispondono, poi un altro offre i 7mb in ws

va be' comunque mi confermate che la wind/infostrada da casa è affidabile come una fw o una tim?

Dark_Water
11-06-2014, 11:13
Fastweb e affidabile?:D

Psyred
11-06-2014, 11:25
la differenza tra le due è elementare
essere realmente raggiunti da una ull è un'altra cosa

Scusa eh ma se il sito ti dice che sei coperto vuol dire che sei coperto. La certezza matematica non te la può dare nessuno; se poi vuoi andare di persona in centrale a controllare la presenza del dslam di Wind accomodati, così sei sicuro al 100%.

ci sono mille topics qui e in altri forum di persone a cui il provider dice di essere in ull, poi i dati non corrispondono, poi un altro offre i 7mb in ws

dove? Il fatto che un altro provider offra 7 Mb in WS non vuol dire nulla, le coperture dei vari operatori non sono certo coincidenti.

eddievedder80
11-06-2014, 12:15
Fastweb e affidabile?:D

mah in generale non saprei, la mia si. ho una 8mb e in determinati casi mi spingo fino ai 9 in dwnld, connessione stabile etc... calcola che non la cambio da 5 anni o più

Scusa eh ma se il sito ti dice che sei coperto vuol dire che sei coperto. La certezza matematica non te la può dare nessuno; se poi vuoi andare di persona in centrale a controllare la presenza del dslam di Wind accomodati, così sei sicuro al 100%.

dove? Il fatto che un altro provider offra 7 Mb in WS non vuol dire nulla, le coperture dei vari operatori non sono certo coincidenti.

ma che è sto modo di rispondere? ma mi conosci? siamo due sconosciuti che dovrebbero parlarsi con educazione, se non hai voglia di rispondere cambia topic ..boh..
io voglio la certezza matematica allora? parliamo di tecnologia non di psicologia, con determinati parametri HAI UNA CERTEZZA MATEMATICA

comunque tieni, preso da un altro forum che non linko per rispetto di hwu

Dopo 10 giorni dall'attivazione di Infostrada Absolute 20Mb (ULL), la mia linea è stata configurata ad 8Mbit per garantire un'esperienza unica, inimitabile, meravigliosa, appagante, incredibile, godereccia.

Questi i valori rilevati dal mio router

Faccio notare che sono un felice possessore, nello stesso appartamento, di una ADSL con Fastweb (20Mb) il cui speedtest è questo:
-3308130613.png

cmq per tagliare la testa al toro un operatore mi ha detto che loro la ws non la danno quasi più...suona strano anche a me ma così mi ha detto

Dark_Water
11-06-2014, 12:23
Trovando il topic dove la persona si lamenta di avere una 8mb(cosa normale visto che Infostrada una volta attivata la linea la mette in test),che puoi non e wholesale:p
(quella e una 8mb non 7mb).Si parlava di questo no?Che loro ti dicono che sei in ull e non so come sei wholesale.Se leggevi tutto il post(cosa che pensa che lo hai fatto )potevi vedere che il giorno dopo aveva una 17mb con snr da 9db.

eddievedder80
11-06-2014, 12:27
(cosa normale visto che Infostrada una volta attivata la linea la mette in test)

ok questa è una notizia interessante che non sapevo
ecco tipo queste cose..

Psyred
11-06-2014, 12:32
ma che è sto modo di rispondere? ma mi conosci? siamo due sconosciuti che dovrebbero parlarsi con educazione, se non hai voglia di rispondere cambia topic ..boh..
io voglio la certezza matematica allora? parliamo di tecnologia non di psicologia, con determinati parametri HAI UNA CERTEZZA MATEMATICA

comunque tieni, preso da un altro forum che non linko per rispetto di hwu

Dopo 10 giorni dall'attivazione di Infostrada Absolute 20Mb (ULL), la mia linea è stata configurata ad 8Mbit per garantire un'esperienza unica, inimitabile, meravigliosa, appagante, incredibile, godereccia.

Questi i valori rilevati dal mio router

Faccio notare che sono un felice possessore, nello stesso appartamento, di una ADSL con Fastweb (20Mb) il cui speedtest è questo:
-3308130613.png

cmq per tagliare la testa al toro un operatore mi ha detto che loro la ws non la danno quasi più...suona strano anche a me ma così mi ha detto

A parte che non mi pare di essere stato maleducato, comunque continui a fare confusione: anche il profilo 8 Mb è ULL, e viene attivato nei primi 10 gg del test di "adsl vera", per poi essere upgradato fino a 20 Mega, in base alle caratteristiche fisiche della linea
Il fatto che l'utente sia rimasto a 8000/512 Kb non indica affatto che lui sia in WS, ma è semmai probabile che la sua linea non supporti velocità superiori (almeno secondo i criteri di Infostrada) oppure che il test per qualche motivo sia fallito. Questo purtroppo succede abbastanza di frequente con i nuovi profili, ma questo non vuol dire che attivino le utenze in WS.

eddievedder80
11-06-2014, 12:32
allora io credo di dover fare una precisazione che ho omesso ma che davo per sottintesa, colpa mia

un paio di anni fa parlando con un operatere fastweb mi disse che la classifica qualitativa delle linee adsl era più o meno

1 fastweb/tim
2 tim/fastweb
3 vodafone
4 infostrada
5 altri

mi sembrava anche abbastanza serio non troppo commerciale... io l'ho presa per buona

ecco è questa cosa che mi ha fatto aprire il topic

eddievedder80
11-06-2014, 12:35
ma è semmai probabile che la sua linea non supporti velocità superiori (almeno secondo i criteri di Infostrada)

ecco, perfetto, questo lo si può scoprire prima?

Dark_Water
11-06-2014, 12:37
Mi fai ridere :p .Secondo me e:
Qualita/prezzo
1.Telecom
2.Infostrada
3.Tiscali
4.Fastweb(loro perdono molto per la colpa dei profili e non adaptive rate) .

Psyred
11-06-2014, 12:39
ecco, perfetto, questo lo si può scoprire prima?

Se hai già una adsl attiva si possono fare delle stime in base ai valori attuali (attenuazione, margine SNR ecc.).

eddievedder80
11-06-2014, 12:50
Mi fai ridere :p .Secondo me e:
Qualita/prezzo
1.Telecom
2.Infostrada
3.Tiscali
4.Fastweb(loro perdono molto per la colpa dei profili e non adaptive rate) .

io ti faccio ridere? casomai l'operatore...ma che v'è preso oggi? :muro:

a me del prezzo non interessa - qui mi interessa capire la qualità del segnale - il prezzo lo posso valutare da me
guarda se mi rifai la stessa classifica, secondo te, di qualità (se metti anche delle rapide motivazioni è un plus) mi fai un grande piacere (non solo a me credo :) )

Se hai già una adsl attiva si possono fare delle stime in base ai valori attuali (attenuazione, margine SNR ecc.).

grazie, c'è un rapido software-freeware che mi consigli che faccia tali analisi?

Psyred
11-06-2014, 12:56
i
grazie, c'è un rapido software-freeware che mi consigli che faccia tali analisi?

Ci sono dei tool online tipo questo (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) ma lasciano il tempo che trovano, anche perchè dipende molto dai profili che attivano gli operatori. Comunque se riesci a ricavare almeno i valori di attenuazione e SNRm (dal router o da Fastweb) ti puoi fare un'idea sulle potenzialità della linea.

eddievedder80
11-06-2014, 13:07
Ci sono dei tool online tipo questo (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) ma lasciano il tempo che trovano, anche perchè dipende molto dai profili che attivano gli operatori. Comunque se riesci a ricavare almeno i valori di attenuazione e SNRm (dal router o da Fastweb) ti puoi fare un'idea sulle potenzialità della linea.

grazie provo a ricavare qualche info dal mio router o dalla fastpage e vedo altrimenti non ho parametri da inserire

eddievedder80
12-06-2014, 09:53
non riesco a risalire alle informazioni da inserire nel form
avete consigli per procurarmi tali parametri?
(sulla myfastpage non ci sono o almeno io non li ho trovati)

Dark_Water
12-06-2014, 10:14
Puoi chiamare il loro cc e chiedere i dati o se hai un altro modem attaccalo alla presa.

eddievedder80
13-06-2014, 07:39
va bene provo la call
aggiorno appena so qualcosa
grazie