PDA

View Full Version : Mi ritrovo la MicroSDcard priva dei miei contenuti personali....(foto e video) ?!

hw85
08-06-2014, 12:32
Posseggo da qualche mese un immacolato S4 Mini brand TIM in abbinamento a MicroSDcard SDCH da 16 GB Kingston classe 4 , il tutto con Android 4.2.2 .

Mi sono accorto che il contenuto della MicroSDcard dove (abitualmente) salvavo i miei contenuti personali, quali Foto e Video, è diventata come per magia VUOTA.

Nello specifico aprendo la SDcard mi ritrovo queste cartelle :

http://s3.postimg.org/ro9norkpv/image.jpg

E' mai capitato a qualcuno di voi ?

Ci tengo a precisare che non ho mai effettuato Root ed operazioni "strane", insomma il cellulare è immacolato con varie Apps installate.

Inoltre mi sono accorto che l'anomalia è avvenuta da quando ho collegato lo smartphone al pc tramite cavetto USB per poter appunto scaricare alcune foto che possedevo sulla SD. Vado a ricollegarlo nuovamente con cavetto USB e mi ritrovo questa spiacevole sorpresa. :muro:

Ovviamente ho provato a collegare anche la SD direttamente al PC tramite lettore apposito, ma analoga situazione.

Ho provato ad eseguire anche questa guida alla lettera (LINK: Come recuperare file cancellati da SD | Salvatore Aranzulla ) ma purtroppo non vi era traccia dei miei files personali.:(

Attendo lumi da voi sicuramente più esperti di me.;)

hw85
08-06-2014, 18:37
Ragazzi sono riuscito a risolvere, in pratica:

Ho risolto installando il seguente SW : MiniTool Partition Magic

Magari può tornare utile a qualcuno!;)