View Full Version : Valutazione Asus k53by e450
Elettronica
06-06-2014, 13:50
Ciao a tutti, mi hanno regalato un portatile come non funzionante, è stato usato veramente poco.
Il problema è semplicemente l'hdd che è andato. per il resto funziona alla perfezione.
Dettagli:
Processore AMD E450
Memorie 2x1Gb 1066MHz DDR3
Display 15.6" HD Led 1366x768
Grafica AMD HD6470M 1Gb DDR3 VRAM
Storage 2,5" SATA
Come vi sembra come pc? Vorrei prendere un ssd, ma ho dei dubbi, visto che l'hdd originare è andato può essere che montandone uno nuovo faccia la stessa fine a causa di un guasto interno? non ho trovato che versione di sata è, un m500 120gb sata3 è compatibile?
le ram sono espandibili fino a 8Gb, se sostituisco quelle da 2gb con qualle da 4gb è utile per aumentare la fluidità oppure no?
Come grafica com'è messo?
Il pc verrà usato per home/office e qualche giochino se possibile?
Grazie
tallines
06-06-2014, 20:28
Come vi sembra come pc? Vorrei prendere un ssd, ma ho dei dubbi, visto che l'hdd originare è andato può essere che montandone uno nuovo faccia la stessa fine a causa di un guasto interno? non ho trovato che versione di sata è, un m500 120gb sata3 è compatibile?
Ciao, si puoi mettere un ssd, sata 3 è retrocompatibile, quindi non hai nessun problema .
Il fatto che l' HD che monta il pc sia andato non è detto che montandone un altro faccia la stessa fine .
Bisogna vedere il proprietario di prima come ha usato il pc, magari gli può essere caduto mentre era acceso, o gli ha dato un colpo, uno strattone.......
le ram sono espandibili fino a 8Gb, se sostituisco quelle da 2gb con qualle da 4gb è utile per aumentare la fluidità oppure no?
Come grafica com'è messo?
Il pc verrà usato per home/office e qualche giochino se possibile?
Grazie
Se hai due banchi di ram DDR3 da 2 Gb, sono più che sufficenti per l' uso che ne devi fare, il computer risulterà già fluido di per sè .
Elettronica
06-06-2014, 22:18
Oggi ho aperto il cassettino di ispezione e monta un banco da 2gb, sto valutando di prenderne un altro.
Solo 2gb mi sembrano un po pochi.
Però è anche difficile trovare la stessa RAM.
Se al posto del sdd monto un WD 500gb caviar blue 5400giri va bene lo stesso?!
spero sia come dici tu che gli sia caduto o cosa, perché magari spendo per un hdd nuovo e poi mi si brucia pure questo.
Ho provato con puppy su USB e gira bello fluido.
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1
tallines
07-06-2014, 20:35
Oggi ho aperto il cassettino di ispezione e monta un banco da 2gb, sto valutando di prenderne un altro.
Solo 2gb mi sembrano un po pochi.
Però è anche difficile trovare la stessa RAM.
Se il SO è a 32 bit bastano 2 Gb, a meno che non devi far girare programmi pesantissimi come Autocad, Pinnacle..............
Per la ram se vuoi portarla da 2 Gb a 4 Gb (ma senza un SO a 64 bit non verrà usata tutta, poi vedi tu ;) ) non occorre che sia per forza della stessa marca .
Deve avere le stesse caratteristiche tecniche .
Puoi anche mettere ram con frequenza diversa, ma non se vuoi il dual channel .
La ram con frequenza diversa, viene usata alla frequenza più bassa >
http://www.settorezero.com/wordpress/montare-insieme-due-banchi-di-memoria-ram-con-frequenze-differenti-le-ddr-frequenze-di-clock-tempi-di-latenza-dual-channel/
Se al posto del sdd monto un WD 500gb caviar blue 5400giri va bene lo stesso?!
spero sia come dici tu che gli sia caduto o cosa, perché magari spendo per un hdd nuovo e poi mi si brucia pure questo.
Ho provato con puppy su USB e gira bello fluido.
Si va bene ugualmente, se fosse 7200 rpm sarebbe meglio, più prestante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.