View Full Version : Nvidia GeForce gt240 1024 mb ddr5
Buonasera a tutti
ho un pc con i seguenti componenti:
Cooler Master Elite 335 RC-335-KKN1-GP
CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
AMD Athlon II X3 435 2.9Ghz 3x512KB BOX
Gainward GeForce® GT240 1024MB GDDR5 GS
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
LG DVD±RW 22x GH22NS40
Asus Monitor VH222H - LCD 22 WIDE SCREEN 5MS 1920X1080P
ASUS AM3 M4A77TD PRO
CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TW3X4G1333C9A]
da ieri sera il monitor si vede così:
http://i1241.photobucket.com/albums/gg507/pool841/20140606_213449_zps7edd02b8.jpg
ho provato a cambiare monitor, ma è sempre la stessa visione.
ho pensato che forse è la scheda video che si è bruciata.
voi cosa ne pensate? è da sostituire? quale mi consigliate che possa andar bene per le caratteristiche del mio computer, senza spendere una follia?
io non sono molto pratico, ma secondo voi seguendo i tutorial potrei cambiarla da solo oppure è una cosa delicata?
celsius100
07-06-2014, 02:05
Ciao
dovresti provare prima con un nuovo connettore o cavo
la cosa migliore sarebbe testare la tua scheda video su un altro pc o chiedere in prestito una scheda ad un amico
grazie per la risposta celsius.
nel caso sia partita la scheda video, quale mi consigliate che può andar bene per le caratteristiche del mio pc? ho visto su internet ma non è facile trovare una scheda nvidia gt240 come quella che ho adesso, forse è fuori produzione, quindi se mi potete dire qualcuna che si può adattare, semmai anche un pò più potente, senza spendere molto
NightStalker
07-06-2014, 12:47
Che utilizzo ne fai? Internet e Office, gioco, grafica.... Etc? In base a quello ti aiutiamo a scegliere ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Che utilizzo ne fai? Internet e Office, gioco, grafica.... Etc? In base a quello ti aiutiamo a scegliere ;)
quando l'ho comprato 4 anni fa l'ho preso con quella scheda video perché ci giocavo, ora non gioco quasi più, però mi serve una scheda video che quelle poche volte che gioco non rallenti.
per il resto la maggior parte del tempo lo uso per internet e per lavoro
NightStalker
07-06-2014, 16:44
Gtx 750 o R7 260, secondo me fanno al caso tuo, visto il tipo di utilizzo che descrivi ;)
Gtx 750 o R7 260, secondo me fanno al caso tuo, visto il tipo di utilizzo che descrivi ;)
tra le due quale è migliore? e i prezzi? sono adattabili al mio computer?
celsius100
08-06-2014, 02:59
con 90-100 euro puoi prendere una Gigabyte AMD Radeon R7 260X GV-R726XOC-1GD
è tutto cmopatibile, solo se nn hai una ventola frontale sul case ti cosniglio di inserirla, è una pecca dell'elite 335 di serie, puoi metterci una arctic F12 PWM
NightStalker
08-06-2014, 05:07
È lievemente meglio la 260 ma consuma un poco di più.
Vanno entrambe bene x il tuo PC.
Per i prezzi usa Trovaprezzi.it, cmq siamo poco sotto i 90-100€
ho provato a sostituire i cavi ma fa sempre il problema.
ho cambiato monitor, ma fa sempre il problema.
siccome non posso fare la prova con un altra scheda video, presupponendo che il problema sia proprio la scheda video, comprerò una nuova, come mi avete consigliato la r7 260.
ho visto che lo stesso modello c'è anche 2 gb. cosa ha di diverso? va bene per il mio pc?
sul sito dove ho comprato il pc e me lo hanno assemblato) ci sono diverse schede r7 260. quale fa al caso mio?
per quanto riguarda i driver dopo aver collegato la nuova scheda video, come bisogna fare? basta inserire il cd e li installa?
celsius100
09-06-2014, 01:49
1 o 2gb nel tuo caso nn cambia nulla, quindi punterei a quella da 1gb, meno costosa, cè ad esempio la R7 26XOC-1GD
(rimuovi il link allo shop xkè è vietato da regolametno)
x i driver scarica un programma come driver sweeper, cancella i vecchi driver, smonti la vga, metti quella nuova e poi scarica direttamente dal sito di amd i driver più recenti
ok, allora comprerò la R7 26XOC-1GD
un'ultima domanda.
siccome per il momento il pc non è utilizzabile, prima di mettere la nuova scheda video, non potrò fare questi passaggi che mi hai scritto:
scarica un programma come driver sweeper, cancella i vecchi driver.
come faccio? li posso disinstallare dopo aver messo la nuova scheda video?
Nel frattempo ho comprato la sceda video.
nel giro di pochi giorni arriverà e la monterò. speriamo bene
NightStalker
09-06-2014, 16:57
cancella i vecchi driver.
come faccio? li posso disinstallare dopo aver messo la nuova scheda video?
Lo puoi fare ma prima di installare i driver della nuova: inserisci la scheda nel PC, avvii, disinstalli i driver vecchi da pannello di controllo e fai girare driver sweeper x eliminare i rimasugli, quindi riavvii e installi quelli nuovi
celsius100
09-06-2014, 21:28
quoto Night
È arrivata la scheda video oggi, ho smontato la vecchia, e mi sono accorto che non era collegata con nessun cavo all'alimentatore, mentre la nuova all'interno della scatola ha un cavo a 6 Pin. Lo devo collegare? Se si con quale cavo?
metto le foto così possiate valutare meglio:
http://i1241.photobucket.com/albums/gg507/pool841/20140616_1411271_zpsd1d1f4ad.jpg
http://i1241.photobucket.com/albums/gg507/pool841/20140616_1425521_zps3cfdd4d2.jpg
http://i1241.photobucket.com/albums/gg507/pool841/20140616_1413071_zpsce94b9d6.jpg
NightStalker
16-06-2014, 15:09
È arrivata la scheda video oggi, ho smontato la vecchia, e mi sono accorto che non era collegata con nessun cavo all'alimentatore, mentre la nuova all'interno della scatola ha un cavo a 6 Pin. Lo devo collegare? Se si con quale cavo?
ovviamente col 6 pin dell'alimentatore
fai come nel gioco delle "formine", cerca nei cavi dell'alimentatore uno a 6 pin uguale a quello dell'adattatore incluso nella sk video ;)
altrimenti, se non lo trovi, puoi sempre usare l'adattatore fornito con la sk video ;)
PS: perché in firma c'è scritto che hai un Corsair 520w mentre invece hai un Trust 420w nelle foto, come alimentatore?
ovviamente col 6 pin dell'alimentatore
fai come nel gioco delle "formine", cerca nei cavi dell'alimentatore uno a 6 pin uguale a quello dell'adattatore incluso nella sk video ;)
altrimenti, se non lo trovi, puoi sempre usare l'adattatore fornito con la sk video ;)
PS: perché in firma c'è scritto che hai un Corsair 520w mentre invece hai un Trust 420w nelle foto, come alimentatore?
Ok, allora posso collegarlo con uno dei due che ho in mano in questa foto:
http://i1241.photobucket.com/albums/gg507/pool841/20140616_1425521_zps3cfdd4d2.jpg
Per quanto riguarda l'alimentatore, siccome sono incompetente in materia, non mi sono mai accorto che era arrivato da 420 anzichè da 520.
Ora che me lo hai fatto notare, lo dirò a chi me l'ha venduto. Grazie
NightStalker
16-06-2014, 16:49
No Bhe ma non c'entra proprio niente con quello che hai scritto in firma, ti hai scritto Corsair 520 che è un vecchio ma signor alimentatore di 7 anni fa che costava anche 100€. Il tuo Trust varrà invece si e no 20-25€
No Bhe ma non c'entra proprio niente con quello che hai scritto in firma, ti hai scritto Corsair 520 che è un vecchio ma signor alimentatore di 7 anni fa che costava anche 100€. Il tuo Trust varrà invece si e no 20-25€
Appunto, come ti dicevo prima, siccome non ne capisco molto di pezzi di computer, sul sito dove l'ho fatto assemblare mi hanno detto che montavano il corsair 520w, ed invece a mia insaputa hanno montato il trust 420w.
tutto qua, e questo lo riferirò a chi l'ha venduto, perchè non si fa così
Ho avviato il PC con la nuova scheda video, all'inizio è partito, ora però si sente che parte la ventola e dopo un secondo si ferma e subito dopo riparte e si riferma. Il computer si è riavviato e sul display nero esce il seguente messaggio: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key
NightStalker
17-06-2014, 06:44
Ieri mi sono addormentato mentre ti rispondevo :D (seriamente hahah )
Cos'era poi? Avevi toccato dentro il cavo dell'Hard disk mentre montavi la vga?
Ieri mi sono addormentato mentre ti rispondevo :D (seriamente hahah )
Cos'era poi? Avevi toccato dentro il cavo dell'Hard disk mentre montavi la vga?
Ciao NightStalker, scusa se rispondo solo adesso.
Sinceramente non so cos'era. ho rimosso la scheda video e l'ho rimontata, ed il problema si è risolto.
però adesso ho un altro problema. la vecchia scheda video aveva l'uscita VGA, la nuova invece ha l'uscita HDMI. Sul monitor ho l'uscita VGA. dovrei comprare un cavo con una parte l'uscita VGA e dall'altra HDMI, oppure basta un riduttore?
NightStalker
19-06-2014, 01:10
Basta un riduttore/adattatore ;)
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
non so perché ma da quando ho messo la nuova scheda video, il pc all'improvviso si blocca, come se va in apnea, e non fa più niente, e dopo un paio di minuti che resta così, riprende a lavorare, facendo tutte le operazioni che ho fatto nel frattempo (per esempio se clicco su start, oppure apro una cartella, dopo i due minuti di blocco, fa tutte le operazioni che ho fatto in quei minuti).
qualcuno sa dirmi il perché?
NightStalker
21-06-2014, 08:23
Mmm problemi software/hardware... Ma difficile da identificare.
Prova ad aggiornare 1) BIOS scheda madre 2) driver al video 3) verifica di aver ripulito il sistema dai driver della sk video precedente
Potrebbe essere l'alimentatore il problema, che è troppo piccolo, e va in apnea. Anche perché si sente la ventola che si ferma all'improvviso, e di conseguenza non va più il computer. Ricordo che ho un alimentatore trust 420 w
NightStalker
13-07-2014, 20:29
Potrebbe essere l'alimentatore il problema, che è troppo piccolo, e va in apnea. Anche perché si sente la ventola che si ferma all'improvviso, e di conseguenza non va più il computer. Ricordo che ho un alimentatore trust 420 w
ah già! tu sei quello col Trust che in firma era un Corsair :D
si può essere decisamente, guarda che cmq un buon ali come l'XFX 450 o il Corsair CX430 li trovi a 40-45€
E qualcosa di più potente che vada bene al mio PC, sui 500-600 watt, non è meglio?
NightStalker
15-07-2014, 23:02
Per la configurazione che hai tu bastano e avanzano quelli che ti ho citato
ho comprato il corsair cx430
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.