PDA

View Full Version : Aculaser c1750n rotta dalle cartucce compatibili, ma possibile?

Verro
06-06-2014, 07:43
Salve,
Ad ottobre, in ufficio (azienda familiare) cercavano una stampante laser a colori economica e li indirizzai sull epson c1750n dopo aver visto che su amazon vendevano anche toner compatibili con buoni voti
Tutto è andato liscio fino a due mesi fa, quando un ingranaggio interno, quello chr tira su i fogli, ha cominciato a "grattare" producendo un rumore infernale. Tira su, ma produce un rumore terribile, come di dentini che "sgranano". Sono stato avvisato dopo un mese della cosa (io non lavoro in ufficio) e una volta chiamato Epson, il mio capo è stato richiamato da un tecnico che, ha detto (non so bene se il mio capo ha cantato prima oppure il tecnico è andato a colpo sicuro) che sono stati i toner compatibili a ridurla cosi, quindi niente garanzia. Ma è chiaramente UN PROBLEMA MECCANICO. I toner hanno un po sporcato l alloggiamento, ma Epson può dimostrare che ho usato Toner compatibili? Mi sembra una scusa per non fare la riparazione...
Grazie

MARROELLO
06-06-2014, 13:00
Si possono, alcune macchine registrano tutto.
E scusa se mi permetto, ma fanno bene a farti saltare la garanzia.
Io uso cartucce compatibili su una stampante che ho a casa, ma mai mi sarei sognato di usare le compatibili in periodo di garanzia, proprio per evitare contestazioni. È un riscio che hai voluto correre, va benissimo, ma dovevi essere conscio che in caso di fallimento avresti dovuto pagarne le conseguenze. Scusa ancora ma perfino con le automobili se non fai i tagliandi ufficiali ti decade la garanzia... Per le stampanti non dovrebbe essere così? E comunque le cartucce laser sono "meccaniche" nel senso che sono fatte girare tramite ingranaggi.

Verro
06-06-2014, 15:21
No no, ma io non dico che non sia giusto perdere la garanzia. Ero conscio di questo rischio! Mi sono solo chiesto se fosse possibile che l uso di toner non compatibili provocasse OVVI danni meccanici! Come quando un amico mio portò un HTC a riparare per la tastiera fisica che non prendeva piu dei tasti e rifiutarono la riparazione per via del root! Avevano TUTTE le ragioni, ma il root in quel caso non aveva inficiato nulla. Potevano ripararlo. Mi sembrava che la Epson avesse usato questa scusa per non ripararla, tutto qua...

MARROELLO
06-06-2014, 21:16
Ok comunque può essere che siano state le cartucce, come NO.
Il problema è che ora hanno la scusa per lavarsene le mani... Io che lavoro con grandi stampanti hp da migliaia di euro ho visto hp intervenire in garanzia su una macchina a cui era saltata l'elettronica.
Ebbene una volta scoperto che usavano cartucce compatibili se ne sono andati subito (senza fare nulla) e successivamente hanno presentato un preventivo per la riparazione, più l'uscita a vuoto. E le cartucce non c'entravano nulla. Eppure probabilmente c'è scritto nelle condizioni di garanzia... Ciao

blasco017
07-06-2014, 08:26
link (http://h20565.www2.hp.com/portal/site/hpsc/template.PAGE/public/kb/docDisplay/?spf_p.tpst=kbDocDisplay&spf_p.prp_kbDocDisplay=wsrp-navigationalState%3DdocId%253Demr_na-bpl03766-1%257CdocLocale%253D%257CcalledBy%253D&javax.portlet.begCacheTok=com.vignette.cachetoken&javax.portlet.endCacheTok=com.vignette.cachetoken)

ti dicono che i compatibili invalidano la garanzia....però forse sono stati obbligati da normative varie a concedere un pò...solo che non lo dicono...devi lottare... nel caso in esame sembra ricondursi alla fuoriuscita di toner per cui sembra starci la decadenza della garanzia per quel problema.