View Full Version : Quali console potrei emulare con questo PC?
Ho comprato adesso un Acer V5-122P, e mi vorrei togliere questa curiosità; anche perché avevo sentito dire che AMD se la cava bene coi videogiochi. :)
Il processore è un AMD A4-1250 APU with Radeon(TM) HD Graphics da 1,00 GHz dual core, la RAM utilizzabile è 3,45GB e il SO Windows 8.1 da 64 bit.
A naso ti direi che Mame, Psx, N64 a scendere gireranno bene, sono indeciso sul GameCube e penso che tu non abbia abbastanza potenza per la PS2 o il Wii.
È un pc ultra low power... Non arrivi alla ps2 o wii, come già detto..
Amd è assolutamente da evitare lato cpu... Ma anche gpu.
Insomma se vuoi stare tranquillo si compra SEMPRE intel+ nvidia
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Quando si parla di giochi si intende giochi nativi, l'emulazione spesso sfrutta le risorse in maniera diversa il fatto che un computer se la cava bene con i giochi di per se' non vuol dire troppo se si parla di emulazione...
Tanto per dire sulle home page di Dolphin e PCSX2 vengono messi sullo stesso identico piano per i requisiti I3, I5 e I7...
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
FirstDance
09-06-2014, 15:15
Ellamadonna...
LowRyder
11-08-2014, 21:46
Credo anch'io fino alla generazione PS! Scordati Cubo e PS2, probabilmente.
Vindicator23
12-08-2014, 09:56
se ti piace il pinball o flipper, puoi emularlo tranquillamente penso ma con quella cpu non saprei al 100%, prova future pinball poi fammi sapere è gratis per i tavoli vai su pinsimdb org
bobafetthotmail
31-08-2014, 20:52
Prova a caricare Puppy Arcade (sistema operativo linux molto leggero ma completo e pre-configurato con emulatori per un botto di roba tra cui anche PS2 e Cube) http://scottjarvis.com/page105.htm
E poi vedi che giochi girano e quali no.
Il processore non è particolarmente potente, siamo ad un livello da Atom dualcore. Ma non dovrebbe andare così male.
Amd è assolutamente da evitare lato cpu... Ma anche gpu.
Insomma se vuoi stare tranquillo si compra SEMPRE intel+ nvidiaConsiderando che anche delle schede integrate scrausissime AMD sono praticamente plug-and-play in linux... non mi è chiaro perchè dici ciò.
mio cuggino una volta ha comprato AMD ed è morto :eek: :asd:
Rik`[;41531930']mio cuggino una volta ha comprato AMD ed è morto :eek: :asd:
E' morto di caldo ? :D
Tornando IT, il MAME è molto dipendente dalla cpu (e dalla RAM) più che dalla gpu, ma in ogni caso dipende dal gioco che vai ad emulare. Un conto è emulare Ms Pac Man, un altro Metal Slug e un altro ancora Virtua Striker. Per inciso, molti giochi vanno lenti anche su PC relativamente potenti, il MAME punta più alla quantità che alla qualità (per ora).
bodomTerror
14-10-2014, 11:31
ti potrebbe scattare anche quello della PS1 con quel portatile, per la PS2 invece serve un dual o quad con un frequenza elevata 2,50/3ghz e una scheda video discreta
qualsiasi cosa prima della PS1 dovrebbe girarti bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.