PDA

View Full Version : MB ASUS P5KPL-AM EPU (Socket 775) - Upgrade RAM

Rigetto
09-06-2014, 11:49
Ciao a tutti!
Mi serve il vostro prezioso aiuto. Qualcuno mi puņ indicare esattamente quale banchi di ram (2x2gb) devo acquistare per la scheda madre in oggetto?
http://www.asus.com/Motherboards/P5KPLAM_EPU/specifications/

Per ora ha 2 banchi da 512, riporto le specifiche:
Tipo DDR2
Dimensioni 512 MByte
Produttore AENEON
Max Larghezza Banda PC2-5300 (333 MHz)
Numero Parte AET660UD00-30DX97X
Numero Serie 1403BBD1
Settimana/anno 06 / 07

Non sono affatto pratico di hardware, non vorrei sbagliare per cui chiedo agli esperti del forum.
Vi ringrazio tutti! :cincin:

andry96b
10-06-2014, 20:57
Sostanzialmente basta che la ram abbia frequenza e voltaggio supportate della mobo per essere definita compatibile; comunque, se vuoi la certezza, puoi fare riferimento alle QVL messe a disposizione dai diversi produttori di memorie ram: quindi, vai sul sito del produttore dal quale vuoi acquistare la ram, utilizza il relativo configuratore indicando il modello di scheda madre utilizzata, quindi scegli tra quelle proposte.

Rigetto
10-06-2014, 22:00
Sostanzialmente basta che la ram abbia frequenza e voltaggio supportate della mobo per essere definita compatibile; comunque, se vuoi la certezza, puoi fare riferimento alle QVL messe a disposizione dai diversi produttori di memorie ram: quindi, vai sul sito del produttore dal quale vuoi acquistare la ram, utilizza il relativo configuratore indicando il modello di scheda madre utilizzata, quindi scegli tra quelle proposte.

Ok, grazie! :cincin: