eldominicus89
07-06-2014, 11:11
Buongiorno! Ho un problema con una gtx 680 dcIItop (presa peraltro dal mercatino): la scheda funziona benissimo con qualsiasi cosa, giochi ai massimi settaggi compresi (tra questi ho provato battlefield 4, shogun 2, rome 2), tutto fila perfettamente; se però provo a far girare heaven ungine 4.0 crash dei driver dopo qualche minuto. Ho provato di tutto, ho formattato tutto, reinstallato i driver, provato su diversi pc, niente: tutto perfetto, ma heaven ungine non ne vuole sapere. SOTTOLINEO CHE QUESTO ACCADE A PARAMETRI DI DEFAULT, la scheda è già pesantemente overcloccata di fabbrica (ben 1137 mhz e con il boost arriva a 1202 mhz). Cosa ancora più strana è che se metto la scheda con impostazioni automatiche del programma "asus tweak" (quello fornito col bundle) a "risparmio",mi abbassa leggermente il clock (portandolo a 1125), mi abbassa anche il voltaggio (per mantenere il rapporto con il core clock) e....HEAVEN FUNZIONA, COMPLETA IL LOOP.
L'alimentatore è un thermaltake da 1200 watt (è così sovradimensionato perchè avevo un tri sli di gtx 580 :sofico: ), ed è perfettamente funzionante (l'ho testato con un tester, tutti i parametri sono perfetti)
Devo considerare la scheda fallata anche se è solo e unicamente heaven a darmi problemi? oppure cosa può essere?
L'alimentatore è un thermaltake da 1200 watt (è così sovradimensionato perchè avevo un tri sli di gtx 580 :sofico: ), ed è perfettamente funzionante (l'ho testato con un tester, tutti i parametri sono perfetti)
Devo considerare la scheda fallata anche se è solo e unicamente heaven a darmi problemi? oppure cosa può essere?