PDA

View Full Version : Consiglio nuovo alimentatore

LEAC
09-06-2014, 11:18
Su un AMD FX, durante sessioni di gaming si sono fusi 2 alimentatori.
Di fascia molto economica, entrambi da 500w, evidentemente per "sovraccarico" (virgolette obbligatorie).

Sto cercando un ricambio affidabile che non sia un salasso, ma che metta il sistema al riparo dalla sventurata evenienza.

Non credo che un FX 6300 con una VGA di fascia media, un HDD e un SSD possa consumare in maniera importante, consigli al riguardo? :mc:

HoFattoSoloCosi
09-06-2014, 12:51
Qual'è la scheda video in questione ?

Comunque per stare sul molto economico ci si può orientare verso un Corsair VS350 o un Antec VP350 che sono alimentatori di fascia bassa ma molto meglio delle "cinesate" e si trovano per prezzi abbondantemente sotto i 35€; alternativa migliore in qualità (ma è anche più costoso) il BeQuiet! PURE POWER BQ L8-300W che viene sui 40€, ma per questa cifra iniziano già ad esserci alimentatori di potenza superiore, come l'Enermax ENP450AGT e l'Xfx Netzteil 450W

FireFox152
11-06-2014, 20:38
Su un AMD FX, durante sessioni di gaming si sono fusi 2 alimentatori.
Di fascia molto economica, entrambi da 500w, evidentemente per "sovraccarico" (virgolette obbligatorie).

Sto cercando un ricambio affidabile che non sia un salasso, ma che metta il sistema al riparo dalla sventurata evenienza.

Non credo che un FX 6300 con una VGA di fascia media, un HDD e un SSD possa consumare in maniera importante, consigli al riguardo? :mc:
Eh è strano che bruci due alimentatori... o non erano di qualità o c'è qualche componente che da problemi. Se vuoi stare tranquillo anche per futuri upgrade consiglio XFX 550W Core Edition Pro.

LEAC
16-06-2014, 09:46
Thanks, mi sono procurato un Antec un po' migliore del V350 e sembra perfetto. :mc:

DemianH
17-06-2014, 17:49
consiglio per risparmiare corrente:
prendi almeno un 80+ costa ma te lo ripaghi in fretta
se il PC sta molto acceso!