View Full Version : Problema connessione powerline
Buonasera a tutti,
scrivo perchè ho da poco comprato una coppia di powerline tp-link 441 av500 nano ma che non riesco ad usare.
praticamente li collego al computer e al modem,mantengono tutte le luci verdi quindi mi fa pensare che siano stabili,ma il pc non trova nulla.
sul pc non è presente nessuna scheda di rete(forse è per questo che non vanno? ovvero deve essere perforza presente una scheda di rete nel pc perchè i powerline funzionino?),e quindi il simbolo che rimane è quella fastidiosa "x" rossa che non mi permette di fare nulla.
potreste aiutarmi gentilmente a cercare di connetterli e di farli riconoscere al pc?
grazie per l'aiuto
Dumah Brazorf
07-06-2014, 10:46
Se non è presente alcuna scheda di rete a cosa hai collegato la pwl?
Forse intendi che non è installata? Hai appena installato/reinstallato il sistema operativo? Sarebbe normale allora. Ficca il cd della scheda madre nel pc e installa tutti i driver (chipset, lan, audio, usb3, la video meglio se li scarichi nuovi)
Se non è presente alcuna scheda di rete a cosa hai collegato la pwl?
Forse intendi che non è installata? Hai appena installato/reinstallato il sistema operativo? Sarebbe normale allora. Ficca il cd della scheda madre nel pc e installa tutti i driver (chipset, lan, audio, usb3, la video meglio se li scarichi nuovi)
Beh la ho collegata alla scheda madre no? Uno al modem e l'altro alla scheda madre tramite ethernet.
Nono non ho appena reinstallato il so,i driver ci dovrebbero essere tutti.
Comunque non mi pare che bon sia installata,proprio non me la riconosce,non da segni di vita insomma
Grazie per la risposta
Dumah Brazorf
07-06-2014, 12:30
Il pc collegato direttamente al modem va in rete?
Fino ad ora come hai fatto?
Il pc collegato direttamente al modem va in rete?
Fino ad ora come hai fatto?
È un fisso,non ho la possibilità di verificare purtroppo ahaha
Fino ad un mesetto fa usavo una scheda di rete D-Link con cui mi sono trovato malissimo,che appunto si è rotta un mese fa ed ho deciso di prendere i powerline
Dumah Brazorf
07-06-2014, 15:44
Beh allora "i driver ci dovrebbero essere tutti" è un'affermazione che va rivalutata.
Controlla che non ci siano punti di domanda gialli in gestione periferiche.
O magari a suo tempo hai cancellato la connessione LAN perchè ti dava fastidio vedere l'icona con la x rossa vicino l'orologio.
Beh allora "i driver ci dovrebbero essere tutti" è un'affermazione che va rivalutata.
Controlla che non ci siano punti di domanda gialli in gestione periferiche.
O magari a suo tempo hai cancellato la connessione LAN perchè ti dava fastidio vedere l'icona con la x rossa vicino l'orologio.
mi sa che hai fatto centro!;)
http://i58.tinypic.com/303i6oh.jpg
scusami per la foto da bimbominkia ma non ho altro modo per fare uno screen.
in ogni caso,ora come faccio a trovare i driver? se clicco su aggiorna driver ovviamente non mi trova nulla :muro:
grazie
Dumah Brazorf
08-06-2014, 16:01
Qui ti mancano proprio tutti i basilari come scrivevo nel primo post. Windows 7 è bravo a rappezzare e funzionare con dei generici di cui è stato dotato per cui l'inesperto può non accorgersene.
Cerca la scatola della scheda madre, o nel sacchetto di scartoffie che ti hanno dato a corredo col pc. Probabilmente inserito nel manuale della mobo dovresti trovare il cd con tutti i driver necessari.
Altrimenti scarichi i driver lan con un altro pc e una volta in rete puoi fare il resto dal primo. Chiaramente devi conoscere il modello della scheda madre (usa cpu-z al limite) e andare sul sito del produttore.
Qui ti mancano proprio tutti i basilari come scrivevo nel primo post. Windows 7 è bravo a rappezzare e funzionare con dei generici di cui è stato dotato per cui l'inesperto può non accorgersene.
Cerca la scatola della scheda madre, o nel sacchetto di scartoffie che ti hanno dato a corredo col pc. Probabilmente inserito nel manuale della mobo dovresti trovare il cd con tutti i driver necessari.
Altrimenti scarichi i driver lan con un altro pc e una volta in rete puoi fare il resto dal primo. Chiaramente devi conoscere il modello della scheda madre (usa cpu-z al limite) e andare sul sito del produttore.
ok bene abbiamo individuato il problema.
ora però ti rompo per i driver eheh
allora il modello della mobo lo so bene(ho assemblato io il pc un annetto fa),è una msi z77a-g45.
sinceramente a mettere dentro il cd e reinstallare tutti i driver non so quanto mi posso fidare di me stesso,ho un po paura di fare casini a reinstallare tutto sarebbe meglio toccare solo i driver lan.
mi potresti spiegare a questo punto cosa dovrei fare(magari passo passo) considerando che i driver dovrebbero essere questi anche se non so quale scegliere http://it.msi.com/product/mb/Z77MAG45.html#/?div=Driver&os=Win8.1 32
grazie e scusami per la niubbaggine,mi stai facendo un favore.
p.s. sono forse i "realtek pci-e ethernet drivers"?
Dumah Brazorf
08-06-2014, 22:16
Sì, son quelli. Vedi che ce ne sono diversi, differiscono per il sistema operativo supportato.
Installa anche gli Intel chipset driver e i driver usb3.0. Poi vediamo cosa manca.
Sì, son quelli. Vedi che ce ne sono diversi, differiscono per il sistema operativo supportato.
Installa anche gli Intel chipset driver e i driver usb3.0. Poi vediamo cosa manca.
Funziona!!!!!! cavolo grazie mille non so come ringraziarti! ti devo una birra cavolo,non sai per quanto tempo ho avuto una connessione pessima su un pc della malora,ora posso godermi le mie nerdate in santa pace :D alla fine non era nulla di che da fare,solo che se uno è inesperto e non sa determinate cose si trova in difficoltà difronte anche ad una cosa facilmente risolvibile come questa...
grazie ancora dell'aiuto!
Giovannino60
21-09-2014, 21:16
Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter e l'altro al decoder sky e ora non funzionano più, ho provato a risettarli con uno spillo.
Questi power line li ho fatti provare da chi me l'ha venduti e da un mio conoscente e vanno bene, ma a casa mia no. Cosa posso fare?
Ho provato a cambiare anche la prese elettrica ma non cambia nulla?
Dumah Brazorf
21-09-2014, 21:19
Forse sono spompe. Se le colleghi più vicine suppongo funzionino.
Su amazon ne trovi di nuove intorno ai 30euro.
Giovannino60
21-09-2014, 21:40
Ho provato anche da vicino ma non funzionano, le hanno provate sia chi me le ha vendute e sia un mio amico che ripara coimputer e da loro funzionano !!!
Dumah Brazorf
22-09-2014, 11:17
La cosa sembra complicarsi, prova a chiedere nel thread specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.