PDA

View Full Version : ovc i74770k

stree
07-06-2014, 14:58
Ho provato ad impostare il moltiplicatore per tutti i core a 45 ma il computer si riavviava, poi 44 ma niente, 43 niente, 42 invece funziona.
magari devo modificare anche CPU Power limit1 e limit2?

ecco gli screen:

http://i59.tinypic.com/2yy2ypi.jpg

Grazie raga

Verro
07-06-2014, 16:22
wow che post esauriente! :D

a parte che c'è un 3d apposito, dovresti dirci che configurazione hai! la mobo che chipset ha? alimentatore? dai, sbottonati un pò!

stree
07-06-2014, 16:33
wow che post esauriente! :D

a parte che c'è un 3d apposito, dovresti dirci che configurazione hai! la mobo che chipset ha? alimentatore? dai, sbottonati un pò!

se ho un i7440k haswell avrò una z87. alimentatore 600w. che altro serve sapere? 32gb di ram, 780ti geforce (o come si chiama) il pc me l'hanno regalato io non ci capisco niente. posso solo dirvi che sotto sforzo con il moltiplicatore a 42 la temperatura massima è di 59 °C è un male?
devo toccare i cpu power limit? che cosa modificano?

Verro
07-06-2014, 16:52
se ho un i7440k haswell avrò una z87. alimentatore 600w. che altro serve sapere? 32gb di ram, 780ti geforce (o come si chiama) il pc me l'hanno regalato io non ci capisco niente. posso solo dirvi che sotto sforzo con il moltiplicatore a 42 la temperatura massima è di 59 °C è un male?
devo toccare i cpu power limit? che cosa modificano?

ah, perché hai un k è automatico che tu abbia uno z87...? :rolleyes: Sai quanti chiedono consigli in oc avendo un h87 e non sanno che non è un chipset da overclock? :rolleyes:

E ti ho scritto che c'è un 3d apposito!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048

era in prima pagina! Leggi le istruzioni in prima pagina e se non risolvi, chiedi!

stree
07-06-2014, 17:15
ah, perché hai un k è automatico che tu abbia uno z87...? :rolleyes: Sai quanti chiedono consigli in oc avendo un h87 e non sanno che non è un chipset da overclock? :rolleyes:

E ti ho scritto che c'è un 3d apposito!

era in prima pagina! Leggi le istruzioni in prima pagina e se non risolvi, chiedi!

nessun post parla del cpu power limit 1 e 2

stree
08-06-2014, 15:03
dai ragazzi aiutatemi gentilmente:(
da ieri ho capito solo che se imposto il moltiplicatore oltre il 42 non il pc non riesce a caricare windows 8.

megthebest
08-06-2014, 15:12
da ieri ho capito solo che se imposto il moltiplicatore oltre il 42 non il pc non riesce a caricare windows 8.

ti è già stata data una risposta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623067

serve sapere che motherboard Z87 hai (lo puoi capire anche con il software cpu-z http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html , nella tab motherboard).
Da li, partirai con il cercare altri che ahnno la tua stessa motherboard, per capire come muoversi con il bios.

ah.. cpu power limit probabilmente non c'entra nulla.. il problema è il voltaggio della cpu che se impostato in automatico, non è sufficiente a far avviare windows sopra i 42x..

ah.. per la cronaca se si avvia windows a 42x e vedi i 59°C.. probabilmente non riuscirai a completare nessun test "pesante" che utilizzi la cpu al 100% .. soprattutto se hai un dissipatore come quello in bundle con la cpu (e qui quasi ci scommetterei :D )..
In tal caso scordati qualsiasi velleità overclocckistica ;)

apri questo e lascialo attivo
http://www.alcpu.com/CoreTemp/

poi apri questo dopo averlo scompattato (lo sai fare vero?)
https://github.com/sanekgusev/LinX-old/releases/download/0.6.5/LinX-0.6.5.7z
fagli fare 10 cicli e dicci le temperature che vedi su coretemp...
ci faremo una risata..

p.s. e metti almeno una foto.. hai un sistema ultra mega e non sai nemmeno da cosa è composto:muro: 32Gb di ram per fare cosa?? :stordita:
ciao

Verro
08-06-2014, 18:57

Non ho un 4770 ma seguendo passo passo la guida per il sandy bridge, ho occato senza problemi il mio, che tengo a 4.0ghz in daily! Tu seguendo passo passo non riesci a occare? Come ti hanno giustamente chiesto, che dissi monti? Quello stock basta A MALAPENA per il default!

stree
09-06-2014, 01:46
Non ho un 4770 ma seguendo passo passo la guida per il sandy bridge, ho occato senza problemi il mio, che tengo a 4.0ghz in daily! Tu seguendo passo passo non riesci a occare? Come ti hanno giustamente chiesto, che dissi monti? Quello stock basta A MALAPENA per il default!

è un buon dissipatore dato che con 4200 ghz di frequenza la temperatura non supera i 57 °c vorrei arrivare a 4500 ghz per shootare nei sparatutto.

megthebest
09-06-2014, 06:29
è un buon dissipatore dato che con 4200 ghz di frequenza la temperatura non supera i 57 °c vorrei arrivare a 4500 ghz per shootare ....

Parole al vento.. I 57 gradi non sai nemmeno in che circostanza li fai.. 4500 scordateli nessuna cpu li regge senza scoperchiare... Almeno segui quello che ti ho detto. Se cerchi aiuto, è bene che se una persona te ne da, tu segui almeno le indicazioni e posti gli screen come richiesto.. Purtroppo sembra sempre di più che l'educazione venga in secondo piano, chi troppo vuole nulla stringe e anzi potrebbe fare dei danni dettati da inesperienza e sbruffonaggine...

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Jones D. Daemon
09-06-2014, 09:10
è un buon dissipatore dato che con 4200 ghz di frequenza la temperatura non supera i 57 °c vorrei arrivare a 4500 ghz per shootare nei sparatutto.

Scusa 57° facendo cosa, navigando sul web o giocando?

cloe1
09-06-2014, 14:09
.. 4500 scordateli nessuna cpu li regge senza scoperchiare...

la mia li regge... anche i 4600 senza scoperchiare zi meg ! :D :D :p :sofico:

per il resto ti quoto tutto !

stree
09-06-2014, 19:09
ho letto le guide ma nel mio bios per fare OC c'è solo quella schermata a inizio pagina che vi ho postato non tutte quelle opzioni, quindi vi chiedo aiuto per quella dato che modificando il moltiplicatore non mi carica winzoz.
a che vi servono altri screen dato che la schermata per fare oc è solo quella?
e comunque se il pc non regge vado subito a far montare il raffreddamento più cazzuto

Jones D. Daemon
09-06-2014, 21:23
Ci dici almeno il modello di scheda madre? L'overclock dipende da molti fattori, ci serve il modello di scheda madre per sapere che BIOS hai e che impostazioni puoi modificare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

stree
09-06-2014, 22:04
Ci dici almeno il modello di scheda madre? L'overclock dipende da molti fattori, ci serve il modello di scheda madre per sapere che BIOS hai e che impostazioni puoi modificare.

ho un Ami bios versione 80.17

megthebest
10-06-2014, 06:54

Fatica sprecata..

ho un Ami bios versione 80.17

Ami bios.... Ma li leggi i post o ci prendi in giro? Ti ho detto di vederla con cpu-z alla voce motherboard... O non ci senti o fai apposta

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Jones D. Daemon
10-06-2014, 07:17
Quello è il modello del BIOS...comunque sicuro di avere una Z87? Non ne conosco di Z87 con un BIOS così preistorico...e se hai solo quei parametri di OC già sei fortunato ad arrivare a 4.2

stree
10-06-2014, 11:58
Quello è il modello del BIOS...comunque sicuro di avere una Z87? Non ne conosco di Z87 con un BIOS così preistorico...e se hai solo quei parametri di OC già sei fortunato ad arrivare a 4.2

infatti con 1.13v arrivo a 42 quindi buttare via sto bios e metterne un' altro?

Jones D. Daemon
10-06-2014, 12:01
Ma non puoi metterne un'altro così a caso, che stai dicendo? Senti o ci posti quello che ti abbiamo chiesto oppure non possiamo aiutarti, qui tutti siamo disponibili ad un aiuto ma sinceramente a me di pregare le persone non mi interessa, quindi buon overclock occhio a non fondere nulla sparando valori a casaccio.

goriath
10-06-2014, 12:06
Senti, sto thread non evolverà finché non si saprà su che scheda madre stai (produttore e modello - grazie). Con cpu-z ci vogliono 30 secondi per saperlo.

Dominioincontrastato
10-06-2014, 12:26
infatti con 1.13v arrivo a 42 quindi buttare via sto bios e metterne un' altro?

senti un po' genio, se non rispondi alle domande che facciamo che sono molto elementari o ne capisci meno di uno che ha la terza media oppure stai palesemente trollando in quel caso un moderatore ci mette poco bannarti l'utenza. Partendo dal principio ti chiediamo :

- è un pc assemblato oppure un hp/dell/acer/asus/alienware o qualche altro brand?
- se è assemblato si puo' sapere che scheda madre stai usando ?(non dirmi Z87, non può interessarci o meno il chipset, lo ricaviamo noi che chipset usa)

non sparare risposte alla rinfusa, attieniti a quanto ti abbiamo chiesto, fidati non è difficile. Se non sono chiare le domande, dimmi quale parte non ti è chiara, ma ripeto non sparare cazzate alla rinfusa oppure che hai impostato vdimm a 1,65 perchè non me ne puo' fregar de meno

stree
10-06-2014, 12:28
hewlett packard 2AF3

stree
10-06-2014, 12:30
senti un po' genio, se non rispondi alle domande che facciamo che sono molto elementari o ne capisci meno di uno che ha la terza media oppure stai palesemente trollando in quel caso un moderatore ci mette poco bannarti l'utenza. Partendo dal principio ti chiediamo :

- è un pc assemblato oppure un hp/dell/acer/asus/alienware o qualche altro brand?
- se è assemblato si puo' sapere che scheda madre stai usando ?(non dirmi Z87, non può interessarci o meno il chipset, lo ricaviamo noi che chipset usa)

non sparare risposte alla rinfusa, attieniti a quanto ti abbiamo chiesto, fidati non è difficile. Se non sono chiare le domande, dimmi quale parte non ti è chiara, ma ripeto non sparare cazzate alla rinfusa oppure che hai impostato vdimm a 1,65 perchè non me ne puo' fregar de meno

il fatto è che posso modificare solo i moltiplicatori quindi senza alzare il voltaggio faccio ben poco quindi non ho tanti valori da spostare

Jones D. Daemon
10-06-2014, 12:35
1) quindi hai un preassemblato, non è che qualcuno ha aggiunto la 780TI successivamente? Informati, altrimenti ha un alimentatore molto sottodimensionato se è quello stock che montano i preassemblati, anche se è un 600w

2) quella scheda madre monta il chipset Z87 per scena, scordati qualsiasi overclock con quel bios e con quei pochi settaggi, anceh per il motivo indicato sopra, potresti avere poco potenza nell'alimentatore e voltaggi non stabili

3) a che serve arrivare a 4500mhz? la cpu non limita in nessun modo la GPU e hai potenza cpu che ti avanza in qualsiasi situazione..

In sostanza, lascia tutto così com'è e gioca felice.

PS: la prossima volta chiedi per regalo una console

Dominioincontrastato
10-06-2014, 12:36
benissimo adesso che hai risposta alla domanda che ti abbiamo posto dal principio, vedo se trovo qualche altra info sul bios che hai sul pc ma ti informo fin da ora che i bios che sono nei pc preinstallati, sono molto limitati per cui puoi farci un overclock molto limitato

goriath
10-06-2014, 12:52
È tutto chiuso come le cosce di una suora, lassa perde.

stree
10-06-2014, 13:51
quindi mi tocca cambiare scheda madre ed alimentatore!
ora sento con mio fratello che torna verso fine mese

goriath
10-06-2014, 14:45
Questo lo puoi fare con un comune assemblato, ma questo è un preassemblato della HP, sul quale avrai una garanzia immagino. Se metti mano invalidi tutto.

E considerando che la macchina che avrai sarà questa o qualcosa di molto simile (magari senza raffreddamento a liquido): Cliccami tutto (http://h20565.www2.hp.com/portal/site/hpsc/template.PAGE/public/kb/docDisplay/?sp4ts.oid=5358985&spf_p.tpst=kbDocDisplay&spf_p.prp_kbDocDisplay=wsrp-navigationalState%3DdocId%253Demr_na-c03822262-10%257CdocLocale%253D%257CcalledBy%253D&javax.portlet.begCacheTok)

Non ne vale la pena, avresti più smazzi che altro. Il case è un minitower e puoi montarci solo una mATX, tra l'altro mi sembra anche piuttosto angusto e scomodo. Senza contare che l'alimentatore e la scheda madre attuali sarebbero difficili da ripiazzare.

O te lo rivendi così com'è completo, allora potrebbe avere un senso per chi lo acquista oppure te lo tieni così com'è e lo usi così com'è, perché questi sistemi sono fatti per essere usati concepiti così come sono, dove l'utente finale non vuole starsi a sbattere e capire cose che non vuole, ma vuole solo usare un PC. Insomma, con tutto il rispetto, per te mi sembra perfetto. Lui ti ama, perché tu non lo ami?

Fatti dare un consiglio da amico. Se hai questo irrefrenabile desiderio di darti all'OC senza nessun background informatico fai così, avvia una partita a CoD e vedrai che ti passa tutto.

megthebest
10-06-2014, 16:02
Fatti dare un consiglio da amico. Se hai questo irrefrenabile desiderio di darti all'OC senza nessun background informatico fai così, avvia una partita a CoD e vedrai che ti passa tutto.

quoto.. almeno giocaci prima.. con una config del genere non vedo perchè avresti bisogno assoluto di overclock della cpu :D ;)