PDA

View Full Version : KitKat sempre più diffuso fra i dispositivi Android

Redazione di Hardware Upg
07-06-2014, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/kitkat-sempre-piu-diffuso-fra-i-dispositivi-android_52645.html

Nel mese di maggio l'unica versione di Android a crescere è KitKat, che raggiunge il 13,6% della totalità di dispositivi compatibili, in forte crescita rispetto al mese precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.

DevilTyphoon
07-06-2014, 09:21
Magari una versione in cui permettono di spostare le applicazioni dal telefono alla microSD no eh..? :O

NODREAMS
07-06-2014, 09:25
tra poco gli smartphone che utilizzano Froyo e Gingerbead verranno pensionati, e android 4.4 potrebbe avere un 30%, il che non sarebbe affatto male.

nekromantik
07-06-2014, 09:35
A quasi un anno dalla sua uscita... :doh:

Mi viene da sorridere.

Korn
07-06-2014, 09:49
giusto perchè stanno commercializzando ora i nuovi top di gamma

Dumah Brazorf
07-06-2014, 09:52
Giusto settimana scorsa ho dismesso un Huawei Ideos (Froyo/Gingerbread moddato) e sono passato ad ICS 4.2.2. Perchè non kitkat? Perchè non guardo a queste cose, il telefono costava poco e l'ho preso. (Wing Wtd2)

Balthasar85
07-06-2014, 10:01
Arriverà anche il giorno in cui W8 sarà più diffuso di Xp.. di certo farà più notizia di kitkat e company. :stordita:

CIAWA

doctor who ?
07-06-2014, 10:12
tra poco gli smartphone che utilizzano Froyo e Gingerbead verranno pensionati, e android 4.4 potrebbe avere un 30%, il che non sarebbe affatto male.

Ma anche no, non è affatto automatica la cosa, uno che ha Froyo o Gingerbead, di certo non è interessato all'ultima versione uscita, al massimo cambierà per un JB :asd:

SENTINELLA
07-06-2014, 13:27
Acquistato NGM otto mesi fa costo del modello 240 euro. Dopo tre mesi di utilizzo lag a non finire (solo rubrica con molti indirizzi). Versione android 4.2.1. Mai avuto un aggiornamento. Penso che il problema di Android sia proprio perché alcuni produttori degli aggiornamenti se ne fregano.
Volevo passare a Win8 (in casa ne abbiamo una con Win7.5 va bene ma non ha ancora la ricerca numerica come Android e nemmeno Win 8 da quello che ho potuto constatare...) Prossimo cell LG pro sperando che almeno lo aggiornino.

ccna
07-06-2014, 16:39
adoro quelle barrette di cioccolato, le mangio da quando ero piccolo

frankie
07-06-2014, 17:04
Aggiornamenti Aggiornamenti e aggiornamenti...
Solo quì siamo fissati, la gente comune se ne frega. Funziona? Si, allora va bene.

Fatto sta che in un gruppo di amici vedo una ragazza con S2 che aveva qualcosa di strano... era ancora a 2.3!!!
Io: ma lo sai che andrebbe aggiornato?
Lei: No
e in quel caso la procedura di aggiornamento è moolto lunga (PC e due major update). Poi quando ha visto un altro S2 con JB si è ricreduta e ha detto che lo farà.

Morale della storia: se funziona non si chiede di più.

CYRANO
07-06-2014, 19:44
Solo quì siamo fissati, la gente comune se ne frega. Funziona? Si, allora va bene.

Fatto sta che in un gruppo di amici vedo una ragazza con S2 che aveva qualcosa di strano... era ancora a 2.3!!!
e in quel caso la procedura di aggiornamento è moolto lunga (PC e due major update). Poi quando ha visto un altro S2 con JB si è ricreduta e ha detto che lo farà.

Prendi mio cuggino, aveva un Galaxy S con 2.1 , gliel'ho aggiornato io a 2.2.
Poi l'anno scorso si è preso il Htc One, gli ho fatto io gli aggiornamenti ( 4.3 e 4.4.2 mi sembra... )
Se fosse per lui sarebbe ancora fermo al 4.2.2 ...

Cò,s.àòd,sdààddùà

Kino87
07-06-2014, 19:53
Lo chiedo seriamente però: qualcuno di voi mi può spiegare cosa cambia all'utente finale fra avere una 4.x qualsiasi da avere la 4.4.3?

Negli anni android ha spostato le features nuove dall'os al google service (che si aggiorna da solo indipendentemente da tutto l'os che c'è attorno).
Quali sono le mirabolanti funzionalità specifiche dell'os e non di personalizzazioni dei produttori che mancano in versioni uscite ormai 2 anni fa di cui utente medio deve sentire la mancanza?

Questo è un forum di appassionati e io per primo ho un nexus 5 con rom custom, ma ho la sensazione che molti abbiano un po' perso il contatto con la realtà.

C'era un bell'articolo di come Google stesse combattendo la frammentazione dell'ambiente togliendo sempre più importanza all'os quanto tale e spostando quelle funzionalità su componenti su cui ha controllo diretto, ma purtroppo non saprei più fine trovarlo

doctor who ?
07-06-2014, 20:11
Lo chiedo seriamente però: qualcuno di voi mi può spiegare cosa cambia all'utente finale fra avere una 4.x qualsiasi da avere la 4.4.3?

Negli anni android ha spostato le features nuove dall'os al google service (che si aggiorna da solo indipendentemente da tutto l'os che c'è attorno).
Quali sono le mirabolanti funzionalità specifiche dell'os e non di personalizzazioni dei produttori che mancano in versioni uscite ormai 2 anni fa di cui utente medio deve sentire la mancanza?

Questo è un forum di appassionati e io per primo ho un nexus 5 con rom custom, ma ho la sensazione che molti abbiano un po' perso il contatto con la realtà.

C'era un bell'articolo di come Google stesse combattendo la frammentazione dell'ambiente togliendo sempre più importanza all'os quanto tale e spostando quelle funzionalità su componenti su cui ha controllo diretto, ma purtroppo non saprei più fine trovarlo

L'utente medio non è che non usa al 100% il device, più che altro non sa minimamente dell'esistenza di buona parte delle funzioni :asd:

Ma se si ragiona in questo senso non si andrebbe avanti... poi oltre a nuove funzioni, io utente (non utente medio) mi aspetto ottimizzazione della roba già esistente, in questo caso più fluidità, batteria più durevole, ecc...

...non si può dire "eh ma il telefono quello è, non puoi chiedere che faccia di meglio se è vecchio", è assolutamente falsa come cosa, dato che ci sono tizi random che per passione scrivono kernel\rom di qualità e non si tratta di roba che ti fa guadagnare una decina di punti in più nei bench, ma si tratta di roba che ti modifica totalmente l'esperienza d'uso del telefono...

Pier2204
07-06-2014, 21:32

Vero in parte, gli aggiornamenti non servono solo per avere feature nuove ma anche per la sicurezza, cosa che nell'ambiente Android è considerata secondaria, in particolare quando si devono vendere telefoni nuovi.
Il mio Lumia 920, nonostante sia un telefono ormai fuori produzione o prezzato da entry Level riceverà WP8.1 e gli aggiornamenti di sicurezza futuri.
Questo lo sa anche google, per questo vuole dettare delle specifiche precise ai costruttori, i quali fano come gli pare, Samsung in primis.

Marko#88
08-06-2014, 07:56

All'utente non interessa di avere la versione 4.4.3 invece della 4.2.2 tanto per dire? Ma se con la 4.4.3 le batterie durano il 15% in più, si aggiungono funzioni che prima non c'erano (tipo la fotocamera nuova di google che va solo con kitkat), si migliorano prestazioni e sicurezza e così via...all'utente interessa. :) Non dico proprio a tutti perchè non è vero ma a una buona percentuale si. Se poi di volta in volta ci metti qualche miglioramento grafico (o anche solo qualche modifica, per tenere vivo l'interesse) vedi che tutti aggiornerebbero volentieri. Prendi gli iQualcosa: secondo te agli utenti interessano gli aggiornamenti? Io credo che abbiano lo stesso interesse degli utenti android, tuttavia appena ne esce uno tempo una settimana ed è sulla stragrande maggioranza dei dispositivi.
Poi, che sia indispensabile non lo sto dicendo; che però possano essere graditi (per un motivo o per l'altro) invece si. Ed è secondo me la grande pecca di Android, troppi dispositivi, troppa frammentazione, telefoni abbandonati a sè stessi...La Google Experience dovrebbe essere la norma, non la nicchia.

TigerTank
08-06-2014, 11:19
Se solo la Samsung si muovesse a rilasciare il benedetto aggiornamento anche sugli S4 Mini... :muro:
Altrimenti sarà il mio ultimo smartphone Samsung, in favore di un Nexus, un Motorola o anche di un cinese.

lonewo|_f
09-06-2014, 11:16
Acquistato NGM otto mesi fa costo del modello 240 euro. Dopo tre mesi di utilizzo lag a non finire (solo rubrica con molti indirizzi). Versione android 4.2.1. Mai avuto un aggiornamento. Penso che il problema di Android sia proprio perché alcuni produttori degli aggiornamenti se ne fregano.
Volevo passare a Win8 (in casa ne abbiamo una con Win7.5 va bene ma non ha ancora la ricerca numerica come Android e nemmeno Win 8 da quello che ho potuto constatare...) Prossimo cell LG pro sperando che almeno lo aggiornino.

Se prendi il cellulare MTK non lamentarti che non viene supportato e non ci sono rom leggere, è da sempre che i cellulari con chip MTK soffrono degli stessi problemi

theJanitor
09-06-2014, 11:23

anche se non funziona, al limite si cambia telefono
il concetto di aggiornamento nel mondo android è sconosciuto (sicuramente per colpa dei produttori che non gestiscono bene gli aggiornamenti, il Nexus fa storia a se e mediamente l'aggiornamento viene installato da tutti)

di contro su iOS chiunque aggiorna immediatamente senza neanche avere idea di eventuali bug nel nuovo aggiornamento

Epoc_MDM
09-06-2014, 11:27
anche se non funziona, al limite si cambia telefono
il concetto di aggiornamento nel mondo android è sconosciuto (sicuramente per colpa dei produttori che non gestiscono bene gli aggiornamenti, il Nexus fa storia a se e mediamente l'aggiornamento viene installato da tutti)

di contro su iOS chiunque aggiorna immediatamente senza neanche avere idea di eventuali bug nel nuovo aggiornamento

Un po come gli aggiornamenti di win. Nessuno si prende mai la briga di andare a controllare a cosa servano, ma come la capre "Installa".

*tony*
09-06-2014, 12:24
Un po come gli aggiornamenti di win. Nessuno si prende mai la briga di andare a controllare a cosa servano, ma come la capre "Installa".

Premesso che è quello che faccio in ogni macchina che possiedo e con qualunque O.S, sia esso Linux, MacOsx piuttosto che IOS.

Francamente è quello che ci si aspetta da un sistema operativo moderno ed efficace, frega cavoli se poi l'aggiornamento mi sputtana la macchina e la stessa magari non riparte più.
Non sono di certo io che mi devo preoccupare o controllare a cosa servono gli aggiornamenti, se mi vengono proposti a qualcosa serviranno.
Fino a prova contraria è la macchina che deve stare al mio servizio e non il contrario, ma a quanto pare quando la cosa riguarda windows questo concetto non è valido.....

Pier2204
09-06-2014, 16:27
Premesso che è quello che faccio in ogni macchina che possiedo e con qualunque O.S, sia esso Linux, MacOsx piuttosto che IOS.

Francamente è quello che ci si aspetta da un sistema operativo moderno ed efficace, frega cavoli se poi l'aggiornamento mi sputtana la macchina e la stessa magari non riparte più.
Non sono di certo io che mi devo preoccupare o controllare a cosa servono gli aggiornamenti, se mi vengono proposti a qualcosa serviranno.
Fino a prova contraria è la macchina che deve stare al mio servizio e non il contrario, ma a quanto pare quando la cosa riguarda windows questo concetto non è valido.....

:confused: Ho sempre installato gli aggiornamenti su WP e Firmware proposti e non mai avuto un problema, a fine mese arriva WP8.1 di che parli?
Se parli di windows ho sia Vista che Windows 8, il primo ha tutti gli aggiornamenti anche dopo il service pack 2, Windows 8 aggiornato a 8.1, uprade 1 e 2 e problemi zero...