PDA

View Full Version : Consiglio case + liquido neofita

darkuz
09-06-2014, 09:51
Salve a tutti, in previsione del mio futuro acquisto di cpu intel con socket 2011-3 sto pianificando l'acquisto di un nuovo case che mi consenti di installare un impianto a liquido per cpu (inizialmente) e vga.
Per il case puntavo ad un nzxt phantom 820, ultra spazioso e ben fornito, dalla sua ha diverse ventole preinstallate ed un controllore in grado di gestire ventole fino ad un max di 15 ampere.
I problemi nascono quando devo preventivarmi il sistema a liquido: perché ho veramente poche nozioni sui componenti.
Penso che un unico radiatore composto da 2 ventole (da 120 o 140 poco dovrebbe cambiare) dovrebbe essere sufficiente.
Poi ho controllato i waterblock cpu... composti da rame (che dovrebbe essere buono) rame + nickel (migliore?) o in oro (secondo me esagerato).
per vaschette e pompe buio totale (se non che preferire una vaschetta da inserire sui bay da 5,25).
Detto questo i miei obiettivi sarebbero quelli di fare un oc medio alla cpu ma in generale di mantenere un sistema "silenzioso".
A mia disposizione ho già 4x akasa piranha da 120mm, 2 noctua non pwm (quelle lentine per ventilare il case) e 1 Coolermaster da 200mm.
Consigliatemi voi quindi, per favore i vari component (compresi tubi ecc) e se avete da dire anche sul case consigliate pure su quello (soprattutto se il suo controllore non è buono e quindi consigliabile prenderne uno a parte).
Come budget metto 1200€

ps: per il posizionamento so che non esiste una regola fissa però... esterno no perché il sole ci batterebbe addosso; sulla base penso sia migliore dato che aspira aria fresca che non sul tetto dove aspirerebbe aria già scaldata...no?