PDA

View Full Version : Problema Hard Disk esterno WD 500Gb


alex27riva
07-06-2014, 10:39
Ho un hard disk della WD da 500Gb usb 2.5", il problema è che non viene riconosciuto da windows.
Su quel disco ci sono dei dati importanti, avete qualche software da consigliarmi per recuperare i dati?
Grazie in anticipo

tallines
07-06-2014, 14:41
Ciao prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu..) e vedi se ti riconosce l' hd esterno .

alex27riva
07-06-2014, 18:49
Ciao prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu..) e vedi se ti riconosce l' hd esterno .
Non va neanche su linux, ho provato a formattarlo e mi dice "read error" sia su linux che su windows.... Il disco è inutilizzabile.
Cosa posso fare?

alecomputer
07-06-2014, 21:24
Se sul disco hai dati importanti , allora non e consigliabile formattare .
Dovresti invece provare a utilizzare dei programmi di recupero dati :
Programmi tipo get databack , photorec , easy recovery , o anche testdisk ( usato nella modalità recupero dati ) , in genere riescono a recuperare i dati anche da dischi che Windows non riesce a vedere .
Tutti questi programmi di recupero dati li devi sempre avviare come amministratore altrimenti non riescono a vedere il disco fisso .

tallines
07-06-2014, 21:26
Male quindi...........prova uno dei tool alla voce Hard Disk Tools di Hiren's Boot Cd (http://www.hiren.info/pages/bootcd), dopo averlo masterizzato su cd .

Il cd masterizzato è come un live di linux, è autoavviante .

Prova HD Sentinel .

Qui il download di Hiren's >

http://www.hirensbootcd.org/download/

Ma se Linux ha avuto problemi............penso che il responso di queste applicazioni tra cui HD Sentinel sarà negativo .

Prova TestDisk per vedere se riesce a farti il miracolo .