PDA

View Full Version : Usciti i driver pc per il pad xbox one!

Psycho77
05-06-2014, 15:52
Correte a comprarlo e godetevelo.:D

:ciapet:

http://majornelson.com/2014/06/05/pc-drivers-for-the-xbox-one-controller-available-now/

Tommaso88
05-06-2014, 15:58
FINALMENTE!:fagiano:

Qualcuno sa dirmi dove comprare il cavo wired xbox one?
O in alternativa come si legge dall'articolo basta collegare quello wirless con cavo microusb/usb. qualcuno può confermare?

NeverKnowsBest
05-06-2014, 22:27

O in alternativa come si legge dall'articolo basta collegare quello wirless con cavo microusb/usb. qualcuno può confermare?
Non credo esista un controller wired per Xbox One, quindi la soluzione è quella per forza di cose

Psycho77
05-06-2014, 22:32

Devi comprare il pad originale xbox one e un cavo micro usb/usb da almeno 3 metri per collegarlo al pc.
Il pad funziona solo tramite cavo usb e mi raccomando di non inserire le batterie non ricaricabili fornite dentro la scatola del pad.:ciapet:
Oggi ho provato molti giochi e funzionano tutti,vecchi e nuovi.Solo street fighter 4 arcade edition sembra non volerne sapere.

Edit risolto!Basta premere il tasto windows e poi rientrare nel gioco per farlo funzionare alla perfezione.:D

NODREAMS
06-06-2014, 00:05
Come si comporta con i picchiaduro?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aquacel-AG
06-06-2014, 01:39
Devi comprare il pad originale xbox one e un cavo micro usb/usb da almeno 3 metri per collegarlo al pc.
Il pad funziona solo tramite cavo usb e mi raccomando di non inserire le batterie non ricaricabili fornite dentro la scatola del pad.:ciapet:
Oggi ho provato molti giochi e funzionano tutti,vecchi e nuovi.Solo street fighter 4 arcade edition sembra non volerne sapere.

Edit risolto!Basta premere il tasto windows e poi rientrare nel gioco per farlo funzionare alla perfezione.:D

ciao volevo chiederti se questo pad nei giochi va in conflitto usandolo insieme ad un mouse,siccome io ne uso uno simile ma non originale 360 che lo configuro usando xpadder come una tastiera,siccome ho anche quello originale del 360 però in certi giochi come ad esempio assassin creed 4 una volta che collego il pad non posso più usare il mouse

Psycho77
06-06-2014, 01:57
ciao volevo chiederti se questo pad nei giochi va in conflitto usandolo insieme ad un mouse,siccome io ne uso uno simile ma non originale 360 che lo configuro usando xpadder come una tastiera,siccome ho anche quello originale del 360 però in certi giochi come ad esempio assassin creed 4 una volta che collego il pad non posso più usare il mouse

Disinstalla quello schifo di xpadder che rende gli analogici tasti digitali e comprati il pad xbox one mettendo i driver ufficiali nel primo post.Non crea nessun conflitto almeno con windows 8.1 64 bit.
E' il miglior pad cui abbia messo mano.:D
Materiali eccellenti uniti alla migliore costruzione di sempre,semplicemente non ha difetti.
Gli analogici hanno una precisione assoluta e la croce digitale è semplicemente perfetta.
Per i picchiaduro non potrà prendere il posto di un arcade stick,ma quanto a qualità della croce digitale è il migliore mai concepito.

sergettoz
06-06-2014, 05:57
Fatemi capire, è possibile giocarci senza il filo maledetto? Ditemi di si

Inviato dal mio Galaxy s4

mirkonorroz
06-06-2014, 06:45
Bene bene. Per fortuna si puo' usare con il filo benedetto :)

@Psycho77
Ma 3m di cavo sono per comodita' o perche' altrimenti non funziona, tipo adattamenti di impedenza e robe del genere?
A me basterebbe lungo come quello del vecchio pad (che poi, per ora, funziona ancora benissimo).
Inoltre non inserire le pile non ricaricabili della confezione, o servono ricaricabili?
Si puo' fare ameno delle pile o il cavo micro usb non porta tutta l'alimentazione necessaria?
Grazie :)

Edit: editato per maggiore chiarezza.

[?]
06-06-2014, 06:49

@Psycho77
Ma 3m di cavo sono per comodita' o perche' altrimenti non funziona, tipo adattamenti di impedenza e robe del genere?
A me basterebbe lungo come quello del vecchio pad (che poi, per ora, funziona ancora benissimo).
Inoltre non inserire le pile non ricaricabili, ma nemmeno quelle ricaricabili, oppure ci vogliono sia il cavo che le pile ricaricabili? Cioe' il micro usb porta l'alimentazione necessaria?

3m di cavo non c'entra na mazza... Puoi usarne pure uno da 10cm se sei comodo

PoWeReD By NeXuS 5

Tommaso88
06-06-2014, 07:00
Non credo esista un controller wired per Xbox One, quindi la soluzione è quella per forza di cose

grazie ad entrambi per le risposte! :D

Giustaf
06-06-2014, 08:08
Fatemi capire un po' di cose dato che interessa anche a me:

- io lo voglio wireless, cioè lo voglio utilizzare senza averlo attaccato al cavo.
- ma voglio anche avere il cavo per lasciarlo ricaricare tramite usb

E' possibile questo?

Se sì,
1) che batteria devo comprare?
2) che cavo devo comprare, basta un cavo micro usb come già detto?
3) il ricevitore è compatibile con il vecchio joypad microsoft xbox?

sergettoz
06-06-2014, 08:11

@Psycho77
Inoltre non inserire le pile non ricaricabili della confezione, o servono ricaricabili?
Si puo' fare ameno delle pile o il cavo micro usb non porta tutta l'alimentazione necessaria?

Ok, chiedevo perché avevo intenzione di emulare i consolari sdraiato dal divano, davanti al monitor preferisco il mouse e tastiera :D

Inviato dal mio Galaxy s4

Donbabbeo
06-06-2014, 08:23
Fatemi capire un po' di cose dato che interessa anche a me:

- io lo voglio wireless, cioè lo voglio utilizzare senza averlo attaccato al cavo.
- ma voglio anche avere il cavo per lasciarlo ricaricare tramite usb

E' possibile questo?

Se sì,
1) che batteria devo comprare?
2) che cavo devo comprare, basta un cavo micro usb come già detto?
3) il ricevitore è compatibile con il vecchio joypad microsoft xbox?

Che io sappia quando sei in modalità USB non ricarica la batteria (forse lo fa se prendi il kit con batteria al litio di MS ma non sono affatto sicuro), la modalità wireless non è possibile perche non c'è ancora il ricevitore, il vecchio ricevitore non va bene perché usa una diversa tecnologia di comunicazione, il cavo va bene uno qualsiasi visto che usa una microusb standard.

Giustaf
06-06-2014, 09:31
ah ok, allora spetto e rimango con il vecchio joypad xbox360.

Faccio il cambio appena esce il nuovo ricevitore!

Donbabbeo
06-06-2014, 10:48
ah ok, allora spetto e rimango con il vecchio joypad xbox360.

Faccio il cambio appena esce il nuovo ricevitore!

Secondo me non uscirà mai.

Secondo me, considerando che una volta registrato col PC deve essere riregistrato su Xbox tramite cavo, considerando che non possono parlare del motivo per cui ci stanno mettendo così tanto (parole loro su neogaf), considerando che usa una versione modificata adhoc del WiFi direct ed il chip del controller supporta anche il WiFi direct standard... Magari cambiano qualcosa a livello firmware e su PC diventa WiFi direct?

Giustaf
06-06-2014, 11:16
boh, un controller per pc microsoft lo farà uscire secondo me. Altrimenti pace, rimango con quello della 360.

Psycho77
06-06-2014, 11:16

@Psycho77

Ho consigliato di usare un cavo di almeno 3 metri perchè se si gioca su tv grandi è la lunghezza minima indispensabile.Ovvio che il cavo può essere lungo 5 cm,ma poi vi trovereste a giocare con il muso attaccato al case:D
Il pad è autoalimentato tramite cavo usb,non ha bisogno di pile,quindi risulta anche molto leggero.
Ho letto in passato che microsoft non farà mai uscire un pad dedicato wireless per pc,quindi accattatevi questo,in questo modo vi toglierete pure il pensiero di ricaricare e cambiare le batterie.:D

Donbabbeo
06-06-2014, 12:08
boh, un controller per pc microsoft lo farà uscire secondo me. Altrimenti pace, rimango con quello della 360.

Non ho detto che non esce, ho detto che non faranno un ricevitore per il wireless ma sarà WiFi direct (mie speculazioni)

Pachanga
06-06-2014, 12:36
Non ho detto che non esce, ho detto che non faranno un ricevitore per il wireless ma sarà WiFi direct (mie speculazioni)

Quindi potrebbe interfacciarsi con il pc senza bisogno di un ricevitore?
Tecnicamente e nel dettaglio,come sarebbe possibile?

Sono interessato alla cosa perche' i vari pad della 360,sia wired che wireless che possiedo,hanno sempre qualche problema di funzionamento della croce direzionale,oggettivamente poco precisa,ad esempio con i Dark Souls...
Viste lo modifiche alla croce stessa del nuovo pad,sarebbe auspicabile un miglioramento di qualita' in questo senso...

Grazie!:)

Donbabbeo
06-06-2014, 13:11
Quindi potrebbe interfacciarsi con il pc senza bisogno di un ricevitore?
Tecnicamente e nel dettaglio,come sarebbe possibile?

Sono interessato alla cosa perche' i vari pad della 360,sia wired che wireless che possiedo,hanno sempre qualche problema di funzionamento della croce direzionale,oggettivamente poco precisa,ad esempio con i Dark Souls...
Viste lo modifiche alla croce stessa del nuovo pad,sarebbe auspicabile un miglioramento di qualita' in questo senso...

Grazie!:)

Come ho detto è una mia speculazione non supportata da alcun fatto...

Però in teoria il protocollo wireless usato per il pad si basa sul wifidirect allo stesso modo in cui l'x360 si basava sul BT.
Considerando che il pad è comunque capabilissimo di usare il WiFi direct "puro" visto che già lo usa per smartglass...

Più che altro ci spero visto che sono nella tua stessa situazione :D

MrBrillio
06-06-2014, 14:34
Ma oltre a essere molto bello, apporta migliorie degne di nota ooooooo......

Donbabbeo
06-06-2014, 15:00
Ma oltre a essere molto bello, apporta migliorie degne di nota ooooooo......

Dpad molto buono rispetto al mediocre del x360

mirkonorroz
06-06-2014, 15:37
Ho consigliato di usare un cavo di almeno 3 metri perchè se si gioca su tv grandi è la lunghezza minima indispensabile.Ovvio che il cavo può essere lungo 5 cm,ma poi vi trovereste a giocare con il muso attaccato al case:D
Il pad è autoalimentato tramite cavo usb,non ha bisogno di pile,quindi risulta anche molto leggero.
Ho letto in passato che microsoft non farà mai uscire un pad dedicato wireless per pc,quindi accattatevi questo,in questo modo vi toglierete pure il pensiero di ricaricare e cambiare le batterie.:D

Ti ringrazio moltissimo! :D

PS: la domanda sulla lunghezza del cavo era solo per Murphy, anche se potrebbe avere altre "sorprese" in serbo :sofico:

Donbabbeo
07-06-2014, 11:50
Per chi fosse interessato si trova a poco più di 40 € in amazzonia crucca...

La mia preoccupazione è che facciano come fecero con l'xbox 360, cioè che l'eventuale dongle (se mai uscirà) sarà venduto solo in bundle e quindi mi attaccherei allegramente se prendessi oggi il pad... :muro:

fabr1zio
07-06-2014, 17:13
Il dpad per platform hardcore come si comporta? spelunky o meat boy ad esempio? Cerco cun sostituto per il mad catz street fighter che abbia anche gli stick per non doverlo cambiare passando a dark souls.

egounix
08-06-2014, 18:31
Per chi fosse interessato si trova a poco più di 40 € in amazzonia crucca...

La mia preoccupazione è che facciano come fecero con l'xbox 360, cioè che l'eventuale dongle (se mai uscirà) sarà venduto solo in bundle e quindi mi attaccherei allegramente se prendessi oggi il pad... :muro:

Bho anche io sono indeciso sul pad.
Nel caso uscisse il dongle in bundle, prenderei il secondo per giocare con amici o con la donna, non sarebbe un problema.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Psycho77
09-06-2014, 15:42
Ho collaudato il pad su moltissimi giochi(credo almeno un centinaio) e posso tranquillamente dire che tutti i giochi che supportavano il pad per xbox 360 funzionano alla perfezione con il pad di xbox one.:D
Spero di aver reso un buon servizio a tutti.;)

Tommaso88
10-06-2014, 14:34
qualcuno potrebbe dirmi se tra il pad x360 versione gamestop e quello originale della xone ci siano grandi differenze in termini di precisione?

lo chiedo perchè vorrei essere sicuro di sostituire quello gamestop con qualcosa di più preciso e non solo gradevole esteticamente.

grazie!

supermightyz
10-06-2014, 15:10
Come si comportano i grilletti coi giochi di guida?

Sono più precisi?

Psycho77
10-06-2014, 23:00
qualcuno potrebbe dirmi se tra il pad x360 versione gamestop e quello originale della xone ci siano grandi differenze in termini di precisione?

lo chiedo perchè vorrei essere sicuro di sostituire quello gamestop con qualcosa di più preciso e non solo gradevole esteticamente.

grazie!

Il pad del gaystop è un tumore alla mani.
Materiali riciclati presi a caso,scricchioli sospetti ovunque e precisione degli analogici a dir poco oscena.
Fatti un favore e prenditi il pad x one.

I grilletti per i giochi di guida sono il massimo che potete trovare in commercio.

Tommaso88
11-06-2014, 07:44
Il pad del gaystop è un tumore alla mani.
Materiali riciclati presi a caso,scricchioli sospetti ovunque e precisione degli analogici a dir poco oscena.
Fatti un favore e prenditi il pad x one.

I grilletti per i giochi di guida sono il massimo che potete trovare in commercio.

va bene mi hai convinto. alla prima occasione vedrò di procurarmene uno! ;)

mcaliguiri
12-06-2014, 17:02
Appena comprato per usarlo col PC nella versione comprensiva del Play & Charge Kit. Ottimo controller. Precedentemente possedevo il controller XBox360.
Ho riscontrato però una cosa strana: il tasto L3 ha una corsa leggermente inferiore rispetto al tasto R3, infatti il click si sente di meno rispetto all'altro. E' normale?

Giustaf
19-06-2014, 12:34
Ok, dato che ero ad acquistare il kit play & charge per il mio gamepad xbox 360 wireless (mi ero rotto di ricaricare le batterie :asd:) ho pensato bene di acquistare anche il gamepad della One completo di kit play & charge. :sofico: :oink: in modo da avere due controller per quando sono con gli amici.

Due domande,
- il cavo è vero che è lungo quasi 3 metri?
- la batteria ad oggi è inutilizzabile giusto? Per conservarla al meglio conviene sfilarla e tenerla in un cassetto o meglio lasciarla dentro il gamepad?

Spero di rimanere soddisfatto, l'utilizzo principale sarà con fifa 14/15 e gta 5! :sbav:

Psycho77
19-06-2014, 13:15
Ok, dato che ero ad acquistare il kit play & charge per il mio gamepad xbox 360 wireless (mi ero rotto di ricaricare le batterie :asd:) ho pensato bene di acquistare anche il gamepad della One completo di kit play & charge. :sofico: :oink: in modo da avere due controller per quando sono con gli amici.

Due domande,
- il cavo è vero che è lungo quasi 3 metri?
- la batteria ad oggi è inutilizzabile giusto? Per conservarla al meglio conviene sfilarla e tenerla in un cassetto o meglio lasciarla dentro il gamepad?

Spero di rimanere soddisfatto, l'utilizzo principale sarà con fifa 14/15 e gta 5! :sbav:

Mi dispiace dirtelo ma hai buttato i soldi per il kit play e charge.
Il pad della one funziona solo a filo e viene autoalimentato senza avere bisogno di batterie.
Potevi leggere meglio il topic mannaggia.:doh:

Donbabbeo
19-06-2014, 14:47
Il pad della one funziona solo a filo e viene autoalimentato senza avere bisogno di batterie.

Immagino lo sapesse vedendo le domande poste...

@giustaf: sì, al momento è inutile, il cavo dovrebbe essere 2.5 mt e sì, meglio conservarlo in un cassetto imho (tra l'altro mi pare di aver capito che ha anche problemi a funzionare su PC se ci lasci le batterie).

Io cerco di resistere finché non annunciano il wireless funzionante :O

Psycho77
19-06-2014, 16:59
Inutile aspettare il pad wireless dedicato,visto che non uscirà mai.
Microsoft è stata chiara.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&uact=8&ved=0CDsQFjAE&url=http%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2F129512-il-controller-di-xbox-one-sara-reso-compatibile-con-i-pc.html&ei=YAijU4OVKaKe0QXZzoGYBw&usg=AFQjCNFK5rqD18PxLxONgXaFp8NpQhQWGw

Donbabbeo
19-06-2014, 19:41
Inutile aspettare il pad wireless dedicato,visto che non uscirà mai.
Microsoft è stata chiara.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&uact=8&ved=0CDsQFjAE&url=http%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2F129512-il-controller-di-xbox-one-sara-reso-compatibile-con-i-pc.html&ei=YAijU4OVKaKe0QXZzoGYBw&usg=AFQjCNFK5rqD18PxLxONgXaFp8NpQhQWGw

Ah beh, se la fonte è Multiplayer c'è da fidarsi... :rolleyes:
Io non voglio la versione wireless dedicata, voglio che diano la possibilità di utilizzare i joystick attuali in modalità wireless e sto aspettando notizie in merito.

In ogni caso queste sono le parole esatte di Pennello:

This is 100% wrong, When the drivers become available, they will work with the existing controllers. There is no plan to do a new, separate controller that only works on Windows. It will be the same as it is on Xbox 360 – the Xbox One controller you have today will work.
That’s not to say that we may not ship also PC SKU of the Xbox One controller, much like we do on Xbox 360.
How wireless will/could work is TBD. There are some options we are looking at.

Ergo stanno lavorando al supporto wireless.

Tommaso88
20-06-2014, 13:29
Vorrei dare le mie considerazioni circa il pad in questione. Avevo precedentemente un pad xbox 360 firmato gamestop e la mia preoccupazione era che scegliendo un'altro pad come quello xbox one originale i cambiamenti sarebbero stati pochi oltre ad un'estetica sicuramente più appagante. Con mia somma felicità ho da subito notato un feeling almeno 10 volte maggiore con il pad della one rispetto al precedente. Ho fatto un paio di ore di prova su farcry 3 e ne sono rimasto veramente soddisfatto.
Quando si dice "soldi spesi bene" ;)

Psycho77
20-06-2014, 22:44
Vorrei dare le mie considerazioni circa il pad in questione. Avevo precedentemente un pad xbox 360 firmato gamestop e la mia preoccupazione era che scegliendo un'altro pad come quello xbox one originale i cambiamenti sarebbero stati pochi oltre ad un'estetica sicuramente più appagante. Con mia somma felicità ho da subito notato un feeling almeno 10 volte maggiore con il pad della one rispetto al precedente. Ho fatto un paio di ore di prova su farcry 3 e ne sono rimasto veramente soddisfatto.
Quando si dice "soldi spesi bene" ;)

Quindi ti ho consigliato bene?
Dalla mia esperienza mai affidarsi a pad che non siano ufficiali microsoft su pc,sia per la loro qualità che per la completa compatibilità.;)

Tommaso88
21-06-2014, 07:27
Quindi ti ho consigliato bene?
Dalla mia esperienza mai affidarsi a pad che non siano ufficiali microsoft su pc,sia per la loro qualità che per la completa compatibilità.;)

sicuramente

29Leonardo
21-06-2014, 08:44
Vantaggi o motivi validi rispetto il precedente pad xbox per l'acquisto quali potrebbero essere?

Tommaso88
21-06-2014, 09:43
Vantaggi o motivi validi rispetto il precedente pad xbox per l'acquisto quali potrebbero essere?

io avevo quello targato gamestop. detto questo la cosa che ho gradito di più è stata la maggiore precisione nell'usare gli analogici. tutta un'altra cosa rispetto al precedente.

jblueight
21-06-2014, 12:59
Salve,
Ho acquistato anche io il pad della one ma non riesco a farlo funzionare con dark souls II .. a voi va' ? Da cosa potrebbe dipendere ?
I tasti non vanno e in game la visuale gira a 360° all'infinito.
Potrebbe essere perchè prima usavo xbox360ce per usare un altro controller?
Con gli altri giochi (batman ark. city e origins, the witcherII, black flag) va al 100%.

Giustaf
21-06-2014, 17:24

si lo sapevo, infatti mi sono messo alla ricerca di un cavo da acquistare, ma un cavo microusb--usb di 3 metri buono costa quasi 10 euro. Con il kit mi sono assicurato sia il cavo che, se mai funzionerà, la batteria per quando si utilizzerà wireless!

insomma, ho speso 5/6 euro in più per la batteria sperando che un giorno venga utilizzata. :)

Donbabbeo
21-06-2014, 19:28
si lo sapevo, infatti mi sono messo alla ricerca di un cavo da acquistare, ma un cavo microusb--usb di 3 metri buono costa quasi 10 euro. Con il kit mi sono assicurato sia il cavo che, se mai funzionerà, la batteria per quando si utilizzerà wireless!

insomma, ho speso 5/6 euro in più per la batteria sperando che un giorno venga utilizzata. :)

Stesso ragionamento che sto facendo io in questi giorni :D

Donbabbeo
15-07-2014, 18:29
Alla fine ho ceduto e complice l'ottimo sconto su Amazon l'ho preso (a proposito, l'altro ieri veniva 39 €, magari lo trovate ancora a quel prezzo).

Collegato, dopo qualche minuto di installazione viene aggiunto alle perferiche non rinosciute: è bastato installare i driver ufficiali per farlo apparire magicamente come controller perfettamente funzionante (pensavo fossero già stati inclusi in qualche update).

Ora che finisco di scrivere vado immediatamente a provarlo per testare rumble e quant'altro su qualche bel giochino :D

supermightyz
15-07-2014, 19:24
Alla fine ho ceduto e complice l'ottimo sconto su Amazon l'ho preso (a proposito, l'altro ieri veniva 39 €, magari lo trovate ancora a quel prezzo).

Collegato, dopo qualche minuto di installazione viene aggiunto alle perferiche non rinosciute: è bastato installare i driver ufficiali per farlo apparire magicamente come controller perfettamente funzionante (pensavo fossero già stati inclusi in qualche update).

Ora che finisco di scrivere vado immediatamente a provarlo per testare rumble e quant'altro su qualche bel giochino :D

La funzione di vibrazione dei grilletti con quali giochi funziona?

fabr1zio
15-07-2014, 23:01

Urgono review dettagliate sul dpad con spelunky...

Donbabbeo
16-07-2014, 08:17
Urgono review dettagliate sul dpad con spelunky...
Ti piacerà sapere che l'ho preso principalmente per i platform proprio perché il dpad è ben fatto :D

L'ho usato giusto pochi minuti, datemi un po di tempo per saggiarlo bene :O