PDA

View Full Version : Problema riconoscimento SCHEDA AUDIO

AbiG
07-06-2014, 07:31
Salve a tutti, mi chiamo Gianfrancoe sono nuovo del forum.
Mi appello a voi tutti per aiutarmi a risolvere un problema (se così lo possiamo definire :)

Qualche giorno fà ho acquistato una scheda audio ASUS XONAR DGX (quella con l'attacco PCIe), apro il case per montarla e vedo che sulla mia scheda madre ci sono due slot PCIe liberi (x1 e x4), ho provato a montarla su entrambi senza alcun risultato. Riavviando il pc ho visto che in gestione periferiche la scheda non viene visualizzata e quindi non mi da la possibilità di installare ne drivers ne software........ ho fatto altri tentativi,ho disattivato la scheda integrata pensando che potesse essere quella a darmi problemi, ho resettato il bios che tra l'altro è andato in crash diverse volte......ma nulla da fare.
Una cosa che ho notato è che però se accedo al BIOS e vado su device - PCI - lo slot PCIe lo mostra come occupato?!?! Quindi gli slot PCIe sono funzionanti.

Quale potrebbe essere il problema?

Cmq se vi puoi interessare la mia scheda madre è una INTEL DH77KC MEDIA SERIES, è predisposta di 3 slot PCI e 3 slot PCIe (x1,x4,x16). L'x16 è gia occupato dalla scheda video.

Vi ringrazio anticipatamente :)