PDA

View Full Version : WD green esterno non riconosciuto da windows

RobFleming
06-06-2014, 12:50
Salve a tutti, ho appena acquistato un caviar green (wd20ezrx) e l'ho messo in un box lc power lc-35u3. Mi serve di scaricare dei dati da un vecchio pc (e6600 su p5b deluxe con windows xp home).
Il mio problema è che windows non lo riconosce, o meglio è presente in "rimozione sicura dell'hardware" ma poi in risorse del computer non c'è...nel manuale del box c'è scritto che è necessario impostare il jumper dell'hard disk su "master" ma
1. non ho idea di cosa comporti questo
2. non so come si fa...e online non riesco a reperire informazioni

qualcuno può aiutarmi?

Grazie

RobFleming
06-06-2014, 14:14
Ho provato a collegare il wd direttamente al sata e il risultato è lo stesso. L'hdd è presente nel bios e all'avvio del sistema operativo windows segnala col solito pop-up che ha riconosciuto correttamente la periferica, però poi in risorse del computer non c'è....

alecomputer
06-06-2014, 20:48
Se il disco e nuovo lo devi prima inizializzare e formattare , una volta fatte queste operazioni sarà visibile anche in "risorse del computer".
Per inizializzare il disco devi andare in "gestione dischi di Windows" , quindi segui la procedura guidata per inizializzarlo e formattarlo .

RobFleming
06-06-2014, 23:31
Grazie per il tuo aiuto, in ogni caso sì lo avevo formattato, ma a quanto pare era andato storto qualcosa (forse il fatto che era FAT32), formattando di nuovo (NTFS) ora fila tutto liscio, comunque grazie ancora.