PDA

View Full Version : [Problema] Schermata nera con solo il cursore dopo aver installato i driver nvidia.

RalphRichard
07-06-2014, 16:28
Ciao ragazzi

Ho una NVIDIA 560 GTX e ieri ho deciso di comprare Windows 8.1.

Ho formattato tutte le unità e installato Windows da 0.

Fin qui tutto ok : il pc si avvia normalmente, risoluzione molto bassa dovuta al fatto che la scheda video nvidia non era installata e stava funzionando quella intel.
Scarico gli ultimi driver nvidia (compatibili con w8.1), li installo, mi viene chiesto di riavviare, confermo e al riavvio appare una schermata nera con il solo cursore del mouse.

Cercando un po' su internet ho capito che una delle possibili soluzioni è ripristinare il PC mediante il disco Windows ma allora non posso utilizzare la mia scheda video "esterna"? altre possibili soluzioni? grazie

RalphRichard
08-06-2014, 01:02
prova a disativare il secure boot nel bios

Non lo trovo nel BIOS

Tra l'altro non riesco nemmeno ad entrare in modalità provvisoria perché premendo F8 mi dà la scelta del boot. Ho una ASUS P8P67 EVO.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

RalphRichard
08-06-2014, 10:57
Ti ringrazio per il primo link ma purtroppo non riesco a fare nulla in Windows. Dovrei reinstallare il SO e fare tutto ciò prima di installare i driver video

RalphRichard
08-06-2014, 12:44
To access Windows OS in Safe Mode, do any of the following:
- Press <F5> when ASUS Logo appears.
- Press <F8> after POST.

che vuol dire after POST?

RalphRichard
08-06-2014, 13:10
ok sono entrato in modalità provvisoria.

Ho cancellato i driver nvidia ed è ritornato ok il pc.

Ho provato ad installare i driver nvidia meno recenti (ma sempre compatibili con w8.1) e niente. Schermata vuota con il puntatore :/

RalphRichard
09-06-2014, 06:40
Si avevo già il BIOS installato. Comunaue ho risolto. Ho dovuto smontare la scheda video, pulirla (aveva tipo 1 kg di polvere) ed è andato tutto ok. Grazie mille comunque per la disponibilità.