View Full Version : Fifa 15: confermato Ignite Engine per il PC
Redazione di Hardware Upg
06-06-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fifa-15-confermato-ignite-engine-per-il-pc_52661.html
Quest'anno anche la versione PC sarà next-gen. EA rivela anche i requisiti hardware per Fifa 15.
Click sul link per visualizzare la notizia.
arkantos91
06-06-2014, 11:18
Ottima notizia! Chapeau agli sviluppatori che si stanno dando da fare! Prima che su PC arrivassero le versioni ora last-gen, siamo stati costretti a sorbirci per anni il porting della versione ps2. Felice che le cose siano cambiate.
Alessio.16390
06-06-2014, 11:19
HD5770 (la mia attuale GPU) come requisito minimo, fa pensare un attimo sulla pesantezza.
Urge upgrade? :mc:
El Korki
06-06-2014, 11:58
HD5770 (la mia attuale GPU) come requisito minimo, fa pensare un attimo sulla pesantezza.
Urge upgrade? :mc:
beh che vuoi farci, è una scheda gloriosa ma ha fatto il suo tempo...
è una scheda di fascia media del 2009, stacce :)
marco_iol
06-06-2014, 12:00
C'è da dire che nella configurazione raccomandata vanno giù pesante anche col processore e la RAM...
El Korki
06-06-2014, 12:03
C'è da dire che nella configurazione raccomandata vanno giù pesante anche col processore e la RAM...
non lo vedrei in senso completamene negativo: il fatto che richiedano componenti di fascia più lata rispetto alle vecchie versioni può essere sintomo che finalmente hanno aggiornato la grafica come si deve, portandola sui livelli che ci si aspetta da un gioco per pc...
oppure hanno deliberatamente appesantito il motore grafico, come cod ghost...
Raccomandato un quad core 3.4ghz e 8gb di ram, ci può stare per un gioco graficamente aggiornato, ma poi come vga una6870? Una vga media di diversi anni fa? Non ci siamo.
owen2014
06-06-2014, 12:38
sono scettico...mi aspettavo come sempre ogni anno molto di +.
Consiglio
06-06-2014, 15:21
E il momentum?
E il momentum?
Eh, quello c'e' sempre e in quantita' differente in base alla modalita' ;) . Imho la ultimate league e' l'apoteosi, poi magari sono io che faccio schifo pero' certe volte....:sofico: no... impossibile:doh: . Il problema e' che non c'e' alternativa. Al momento gioco solo a pro club con un po' di amici, e in 3-4 ci si diverte.
Benvenuto al nuovo engine ma non credo cambiera' molto nella sostanza rimarra' sbilanciato come lo e' adesso. E penso che mi girera' senza problemi.
marco_iol
07-06-2014, 14:19
non lo vedrei in senso completamene negativo: il fatto che richiedano componenti di fascia più lata rispetto alle vecchie versioni può essere sintomo che finalmente hanno aggiornato la grafica come si deve, portandola sui livelli che ci si aspetta da un gioco per pc...
Proprio per il discorso grafica, mi sarei aspettato più un innalzamento dei requisiti della scheda grafica piuttosto che del processore+RAM, a meno che non abbiano migliorato notevolmente l'intelligenza artificiale, ma ci credo poco...
Specifiche raccomandate:
...
Schede video supportate: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
...
Specifiche minime:
...
Scheda video richiesta: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650
...
A Rosà, sbaglio o c'è qualcosa che non va?!?
Titanox2
08-06-2014, 07:49
ma come non dicevano che i pc non potevano reggere ignite mentre le console del paleozoico si ?
El Korki
10-06-2014, 07:40
Scusate ma proprio non capisco...
requisiti minimi (minimi dico) stellari e poi le major si lamentano che su pc ci sono poche vendite?
Io ho un pc dell'anno scorso, con delle componenti più che buone (i7 3770 3.40GHz ad esempio), ma una GPU "tranquilla" (GT630) perché lo uso principalmente per altre cose.
Quante persone hanno un pc inferiore al mio in termini di prestazioni? tantissime immagino.
Se uno deve comprare un pc l'anno o aggiornare a go go perché i giochi hanno scalabilità zero e/o sono ottimizzati male (cronaca recente...) allora ci credo che chi vuol giocare si compra una console...
hai preso una scheda potente come l'integrata del tuo processore...
hai una scheda non da gaming, semplicemente non è fatta per disegnare troppi poligoni, ma non perchè è diventata obsoleta, proprio perchè è progettata per un target diverso, non gaming ma multimedia.
se vuoi giocare ti servirà qualcos'altro, e la gtx 650 indicata nei requisiti consigliati costa meno di 100€
ripeto, c'è un passo avanti rispetto alle vecchie generazioni ma con questi requisiti non è che potrà essere tanto più spettacolare di un tot...
El Korki
11-06-2014, 07:50
beh, fifa fino al 14 aveva dei requisiti straordinariamente bassi, si sta sostanzialmente allineando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.