PDA

View Full Version : PC impazzito e ripristino andato male


MaxDragonheart
09-06-2014, 08:05
Salve, 2 giorni fa ho avviato il processo di ripristino di un portatile Toshiba usando le impostazioni di ripristino indicate da Toshiba. Il risultato è che dopo due giorni in cui il pc è stato acceso h24 per fare le sue operazioni di ripristino, al riavvio, mi compare la scritta "Non bootable device".

Il pc mi è stato dato perchè all'avvio oltre all'immensa lentezza, si aprivano una marea di pop up pubblicitari. Ho sperimentato l'esistenza di programmi che invece di disinstallarsi installavano altri programmi e altre stranezze simili. Vista anche l'impossibilità di risolvere qualcosa tramite modalità provvisoria, l'unica via era il ripristino del sistema. HO seguito questa strada facendo fare tutto ai programmi di ripristino Toshiba e questo è il risultato.

Non avendo il DVD di Windows 8(il pc ha 3 mesi di vita) non so come altro fare per ripristinare il pc. Il padrone del portatile non ha creato l'immagine di backup alla prima accensione. Non mi resta che farglielo mandare in assistenza?

quizface
09-06-2014, 08:55
Io sospetto un malfunzionamento dell'hard disk. Per installare Windows 8 basta che scarichi la stessa versione che aveva prima da internet, il seriale dovrebbe essere su un adesivo nel portatile.