PDA

View Full Version : Chi mi sa aiutare?

Viaggiatore001
07-06-2014, 11:34
Salve ragazzi. Forse voi potete aiutarmi.

Ho da intraprendere un progetto e mi chiedevo se esistesse un' aparecchiatura che fa al caso mio.

Sto cercando una videocamera portatile che possa mandare in diretta quello che filmo (o che comunque possa mandare i dati ad un computer senza doverla scaricare ) e che vada a energia solare.

Esiste qualcosa del genere? Sono ignorante in materia.

Rigrazio anticipatamente chi mi saprà dare indicazioni valide sulla marca e su come eventualmente acquistare l'aparecchiatura.

Grazie

alecomputer
07-06-2014, 12:01
Benvenuto nel forum .
Ci sarebbero le videocamere wireless gia pronte , prova a cercare su Google vedrai che ti escono vari risultati .
Inoltre qualsiasi videocamera puo diventare wireless , applicando un semplice trasmettitore wireless audio video .
Per l' energia solare invece puo essere un problema visto che il pannello solare necessario non sarebbe tanto portatile per la potenza necessaria ad alimentare il tutto . Ma potresti sempre utilizzare il pannello solare per ricaricare la batteria durante le pause con telecamera ferma .

Viaggiatore001
07-06-2014, 12:31
Benvenuto nel forum .
Ci sarebbero le videocamere wireless gia pronte , prova a cercare su Google vedrai che ti escono vari risultati .
Inoltre qualsiasi videocamera puo diventare wireless , applicando un semplice trasmettitore wireless audio video .
Per l' energia solare invece puo essere un problema visto che il pannello solare necessario non sarebbe tanto portatile per la potenza necessaria ad alimentare il tutto . Ma potresti sempre utilizzare il pannello solare per ricaricare la batteria durante le pause con telecamera ferma .

Grazie Alecomputer per la tua risposta.

Sai darmi qualche indicazione? Magari una marca valida o altro, oppure le caratteristiche migliori che può avere.

Grazie ancora

alecomputer
07-06-2014, 17:33
Per una scelta corretta , dovresti spiegare come utilizzi questa videocamera , all' aperto , al chiuso , fissa , in movimento , obbiettivo fisso variabile , con zoom, senza zoom ecc..
Inoltre il trasmettitore va scelto in base alla distanza dal pc , in media se stai entro i 50 m non ci sono problemi .