PDA

View Full Version : Sequencer audio "come" uno strumento

Max2
01-06-2002, 14:34
Probabilmente questa non è la sezione più adatta per postare questa domanda, ma sono sicuro che solo qui capitano gli appassionati di musica e di strumenti musicali in genere :).

La mia domandaè questa: c'è qualcuno che conosca un sequencer audio che possa essere "suonato" come uno strumeno?
Cioè che possa essere usato anche in interpretazioni dal vivo?

Io conosco solo "live" della Ableton ... ma mi interessava conoscere qualcosa altro ... magari un softare che possa essere pilotato da una tastiera midi o dalla stessa tastiera del PC (ad esempio con un portatile :)).

Grazie e Ciao ;)

Max2
02-06-2002, 09:57
niente?

Max2
03-06-2002, 14:43
Originariamente inviato da Max2
[B]niente?

:(

Frk
03-06-2002, 23:41
Tutti i programmi vst hots.

Così, con un scheda audio a bassa latenza potrai suonare in tempo reale i synth come: il pro52,fm7,halion,kontakt,absynth,reason ecc. ecc.

Bye bye

djdesa
04-06-2002, 00:02
www.fruityloops.com un ottimo sequenzer.......con la possibilita di usare la tastiera come interfaccia sia x le vst.....che supporta pienamente e le VST2.............te lo consiglio!!!!:D

Max2
04-06-2002, 07:55
Originariamente inviato da Frk
[B]Tutti i programmi vst hots.

Così, con un scheda audio a bassa latenza potrai suonare in tempo reale i synth come: il pro52,fm7,halion,kontakt,absynth,reason ecc. ecc.

Bye bye

non volevo suonare emplicemnte un synth in tempo reale con una tastiera collegata al PC :o ! ... volevo uno strumento un pò diverso :) ... tipo quello dell'esempio ..

Max2
04-06-2002, 07:56
Originariamente inviato da djdesa
[B]www.fruityloops.com un ottimo sequenzer.......con la possibilita di usare la tastiera come interfaccia sia x le vst.....che supporta pienamente e le VST2.............te lo consiglio!!!!:D

ce l'ho .... ma non lo conosco molto .... vedrò di armeggiarci un pò .. cercavo quacosa di un pò più semplice :D

djdesa
04-06-2002, 11:47
Bha io ci ho messo un'annetto per impararlo a usare come si deve =) io lo uso x fare techno trance......si spera da qui a poco a livello professionale :=) Cmq c''e anche il LOGIC.........e altri ancora.....! cmq smanetta col FRUITY da i suoi risultati :) ciaoooooooo:D

Max2
04-06-2002, 20:15
[B]Bha io ci ho messo un'annetto per impararlo a usare come si deve =) io lo uso x fare techno trance......si spera da qui a poco a livello professionale :=) Cmq c''e anche il LOGIC.........e altri ancora.....! cmq smanetta col FRUITY da i suoi risultati :) ciaoooooooo:D

Logic? cos'è?

djdesa
04-06-2002, 22:32
Un'altro sequenzer......della EMAGIC xro' per lo scopo che dici tu e meglio il fruity.......cmq hai visto la keyboard che ha fatto la creative?e sul sitazzo in prima pagina www.creative.com!!!cmq il bello del fruity sono anche le moltissime VST e VST2 importabili e utilizzabili come veri e propri strumenti come x esempio la tastiera PRO52 della native instrument www.native-instrument.com ciao :D

Max2
05-06-2002, 09:00
[B]Un'altro sequenzer......della EMAGIC xro' per lo scopo che dici tu e meglio il fruity.......cmq hai visto la keyboard che ha fatto la creative?e sul sitazzo in prima pagina www.creative.com!!!cmq il bello del fruity sono anche le moltissime VST e VST2 importabili e utilizzabili come veri e propri strumenti come x esempio la tastiera PRO52 della native instrument www.native-instrument.com ciao :D

SI. i software della native instruments ce li ho! ... anche la Pro52 ! bel software :) .... bello anche il nuvo software : Absynth :eek: ...

P.S.: ho visto la tastiera della creative: non so se piangere o ridere ! :D:D

Max2
05-06-2002, 09:02
Certo la tastiera della Creative potrebbe essere utile a chi fa musica su PC .. o meglio a chi impara a suonare sul PC! ... non credo sia una gran tastiera ..

Max2
02-07-2002, 08:57
altri consigli? :)

New AndOrNot
02-07-2002, 09:51
Puoi sempre usare i programmi di Cakewalk! ... :) ... sequesncer molto semplice e intuitivo, meno potente di vst, ma per il midi una manna!!!

CappelloPower
02-07-2002, 14:04
Originariamente inviato da Max2
[B]

Logic? cos'è?

Aggiungo solo che "sembrerebbe" finita fra PC e LOGIC, nel senso che presto sarà un software per solo MAC.

Per quanto riguarda il Fruity, fa come ti hanno detto, non ce niente come il buon Fruity. E non è poi complicatissimo (molto meno di altri programmi più famosi), costa poco e la nuova versione (3.5 ancora in beta) potrà essere caricata come un VSTi nel Cubase (o altro host vst) in modo da avere un "sequencer nel sequencer". Se hanno sviluppato bene questa feature, c'è da credere che il Fruity sarà uno dei prodotti più venduti (e quindi crackati :) ) dell'anno.

Altrimenti, ma non so quanto possa venirti incontro, hai dato un'occhiata all'ACID della SonicFoundry?

CappelloPower

Max2
02-07-2002, 14:38
Originariamente inviato da CappelloPower
[B]

Aggiungo solo che "sembrerebbe" finita fra PC e LOGIC, nel senso che presto sarà un software per solo MAC.

Per quanto riguarda il Fruity, fa come ti hanno detto, non ce niente come il buon Fruity. E non è poi complicatissimo (molto meno di altri programmi più famosi), costa poco e la nuova versione (3.5 ancora in beta) potrà essere caricata come un VSTi nel Cubase (o altro host vst) in modo da avere un "sequencer nel sequencer". Se hanno sviluppato bene questa feature, c'è da credere che il Fruity sarà uno dei prodotti più venduti (e quindi crackati :) ) dell'anno.

Altrimenti, ma non so quanto possa venirti incontro, hai dato un'occhiata all'ACID della SonicFoundry?

CappelloPower

Si ho dato una occhiat anche ad Acid .... ma non mi sembra che si possa suonare in "tempo reale" ... non so se mi spiego ... perchè quello che voglio è un sequencer che si possa suonare anche in tempo reale con poca programmazione eseguita in precedenza ...tipo il software che ho citato in precedenza ...