View Full Version : Virus multa 100$ e modalità provv che nn va
Salve a tutti so che l'argomento e' presente sul web ma ho letto varie cose senza trovare soluzioni. Un mio amico mi ha dato il suo portatile che ogni tanto 'ripulisco' in quanto prende spesso virus o cmq lo appesantisce di toolbar e quant'altro e glie lo sistemo. E' un Windows 7. Questa volta ho a che fare con la schermata arma dei carabinieri, multa 100$, pc bloccato ecc, che non fa visualizzare ne lanciare programmi. In più il problema e che se tento di avviarlo in modalità provvisoria, arrivo alla schermata nera dove selezionare, seleziono mod. Provv con rete o senza e lanci i comandi in DOS solo che poi riparte Windows in modalità normale con il problema di cui sopra. Vi sarei grato se potessimo trovare una soluzione. Grazie.
Vai di Super formattone, ovviamente salva i dati importanti
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
CIAo e intanto grazie per la risposta. A parte che accedere alle cartelle e a i file da salvare nn ci si riesce xché la schermata in questione rimane piantata in primo piano, ma anche volendo perdere tutti i dati il pc nn e' mio e nn ho e mi pare anche l'amico dischi di installazione o di win ecc.
Mi basterebbe riuscire ad accedere alla mod. Provvisoria, da li sono quasi certo di riuscire a debellarlo.
Nn e' un virus / trojan nuovo, penso qualcun altro ci si sarà imbattuto. A suo tempo mi pare gli avevo già rimosso qualcosa del genere, la differenza adesso e' che nn riesco ad accedere alla mod. Provvisoria che potrebbe dipendere dal virus ma nn necessariamente .
ercolino
05-06-2014, 20:45
Prova con combofix
http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/
Se non lo conosci leggi bene la guida
Grazie mille . Provo questi due software e vi faccio sapere
CIAo e intanto grazie per la risposta. A parte che accedere alle cartelle e a i file da salvare nn ci si riesce xché la schermata in questione rimane piantata in primo piano, ma anche volendo perdere tutti i dati il pc nn e' mio e nn ho e mi pare anche l'amico dischi di installazione o di win ecc.
Mi basterebbe riuscire ad accedere alla mod. Provvisoria, da li sono quasi certo di riuscire a debellarlo.
Nn e' un virus / trojan nuovo, penso qualcun altro ci si sarà imbattuto. A suo tempo mi pare gli avevo già rimosso qualcosa del genere, la differenza adesso e' che nn riesco ad accedere alla mod. Provvisoria che potrebbe dipendere dal virus ma nn necessariamente .
Io ne ho rimossi un paio del genere - e non con combofix me hitman e neanche formattandolo. Semplicemente con kaspersky rescue disk.Cercalo su net ,scaricalo e avvialo come se installasi il windows.
Grazie a tutti, ma il problema di fondo e' che nn si riesce a lanciare nulla ne dall hard disk, n'è ad accedere a usb o cd, xché anche aprendo l'explorer da 'start' poi cmq rimane in primo piano la videata e nn si riesce a fare nulla, quindi neanche a poter lanciare i programmi citati in precedenza da usb. Te come hai fatto a lanciare kaspersky?
Si ho messo boot 1 cd boot 2 usb. Salta entrambi nel cd ho messo così per prova l unico cd di boot che ho per un hp e nella usb ci sono solo file e gli exe prima consigliati. Presumo che se nn sia un supporto di boot il pc nn si vada a posizionare sulla usb come semplice cartella da leggere. Nn c'è dentro sistema operativo. O sbaglio come concetto?
Provo a guardare con più attenzione la guida di hitman
Grazie nn avevo visto i video pensavo ad un semplice exe. Adesso tra vari intoppi sono cmq riuscito a fare il tutto e sono sul pc infetto con boot bypassato e hitman in installazione , solo ora mi si blocca xché nn trova connessione a internet e sto cercando di capire che fare
Ci dovrei essere. Sta in scansione vediamo che succede :muro:
No rettifico e'fermo xché nn trova connessione
Wireless .. Tu dici devo provare LAN ? Nn c ho pensato
Grazie ancora per la pazienza. Sto insistendo ora e' connesso LAN ma kaspersky nn lo recepisce. Presumo sia comodo firewall a bloccarlo.. Ovviamente nn potendo accedere in mod normale nn posso disinstallarlo .. Come sta messo sto pc !! :muro:
Nn voglio parlare presto ma in modalità normale sono riuscito a mettere in disabilitato comodo e facendolo ripartire con kaspersky sembra abbia mantenuto quella configura e ora si collega sta facendo scansione e ora al 7% ha trovato già 80 elementi :doh:
Si scusami Davide continuavo a dire kaspersky ma in realta' era hitman.
Nn ho parole per ringrazianti per la competenza e per la pazienza. Il malware e'stato rimosso, ne erano due insieme a una serie infinita di 'traccianti'. La pagina e' scomparsa. Ora si inizia a riorganizzare a togliere cavolate e progr inutili. Grazie ancora :)
Ps salvo cose strane si puo' dichiarare chiuso il post. Per riassunto ad ausilio di tutti, in presenza di ramsonware del tipo 'falsi siti blocco polizia' e con impossibilita' ad avviare in modalità provvisoria, si puo' risolvere con il software HitmanPro seguendo le relative istruzioni e con l'aiuto di Davide Z :stordita:
Sono contento che hai risolto, ma vale per il futuro: quando hai un sistema ormai bombardato e non ci si riesce a rimuovere, è meglio prendere una distro usb live di linux come knoppix e un hdd esterno, così sei sicuro di accedere ai file interni e salvarli sull hdd esterno...
Mai passare per l'os infettato
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
ah si scusa, ma credevo (visto che qualcuno aveva menzionato kasperski) e di nascosto ti dava indicazioni, adesso per scrupolo fai un po di scnsione col malwarebite free per ulteriori conferme...
Si Davide ,qualcuna ha nominato kaspersky ,pero non do indicazioni di nascosto ,penso che hai gia notato il fatto che se ho qualcosa da dire ,lo dico e basta.
pero @diana33 il tuo lo dico e basta non sembra corrispondere a verita, infatti ancora una volta hai detto la tua sminuendo i consigli di altri, e mi sembra che te l' avevo gia fatto notare , ahh...senza dimenticare il rimando del moderatore nel trhead di @casomai cronologia bloccatache ti permetti di affermare l' esatto contrario di quello che ho detto, magari rileggi il thread con piu attenzione e ti accorgerai di quale particolare ti è sfuggito
Ma guarda Davide , sto riformulando questa risposta da ben piu di mezz'ora,scrivo e cancello ,riscrivo e cancello ancora ,perche mi aspetto che sei piu inteligente di come lo mostri. Ho letto delle tue risposte che veramente erano perfette ( al inizio della tua ativita qui ) - non saprei cosa ti ha preso. Io non sminuisco nessuno , non penso che parliamo di cose tabu se dico la mia- non credi ? poi mi recco al diritto di libertà di espressione, nei limiti e possibilmente senza offendere nessuno.Al contrario di come la puoi vedere tu ,io non uso questa filosofia - chi non e con me e contro di me . Non ho nulla contro di te ,contro nessuno , pero penso che l'unico modo di imparare qualcosa in questi forum e confrontarsi con idee e opinioni diverse. E la diversita che manda avanti l'evoluzione , e se ci voliamo evolversi , alora penso che dobbiamo appoggiare leggermente il orecchio anche a quello che puo dire un altro - considerala una specie di critica costrutiva.Se nonostante queste parole ,pensi che continuo a sminuirti ancora - mi rincresce , non saprei cosa dirti di piu .
ok, ti faccio capire meglio , tu hai scritto cosi...
questo dalle mie parti si chiama portare l' acqua al proprio mulino.
quando si parla di collaborazione, io mi metto anche in mezzo (dipende sempre dal contesto) ma non come hai fatto te però
per quanto riguarda l' evoluzione, siamo OT
Il utente ha chiesto chi ha avuto eseprienza diretta e con che cosa - tu l'ai avuto con hitman oppure parliamo dalle favole ? poi ,perche cavolo ti offendi sempre -solo perche una donna e migliore di te ? alla fine ha usato hitman -ti sembra che mi sono offesa ?
esperienze dirette coi tool a dire il vero no, però ho postato il suggerimento con tanto di link e istruzioni.
conosco i miei limiti e mi tutelo dalle non-veridicità altrui
Lascio perdere qui - hai raggione tu .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.