View Full Version : Hd esterno + netgear dgn 2200 v4
Mi è appena arrivato un wd red da 3 tera e un box esterno, lo volevo collegare al router tramite usb. Avendo mac l'ho formattato exfat ma pare che il router non lo legga! Soluzioni?:muro:
Grazie in anticipo per le risposte!
HoFattoSoloCosi
05-06-2014, 21:43
Dal manuale utente del tuo router che trovi QUI (http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN2200V4/DGN2200v4_UM_26Mar13.pdf) si legge:
The modem router supports both read and write for FAT16, FAT32, NTFS, and Linux file systems (EXT2).
Quindi direi di provare uno di questi al momento.
Siccome il disco è da 3TB, il problema potrebbe essere che il disco è in stato formattato in GPT, formato piuttosto recente che molti apparecchi, al di fuori dei computer, non riconoscono.
Dal manuale utente del tuo router che trovi QUI (http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN2200V4/DGN2200v4_UM_26Mar13.pdf) si legge:
Quindi direi di provare uno di questi al momento.
Siccome il disco è da 3TB, il problema potrebbe essere che il disco è in stato formattato in GPT, formato piuttosto recente che molti apparecchi, al di fuori dei computer, non riconoscono.
Appena mi è arrivato l'ho formattato io in exfat perchè viene letta sia da osx che da win! Il problema della ntfs è che non ci posso scrivere da mac se non con programmi a pago :muro: :mc:
HoFattoSoloCosi
06-06-2014, 20:11
Prima devi provare con i filesystem che sai che il router riesce a gestire, altrimenti parti già male.
Una volta provato con questi, se ancora il dispositivo non riconosce il disco esterno, allora si possono andare a ricercare altre cause.
Comunque se il disco lo tieni collegato al router, anche se lo formatti in NTFS anche i Mac potranno accedervi, visto che è il router a comunicare con l'hard disk e non direttamente il singolo computer.
Ho usato la versione di prova di paragon e ho formattato metà del hd in ntfs ma il router continua a non vederlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.