View Full Version : Android 4.4.3: lista dei dispositivi già aggiornati fra Nexus, GPe e Motorola
Redazione di Hardware Upg
06-06-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-443-lista-dei-dispositivi-gia-aggiornati-fra-nexus-gpe-e-motorola_52629.html
L'ultima versione di Android porta numerosi bug-fix nelle famiglie di dispositivi Nexus e Google Play edition, mentre Motorola ha già annunciato che il rilascio è imminente per alcuni modelli disponibili al pubblico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per fortuna c'è chi lo cucina per il mio N7000. :cool:
nardustyle
06-06-2014, 10:22
anch'io ho il 7000 :D
è un mesetto che sono sulla araymod ma mi sa che sto 4.4 lo proviamo
stamattina sul N7 LTE nessun aggiornamento disponibile ...
Balthasar85
06-06-2014, 10:48
Spero che questo dia un impulso alle stable di Cyano, oramai è più di un mese che per il mio T699 utilizzo la snapM5. :(
CIAWA
Non so se lo sai, ma non ci saranno più "stable" fra le versioni della cyanogenmod.
Adesso esisteranno solo 2 versioni, le nightly non supportate e giornaliere e le snapshot (M4,M5 ecc) che sono le nuove stable e saranno supportate per la risoluzione dei bug.
Verrà pubblicata una nuova snapshot ogni mese per permettere l'inserimento delle correzioni dei bug più frequentemente, prima se mettevi solo le stable dovevi aspettare mesi.
Basta che mettano a posto il bug enorme introdotto con la 4.4 che impedisce di usare la scheda SD, anche se visto che hanno detto che è un "miglioramento" ne dubito
Si può usare senza noie avendo il root, per tutte le app.
Il problema è su ambiente non rootato che la maggior parte delle app, se non quelle di sistema se non ricordo male, non può metterci il naso.
Avendo il 4.4.2 da secoli sul cell e da un po' sul G Pad 8.3, sempre modificati, non ricordo di preciso chi e cosa può scrivere su SD, ma basta una stringa da modificare per far tutto.
Si può usare senza noie avendo il root
Non tutti gli smartphone si rootano facilmente e non tutti i produttori mantengono la garanzia su prodotti rootati ( vedi ad es. gli ultimi Samsung )
E' un grosso scivolone di Google, tralaltro giustificato tirando in ballo stupidaggini a cui non crede nessuno
Che non sia facile avere il root concordo, in base al dispositivo, la mia era in linea generale. Non sapendo cosa hai tu.
Io sono fermo a dispositivi di 1 anno fa in termini di modding, tornando a tutto stock che garanzia invalidi? Mi pare che tutti permettano un flash stock non lasciando segni di sorta (conosco chi modifica per esempio un Note 3 ogni giorno..non credo si precluda la possibilità di tornare a stock).
Comunque non vorrei andare troppo OT, scusate. :)
Antivirusvivente
06-06-2014, 12:09
Sarà, ma io 4.4.3 sul mio Nexus4 ancora non l'ho visto..
Per il Nexus 10 è arrivata ieri, immagino sia solo questione di qualche giorno per gli altri dispositivi.
Io sono fermo a dispositivi di 1 anno fa in termini di modding, tornando a tutto stock che garanzia invalidi? Mi pare che tutti permettano un flash stock non lasciando segni di sorta
Ahimè non tutti, ad esempio il Galaxy S4 ed S5 non si possono ripristinare ( https://www.samsungknox.com/en/blog/about-rooting-samsung-knox-enabled-devices-and-knox-warranty-void-bit )
Che non sia facile avere il root concordo, in base al dispositivo, la mia era in linea generale. Non sapendo cosa hai tu.
Io sono fermo a dispositivi di 1 anno fa in termini di modding, tornando a tutto stock che garanzia invalidi? Mi pare che tutti permettano un flash stock non lasciando segni di sorta
Sui Samsung e sui Motorola, in caso di root e/o sblocco del bootloader, ti beccano anche se ripristini tutto a stock. Al momento non c'è modo di azzerare il contatore delle modifiche.
nardustyle
06-06-2014, 13:47
su n7000 si c'è l'eliminatore del counter , a me cmq l'hanno riparato in garanzia anche con la cm10 ;)
Ecco, non sapevo della trappola sui "nuovi" dispositivi. :)
Maledetti. :mad:
Computerman
06-06-2014, 16:30
A me è arrivato l'altro ieri sul mio
franzing
06-06-2014, 16:43
Penso dipenda dai seriali, anche sul mio nexus 7 ci mette qualche giorno in più di solito :D
CaFFeiNe
06-06-2014, 20:53
Ecco, non sapevo della trappola sui "nuovi" dispositivi. :)
Maledetti. :mad:
oddio, trappola sui nuovi....
il bootloader del milestone criptato con chiave rsa 4096 non so se sia mai stato bucato... anche se il root alla fine si riusciva ad ottenere, ma le custom rom erano limitate al kernel originale...
comunque per il moto x esiste il root tethered (cioe' che vale fino al riavvio) che non dovrebbe lasciare alcuna traccia di se...
comodo per usare le app che necessitano di permessi tempranei (un software di backup stile titanium ad esempio), non so se ad esempio uso un app che alzi il volume o che ne so, se dopo il riavvio il valore rimanga invariato, o si deve rifare...
E pure a questo giro nulla....
Sono due upgrade dove non ancora risolvono il problema dello schermo che resta acceso sull' S4.
Accade in maniera assolutamente random, una volta posato il cellulare dopo un normale utilizzo, resta acceso (immaginate la durata della batteria) e per risolvere tocca riavviare il telefono.
Dopo aver verificato in rete, ho visto che non è solo il telefono di mia moglie, ma sono tantissimi con lo stesso problema.
_FalcOn_
07-06-2014, 11:33
ormai android andrà avanti a suon di minor update...Anche io ho un N7000 di cui vado fiero moddato e rootato con Aryamod 5.5
Mi trovo meglio sì, anzi ho anche allargato la partizione di sistema ma lag e buchi di memoria ram e riavvi del desktop diciamo li vedo sempre...
Sarà la poca memoria, la custom che non grida al miracolo ma android resterà sempre inferiore ad IOS per certe cose. Lo dico senza fare flame come dite voi, anzi sono talmente antiapple che se mi regalassero un iphone me lo venderei subito. Ma come accoppiata OS+stabilità non ce ne è x nessuno mi sa.
è il primo aggiornamento da quando possiedo un telefono Android ma è possibile che sul mio Nexus 5 (comprato a dicembre) non sia ancora arrivato? :(
Come non detto.
Oggi si monta il 4.4.3 sull'N7000, Delirium. :cool:
Cristiano®
08-06-2014, 22:17
Spero che questo dia un impulso alle stable di Cyano, oramai è più di un mese che per il mio T699 utilizzo la snapM5. :(
CIAWA
Ormai cosa pretendi da quel cesso di telefono che hai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.