View Full Version : CNN: Craig Federighi è il nuovo Steve Jobs
Redazione di Hardware Upg
09-06-2014, 07:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/cnn-craig-federighi-e-il-nuovo-steve-jobs_52673.html
Chi ha visto il keynote di presentazione della WWDC 2014 avrà notato che per gran parte dell'evento il palco è stato occupato da Craig Federighi, che ha divertito i presenti con un'ironia incalzante e un innato carisma. La stampa statunitense lo elegge già come il nuovo Steve Jobs
Click sul link per visualizzare la notizia.
meno male ora sto meglio :asd: ste marchette sono proprio ridicole...
Lui? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=a-aInwhZBo8
meno male ora sto meglio :asd: ste marchette sono proprio ridicole...
Onestamente a me l'articolo è piaciuto. Se poi vogliamo vedere SEMPRE dei secondi fini e del complottismo, questo non è un problema né nostro né dell'autore
che mettano uno un po simpatico al posto di qui soliti 4 esaltati e de quel crisantemo di ive mi par cosa giusta.
in questo momento Craig è la figura migliore nei keynote Apple, dal punto di vista del contatto con il pubblico è quello che si avvicina di più a Jobs però non credo che lui sia il futuro CEO, mi sembra prematuro parlare di una cosa del genere
comunque fa molto ridere, avete visto quando è andato nel backstage a farsi tagliare quella mega parrucca o quando durante il keynote ha fatto finta che ci fosse la chiamata di sua madre :asd:
su twitter i giorni scorsi era pieno di selfie di gente al WWDC con Federighi, quindi significa che è anche stato molto disponibile al contatto con la gente
sicuramente è quello che ci voleva nelle loro presentazioni, il problema è che quelle più importanti, come il keynote per i prodotti iPhone e iPad vedono sul palco zio Phil che non ha grande carisma
un conto era avere Jobs che gli passava parte del keynote ma rimaneva protagonista, un altro è avere il principe Vallium alias Tim che gli passa la presentazione dopo aver addormentato il pubblico...
sembrano stupidaggini, ma per eventi di marketing come i keynote è fondamentale avere uno che sappia parlare al pubblico...
Onestamente a me l'articolo è piaciuto. Se poi vogliamo vedere SEMPRE dei secondi fini e del complottismo, questo non è un problema né nostro né dell'autore
boh sarà ma articoli esaltatori su tizi che non hanno altro scopo che vendere un prodotto mi fanno specie, è come esaltare vanna marchi perchè era brava a vendere ai polli... concentriamoci sui prodotti magari è meglio
Rubberick
09-06-2014, 09:28
aehm, penso si riferisse al fatto del marketing in generale..
non che hwupgrade ha preso qualcosa o meno per scrivere questo articolo specifico
in questo momento Craig è la figura migliore nei keynote Apple, dal punto di vista del contatto con il pubblico è quello che si avvicina di più a JobsOnestamente penso sia anche meglio di Jobs sotto questo punto di vista. Jobs era ovviamente molto carismatico, ma lo stile di Craig lo rende più "vicino" al pubblico e più divertente.
la differenza tra le presentzioni apple e queklle del resto delle aziende(piu o meno) era che stavi ad ascoltare quello che dicevano senza annoiarti
tim cook ti fa venore sonno solo a guardalro, ive ti fa venir volgia di martellarti le palle e gli altri a parte sto tizio non son da meno a parte dire gorgeus non fan altro.
pure sto tizio è dupe parole e na bestemmia (bestemmia==goregeuios magic best bautiful) ma almeno è simpatico.
Onestamente penso sia anche meglio di Jobs sotto questo punto di vista. Jobs era ovviamente molto carismatico, ma lo stile di Craig lo rende più "vicino" al pubblico e più divertente.
c'è da dire che sono ruoli diversi
Craig parla della parte tecnica e fa vedere le demo
è sicuramente più simpatico ma parla nelle parti più interessanti dei keynote proprio come faceva Forstall, solo che lo trovo migliore come stile e come presenza sul palco
il più carente di tutti è Phil Schiller secondo me, proprio perché è il VP marketing
ora posso capire che Cook non sia il massimo nelle presentazioni e nella simpatia ma è il CEO ed è sempre stato uno molto attento ai numeri quindi sa fare bene il suo lavoro che è più da contabile e organizzatore che altro, ma il VP marketing dovrebbe essere quello che spinge i prodotti, non se la può cavare con un my ass buttato lì durante una presentazione... lui sì che deve avere più carisma e simpatia sul palco
(IH)Patriota
09-06-2014, 10:53
boh sarà ma articoli esaltatori su tizi che non hanno altro scopo che vendere un prodotto mi fanno specie, è come esaltare vanna marchi perchè era brava a vendere ai polli... concentriamoci sui prodotti magari è meglio
Pensare (nel 2014) che basti un il solo prodotto senza una ottima presentazione per vendere è a ridicolo e cozza giusto un filino con la direzione ormai intrapresa da tutti (che, numeri alla mano, è quella che paga).
Se la critica invece è alla testata è sufficiente passare oltre, ma leggere e addirittura commentare non dimostra altro che si è vittima del meccanismo che si sta criticando.
c'è da dire che sono ruoli diversi
Craig parla della parte tecnica e fa vedere le demo
è sicuramente più simpatico ma parla nelle parti più interessanti dei keynote proprio come faceva Forstall, solo che lo trovo migliore come stile e come presenza sul palco
il più carente di tutti è Phil Schiller secondo me, proprio perché è il VP marketing
ora posso capire che Cook non sia il massimo nelle presentazioni e nella simpatia ma è il CEO ed è sempre stato uno molto attento ai numeri quindi sa fare bene il suo lavoro che è più da contabile e organizzatore che altro, ma il VP marketing dovrebbe essere quello che spinge i prodotti, non se la può cavare con un my ass buttato lì durante una presentazione... lui sì che deve avere più carisma e simpatia sul palcoSicuramente Schiller è un presentatore non paragonabile ai due, ma il suo compito è amministrare il reparto marketing, non fare il presentatore. Il fatto che presenti le novità hardware è una funzione accessoria, diciamo. Cook non è particolarmente carismatico ed è per questo che lascia ampio spazio ai suoi collaboratori.
Solo a me annoiano TUTTE le presentazioni?
Che siano Keynote oppure BUILD :ronf:
Piuttosto, che fine hanno fatto i fantomatici progetti lasciati in eredità da Jobs?
Io non ne ho ancora visti uno...Sono appunto fantomatici. Questa è la Apple di Cook e sembra aver trovato finalmente la sua direzione.
Sicuramente Schiller è un presentatore non paragonabile ai due, ma il suo compito è amministrare il reparto marketing, non fare il presentatore. Il fatto che presenti le novità hardware è una funzione accessoria, diciamo. Cook non è particolarmente carismatico ed è per questo che lascia ampio spazio ai suoi collaboratori.
.
ok ma ora i keynote li mandano in streaming sulle Apple TV e li stanno facendo diventare sempre più degli eventi mediatici quindi serve gente in grado di tenere un'ottima presentazione
se Schiller, che sicuramente è un VP marketing con le palle perché in fatto di marketing la Apple è fenomenale, non è in grado di presentare basta far salire sul palco qualche altro dirigente... possibilmente non Ive che è pure peggio :D
Ma perché gli uomini di spicco di Samsung, Asus, Microsoft, Google, Facebook ... e compagnia cantante che fanno? Cercano di sconfiggere il cancro, l'inquinamento e la fame nel mondo? :doh:
Pensare (nel 2014) che basti un il solo prodotto senza una ottima presentazione per vendere è a ridicolo e cozza giusto un filino con la direzione ormai intrapresa da tutti (che, numeri alla mano, è quella che paga).si è una critica in generale al sistema che crea falsi mi miti per spremere portafogli
Se la critica invece è alla testata è sufficiente passare oltre, ma leggere e addirittura commentare non dimostra altro che si è vittima del meccanismo che si sta criticando.
ma insomma, quello che compro lo prendo solo in virtù di pareri e recensioni di chi i prodotti li ha testati in mano le testa
si è una critica in generale al sistema che crea falsi mi miti per spremere portafogli
ma insomma, quello che compro lo prendo solo in virtù di pareri e recensioni di chi i prodotti li ha testati in mano le testa
E io oltre a quello li acquisto anche dopo che vengono presentati e provati di persona da chi si occupa di progettare la parte hardware piuttosto che quella software.
E non mi pare che Federighi in Apple sia un centralinista che risponde alle telefonate e prepara il caffè.....:asd:
Tra l'altro con quel cognome nessuno ha fatto caso che forse c'è un po di sangue made in Italy?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.