PDA

View Full Version : Internet funziona ma non riesco ad aprire nessuna pagina

noblex
05-06-2014, 23:03
Internet va, male, ma va.. torrent scarica regolarmente, e i giochi funzionano.. ma qualsiasi pagina di internet provi ad aprire o non si carica o impiega anni per restituirmi dell'html crudo senza css né js.. fa molto anni 90, però fa schifo.
Ho provato a cambiare dns, ma è pure peggiorata la cosa.. Ho fatto una scansione antivirus, usato i programmi di risoluzione dei problemi del pc ma niente.. con il Cell e con l'altro cellulare visualizzo tutto senza problemi... Prima del formattone cos altro posso provare?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

fester40
05-06-2014, 23:34
Se non l'hai già, prova a scaricare e installare CCleaner; chiudi tutte le applicazioni, avvialo e alla prima pagina "pulizia", clicca in basso a dx "avvia pulizia". A me ogni 2-3 mesi capita qualcosa di simile e risolvo così.

tallines
06-06-2014, 13:39
Internet va, male, ma va.. torrent scarica regolarmente, e i giochi funzionano.. ma qualsiasi pagina di internet provi ad aprire o non si carica o impiega anni per restituirmi dell'html crudo senza css né js.. fa molto anni 90, però fa schifo.
Ho provato a cambiare dns, ma è pure peggiorata la cosa.. Ho fatto una scansione antivirus, usato i programmi di risoluzione dei problemi del pc ma niente.. con il Cell e con l'altro cellulare visualizzo tutto senza problemi... Prima del formattone cos altro posso provare?

Che browser usi per andare on line ?

Prova a ripristinarli .

noblex
06-06-2014, 16:26
ho semi risolto, ho installato un dongle wifi e la linea funziona di nuovo (male).
oggi provvederò a cristonare un po' addosso all'assistenza tiscali, visto che il modem è loro :D

diana33
06-06-2014, 17:54
ho semi risolto, ho installato un dongle wifi e la linea funziona di nuovo (male).
oggi provvederò a cristonare un po' addosso all'assistenza tiscali, visto che il modem è loro :D

Sara meglio se ti prendi un buon modem - ho visto cosa succede quando te lo danno loro.Qunto tempo li paghi le bolette , va tutto liscio ,se li dici che hai problemi di conettivita ,che la velocita promessa non e quella reale ,ti fanno aspettare affiche ti passa la voglia.Anche il dongle e buono , ma non dovrebbe essere una soluzione permanente.

tallines
06-06-2014, 19:22

Può essere anche la linea o il modem .

Se fossi in te, glielo tornerei se puoi e mi acquisterei da me il modem, cosi mi rimane a vita senza pagare nulla, oltre al costo iniziale .

Fai sapere cosa succede .

aled1974
07-06-2014, 09:09
quoto tallines :mano: anche perchè la maggior parte dei router dati in comodato d'uso o venduti dai vari provider sono parecchio castrati nelle opzioni configurabili

ricordo che "il mio fratellone" nel 2004 volle affidarsi al pirellone di telecom (quello a forma di atlas ufo robot) e che ci smadonnammo non so quanto per fargli aprire una porta per poter giocare online con un videogioco

smadonnammo = alla fine lo sbrandizzammo modificandogli il firmware altrimenti eravamo ancora li a cercare di aprire porte inapribili :doh:

al natale gli regalai un router serio che sta usando tuttora :D

ciao ciao

tallines
07-06-2014, 14:10
quoto tallines :mano: anche perchè la maggior parte dei router dati in comodato d'uso o venduti dai vari provider sono parecchio castrati nelle opzioni configurabili................

Peggio...........:doh:

Tempo fa ho avuto la pessima idea di prendere in carico (avendomi fatto delle promesse............) il modem del gestore di telefonia con cui avevo il contratto.....non l' avessi mai fatto.............:doh:

Risolto tutto tornando il modem a chi di competenza e acquistandolo da me ;)

PS: che poi questi modem a noleggio........che vadano o non vadano, devi pagare per sempre........

Acquistate il modem (non dai provider se possibile, come suggerito da aled) in un negozio qualsiasi, pagato una volta, all' atto dell' acquisto siete a posto per sempre, cosi il costo viene ammortizzato ;)