PDA

View Full Version : notebook 700€ per università

sak36
07-06-2014, 18:45
Ciao a tutti!

chiedo a voi un consiglio per l'acquisto di un notebook, utilizzo questa specie di modulo per semplificare la cosa::D

1) Quale è il tuo budget?
circa 700-800€, ma posso arrivare anche leggermente più in alto se ne vale la pena

2) Che dimensioni di schermo preferisci?
15'', dato che è per l'università ed è importante la portabilità

3) Dove vorresti comprare il tuo notebook?
Possibilmente in italia, ma non ho problemi a comprare all'estero dato che ho visto prezzi interessanti (come su cyberport) all'estero.

4) Quale è l'utilizzo principale che ne vuoi fare?
Il notebook è per scopi universitari (autoCAD, mathlab), ma utilizzo molto photoshop. Inoltre non mi dispiacerebbe poter fare qualche gioco anche abbastanza recente.

5)Che tipo di risoluzione preferisci?
Dato che utilizzo molto photoshop per le foto, l'ideale sarebbe un fullHD

Detto questo, avevo visto 3 modelli:

- Toshiba l50-a-1d6:
a cui aggiungerei ram e ssd. Non mi convince però molto perchè è un po' plasticone e ha una scheda video a quanto mi hanno detto, un po' scarsina. Non ha lo schermo fullHD

- MSI GE60-2OEi745FD
Dei 3 è quello che mi sembra un po' meglio. L'unica cosa che mi turba un pochino è lo spessore, dovendolo portare quasi tutti i giorni all'uni avrei preferito un portatile più sottile e leggero, però d'altronde più è sottile e peggio si raffredda.

- Asus n550 jk
Esteticamente mi piace molto, è il più costoso dei 3 e rispetto all'MSI ha anche una scheda video peggiore.

voi che dite? che mi consigliate? :) qualcuno che ha l'msi o l'asus può dirmi come si trova? avete altro da consigliarmi?

grazie in anticipo:fagiano: