View Full Version : Lian-Li, sono tre i modelli di scrivania - case e arriveranno anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
05-06-2014, 15:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lian-li-sono-tre-i-modelli-di-scrivania-case-e-arriveranno-anche-in-italia_52634.html
Ecco un aggiornamento sulla linea di case Lian-Li: oltre alle novità riguardanti il case - scrivania, è in arrivo anche la serie PC-V359 micro-ATX
Click sul link per visualizzare la notizia.
Capisco che la cosa sia molto nerd.. ma non spenderei soldi per una soluzione simile nemmeno sotto tortura.
Per lo spazio che occupa preferisco di gran lunga un bel case tower da posizionare dietro lo schermo.
blu(e)yes
05-06-2014, 15:59
Un grosso difetto è l'altezza fissa delle gambe, in un prodotto di questo tipo, visti anche i prezzi, l'ergonomia dovrebbe essere al primo posto.
Therinai
05-06-2014, 16:15
Non saprei cosa farmene ovviamente, ma fossi pieno di soldi lo sfizio me lo toglierei... in un case grosso quanto una scrivania sa il cielo cosa potrei infilarci :sofico:
sdjhgafkqwihaskldds
05-06-2014, 16:30
Prima cosa: voglio quel ragno telecomandato
Poi non vedo l'ora che arrivino! ci arredo tutta casa (scherzo :D )
Un grosso difetto è l'altezza fissa delle gambe, in un prodotto di questo tipo, visti anche i prezzi, l'ergonomia dovrebbe essere al primo posto.
giusta osservazione
comunque a prima vista, con quei 4 spuntoni di lato e il vetro sopra, sembra un calcio balilla
il mio fabbro sotto casa con 30€ me li fa uguali:O
PaulGuru
05-06-2014, 18:41
900 e 1000 passa euro per delle scrivanie del genere ? Ma come si fa, per giunta sono pure piccole.
me la facessero anche su misura a L la prenderei subito... Cosi' com'e' dovrei metterci di fianco un altro piano e starebbe malissimo :| Il costo e' elevato in generale ma assolutamente giustificato al tipo di oggetto e ai materiali.
sdjhgafkqwihaskldds
05-06-2014, 19:15
Rallegratevi, i tavoli della Kartell costano lo stesso, sono di plastica e neanche si può mettere dentro il PC :stordita:
Littlesnitch
05-06-2014, 19:36
Non capisco perché tutte queste critiche! Ho avuto un LianLi X2000 e l'ho cambiato solo perché poco adatto al cable management (ho preso un CM Storm Stryker che in questo è al Top a livello mondiale), ma ci entrava un rad da 420 e il design interno è qualcosa di straordinario. Queste scrivanie sembrano interessanti, anche se le gambe potevano farle un po meglio, così è difficile da inserire in un contesto high tec, ma lo voglio vedere dal vivo per giudicare meglio.... chissà che non me lo prendo. Per il costo vorrei far notare che un qualsiasi tavolino italiano di qualità e brand rinomato costa molto di più di questo.
Therinai
05-06-2014, 19:42
Siamo un po' viziati dai prezzi ikea...
Littlesnitch
05-06-2014, 19:50
Siamo un po' viziati dai prezzi ikea...
Si ma chi ha visto dal vivo i materiali e la qualità che LianLi mette nei suoi case non si sogna nemmeno di paragonarli all'Ikea.
PaulGuru
05-06-2014, 19:51
me la facessero anche su misura a L la prenderei subito... Cosi' com'e' dovrei metterci di fianco un altro piano e starebbe malissimo :| Il costo e' elevato in generale ma assolutamente giustificato al tipo di oggetto e ai materiali.
Materiali ? E' alluminio mica oro.
Non me ne voglia l' autore dell' articolo ma secondo me l' unico dei tre ad avere senso è quello piccolo, come supporto TV in una saletta audio video con htpc nascosto dentro ha qualche utilizzo.
Gli altri due hanno un' ergonomia piuttosto scadente
E il ripiano per tastiera e mouse quanto è scomodo ?
maxmax80
05-06-2014, 23:14
è una nerdata. :p
avessi soldi da buttare forse potrei pensarci per togliermi uno sfizio (comunque più di quanto potrei pensare ad un prodotto della mela :p )
lucreghert
06-06-2014, 00:05
è una nerdata. :p
avessi soldi da buttare forse potrei pensarci per togliermi uno sfizio (comunque più di quanto potrei pensare ad un prodotto della mela :p )
Io invece mi butterei subito su un prodotto della mela.
Se non altro quando vado a rivenderlo recupero gran parte di quello che ho speso.
Senza contare poi che esteticamente ho uno dei migliori PC in circolazione (che piazzo anche al cesso) e non una scrivania con all'interno un pc….:asd:
Therinai
06-06-2014, 01:29
Io invece mi butterei subito su un prodotto della mela.
Che c'entra... io me ne andrei ai caraibi per sempre se avessi i soldi, altro che mele e pere e scrivanie :asd:
lucreghert
06-06-2014, 07:06
Che c'entra... io me ne andrei ai caraibi per sempre se avessi i soldi, altro che mele e pere e scrivanie :asd:
Mi pare assodato e ovvio che con i propri soldi ognuno fa quello che vuole.
Basta solo che non si mette a fare confronti senza senso e sia coerente con quello che scrive....
Littlesnitch
06-06-2014, 07:21
Materiali ? E' alluminio mica oro.
Sarà pure alluminio ma evidentemente tu una case LianLi non l'hai mai guardato bene. Anch'io quando li ho visto il prezzo ho detto "questi sono fuori di testa" ma quando lo vai a guardare da vicino capisci il perché del prezzo. Il case non è una cosa che cambi spesso, almeno 5 anni te lo tieni, e allora per chi è appassionato il gioco vale la candela.
PaulGuru
06-06-2014, 08:03
Sarà pure alluminio ma evidentemente tu una case LianLi non l'hai mai guardato bene. Anch'io quando li ho visto il prezzo ho detto "questi sono fuori di testa" ma quando lo vai a guardare da vicino capisci il perché del prezzo. Il case non è una cosa che cambi spesso, almeno 5 anni te lo tieni, e allora per chi è appassionato il gioco vale la candela.
Io un case Lian Li l'ho posseduto !
E sò comè, semplicemente una scrivania semplice ( in pratica è un unico cassetto ), minuscola ( letteralmente un tavolino sui primi due modelli se ci metti un 27" non ci stanno le casse ed è pure poco profonda ) e con gambe del genere ( un unico tubo di traliccio a modi ultra economica ) anche se è in alluminio di qualità non può costare 900€ :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/immagini/cpt2014_lianli.jpg
Ma ci rendiamo conto ? Ci sono case più capienti, è quasi una sedia più che un tavolino.
E quello di destra sembra più un vassoio da colazione, di quelli che si portano a letto.
Bello c'è il modello più grande ma ne costa 1200€
Littlesnitch
06-06-2014, 08:17
Io un case Lian Li l'ho posseduto !
E sò comè, semplicemente una scrivania semplice ( in pratica è un unico cassetto ), minuscola ( letteralmente un tavolino sui primi due modelli se ci metti un 27" non ci stanno le casse ed è pure poco profonda ) e con gambe del genere ( un unico tubo di traliccio a modi ultra economica ) anche se è in alluminio di qualità non può costare 900€ :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/immagini/cpt2014_lianli.jpg
Ma ci rendiamo conto ? Ci sono case più capienti, è quasi una sedia più che un tavolino.
E quello di destra sembra più un vassoio da colazione, di quelli che si portano a letto.
Bello c'è il modello più grande ma ne costa 1200€
Se rileggi bene vedrai che ho espresso subito i dubbi sulle gambe ;) Io ho avuto un X2000 pagato 650$, quindi questo tavolino a 900$ è in linea con i prezzi di LianLI. Certo non mi metto a ordinarlo senza averlo visto bene per rendermi conto di come lo posso utilizzare.
Il piccolo lo vedo bene nel mercato orientale, in giappone le case sono veramente piccole, soprattutto se stai in grandi città. oltretutto le sedie non sono poi così comuni in tutti gli appartamenti, io stesso avevo un tavolino alto circa 40cm per il PC quando vivevo là.
comunque il prezzo è nella media per una buona scrivania ma avrei preferito un design un pò differente, e quelle gambe non mi piacciono per nulla! <.<
blu(e)yes
06-06-2014, 08:37
[...] Per il costo vorrei far notare che un qualsiasi tavolino italiano di qualità e brand rinomato costa molto di più di questo.
Non confondiamo la lana con la seta. Nel design italiano ci sono tavoli prodotti da noti brand a prezzi anche più alti di queste scrivanie, i quali non si contraddistinguono per valore funzionale o dato dal costo dei materiali, o meglio non solo da quello, ma hanno prima di tutto una forte valenza artistica data dall'intelletto di chi li ha disegnati.
Senza nulla togliere ai case Lian-li (posseggo un pc-201b e ho avuto un v1000, quindi so di cosa parlo), nel loro lavoro sono bravissimi e lavorano bene l'alluminio, ma a fare scrivanie non sono capaci (e non sono neppure i primi a fare una scrivania di questo tipo con case incorporato nel piano).
PaulGuru
06-06-2014, 08:46
Non è che non li sa fare, semplicemente si mantiene sul professionale.
Io non sono uno di quelli che piace andare sul risparmio assoluto, cerco anche la qualità ma ......... questi sono palesemente sovraprezzati come metà dei loro case, manco fossero interamente realizzati a mano.
Ripeto è alluminio non argento ( da 8-14€/Kg in base alla tipologia esclusa anodizzazione - 1849€/t ) e per giunta la quantità non è grossa visti il pannello di vetro e le gambe che penso essere in acciaio, in pratica è un case rovesciato con le gambe.
Littlesnitch
06-06-2014, 08:47
Non confondiamo la lana con la seta. Nel design italiano ci sono tavoli prodotti da noti brand a prezzi anche più alti di queste scrivanie, i quali non si contraddistinguono per valore funzionale o dato dal costo dei materiali, o meglio non solo da quello, ma hanno prima di tutto una forte valenza artistica data dall'intelletto di chi li ha disegnati.
Senza nulla togliere ai case Lian-li (posseggo un pc-201b e ho avuto un v1000, quindi so di cosa parlo), nel loro lavoro sono bravissimi e lavorano bene l'alluminio, ma a fare scrivanie non sono capaci (e non sono neppure i primi a fare una scrivania di questo tipo con case incorporato nel piano).
Forse non mi hai capito, io non dico che questo LianLi valga più di certi mobili italiani (settore nel quale siamo ancora leader incontrastati nel mondo come qualità) ma solo che il prezzo è allineato con ciò che questa azienda produce.
Littlesnitch
06-06-2014, 08:54
Non è che non li sa fare, semplicemente si mantiene sul professionale.
Io non sono uno di quelli che piace andare sul risparmio assoluto, cerco anche la qualità ma ......... questi sono palesemente sovraprezzati come metà dei loro case, manco fossero interamente realizzati a mano.
Non concordo assolutamente. Ad esempio passando dall'X2000 al CM Storm, ho guadagnato si in ordine e spazio per i cavi, ma con 2 ventole in più ho perso quasi 10 gradi di CPU a parità di HW per non parlare della silenziosità e assoluta assenza di qualsiasi vibrazione del LianLi.
aled1974
06-06-2014, 08:55
da possessore di un lian-li non posso che condividere il raccapriccio per queste soluzioni che se vogliono essere di design hanno sbagliato decennio, secolo e millennio
inoltre come già espresso precedentemente, l'alluminio si riga facilmente
la soluzione mignon alta 50cm IMHO ricorda e forse va nella direzione dell'arredamento giapponese tradizionale.... letto basso, tavoli bassi, sedie zero
peccato che i "piedi" siano un obbrobio a livello planetario, in giappone non si incuccano per niente e a me ricordano i banchi dell'asilo, e dato che ne ho 40 di anni son passati veh :doh: mi chiedo chi li possa apprezzare
peccato, una volta lian-li faceva ottimi case midtower e tower, ultimamente sembra che i loro designer siano schizzati
il mio fabbro sotto casa con 30€ me li fa uguali:O
può essere, oltretutto non di alluminio (quello altro che 30€) e sicuramente più funzionali e belli da vedersi. Però non hai tenuto conto del costo del piano di vetro, diciamo che con altri 150€ te la cavi :D
ciao ciao
PaulGuru
06-06-2014, 08:59
Non concordo assolutamente. Ad esempio passando dall'X2000 al CM Storm, ho guadagnato si in ordine e spazio per i cavi, ma con 2 ventole in più ho perso quasi 10 gradi di CPU a parità di HW per non parlare della silenziosità e assoluta assenza di qualsiasi vibrazione del LianLi.
Non sto parlando a livello di funzionalità ma di costo di produzione di una cosa del genere.
Il costo sul mercato dell'alluminio varia da 8-14€/Kg in base alla tipologia esclusa anodizzazione, e 1849€/tonnellata, questo ne costa già 1200€, dubito che si avvicini alla tonnellata di peso.
Quindi in pratica anche se con lavorazione, stampo, intaglio e manodopera ti pare normale che il materiale finisca per costare quasi 10 volte il suo prezzo di mercato ?
Littlesnitch
06-06-2014, 09:49
Non sto parlando a livello di funzionalità ma di costo di produzione di una cosa del genere.
Il costo sul mercato dell'alluminio varia da 8-14€/Kg in base alla tipologia esclusa anodizzazione, e 1849€/tonnellata, questo ne costa già 1200€, dubito che si avvicini alla tonnellata di peso.
Quindi in pratica anche se con lavorazione, stampo, intaglio e manodopera ti pare normale che il materiale finisca per costare quasi 10 volte il suo prezzo di mercato ?
Che calcolo del piffero. Non puoi fare questo tipo di considerazione. I costi che hai citato sono per l'alluminio in panetti, ce ne passano di costi ora di avere il prodotto finito e anche ovviamente un discreto ricarico. Ma non credere che ci guadagnino più di un 20-30%.
aled1974
06-06-2014, 09:54
tre anni fa sono andato a farmi tagliare al laser e piegare due pannelli di alluminio da destinare a supporto per notebook 15"
l'alluminio era solo anodizzato, nessuna spazzolatura o verniciatura, il tutto è costato 60€, quindi 30€ ciascuno
vedi tu in proporzione quanto costa lavorare l'alluminio anodizzato....
ciao ciao
Non capisco tutti questi commenti negativi,il discorso è anche abbastanza semplice.
Se come nel mio caso,avessi bisogno sia di una scrivania che del case,questa potrebbe essere una soluzione ideale.
Ho appena sfondato una scrivania Ikea che è da buttare,pagata 180 euro.
Un Lian-li costa mediamente 400/500 euro...in questo ci metti 2 sistemi...è di proporzioni enormi....quindi chiaramente sarà giusto solo per quella nicchia di utenza.
E' chiaro che se uno cerca un case e la scrivania a casa ce l'ha già,magari pure bella e spaziosa,non ci penserebbe nemmeno a questa soluzione.
PaulGuru
06-06-2014, 15:26
Non capisco tutti questi commenti negativi,il discorso è anche abbastanza semplice.
Se come nel mio caso,avessi bisogno sia di una scrivania che del case,questa potrebbe essere una soluzione ideale.
Ho appena sfondato una scrivania Ikea che è da buttare,pagata 180 euro.
Un Lian-li costa mediamente 400/500 euro...in questo ci metti 2 sistemi...è di proporzioni enormi....quindi chiaramente sarà giusto solo per quella nicchia di utenza.
E' chiaro che se uno cerca un case e la scrivania a casa ce l'ha già,magari pure bella e spaziosa,non ci penserebbe nemmeno a questa soluzione.
Al posto del Lian ti prendi un Corsair 800D e fai prima.
Come case non so, ma come scrivania fa schifo
E' troppo spessa e quindi o non ti stanno le gambe sotto oppure il ripiano sopra è troppo alto
Littlesnitch
07-06-2014, 10:25
Al posto del Lian ti prendi un Corsair 800D e fai prima.
Un 800D pur essendo un buonissimo case è comunque dietro al CosmoII e molto indietro rispetto ai LianLi di fascia alta. Sempre facendo un discorso di cercare il Top come qualità e materiali, poi certamente per uno che non è "malato" l' 800D è un'ottima scelta.
PaulGuru
07-06-2014, 10:32
Un 800D pur essendo un buonissimo case è comunque dietro al CosmoII e molto indietro rispetto ai LianLi di fascia alta. Sempre facendo un discorso di cercare il Top come qualità e materiali, poi certamente per uno che non è "malato" l' 800D è un'ottima scelta.Posso essere d'accordo nella parte finale ma parlare di qualità e di un plasticone come il CosmoII nella stessa frase è ironico. :cool:
Littlesnitch
07-06-2014, 11:11
Posso essere d'accordo nella parte finale ma parlare di qualità e di un plasticone come il CosmoII nella stessa frase è ironico. :cool:
Se questo è un plasticone :sofico:
http://www.coolermaster.com/case/ultra-tower/cosmos-2/
dai su è forse il miglior case in circolazione in quella fascia di prezzo.
PaulGuru
07-06-2014, 12:13
Se questo è un plasticone :sofico:
http://www.coolermaster.com/case/ultra-tower/cosmos-2/
dai su è forse il miglior case in circolazione in quella fascia di prezzo.
Si perchè il frontale, i bordi laterali e il tetto sono in metallo vero ?
Se quello è metallo io sono Copperfield !
Littlesnitch
07-06-2014, 13:18
Si perchè il frontale, i bordi laterali e il tetto sono in metallo vero ?
Se quello è metallo io sono Copperfield !
Tra inserti in plastica di qualità eccellente e solo per alcune parti non strutturali e plasticone a casa mia c'è una bella differenza. Il Cosmo S II è un case eccezionale e sicuramente superiore al Corsair per me. Poi De Gustibus....
PaulGuru
07-06-2014, 13:44
Tra inserti in plastica di qualità eccellente e solo per alcune parti non strutturali e plasticone a casa mia c'è una bella differenza. Il Cosmo S II è un case eccezionale e sicuramente superiore al Corsair per me. Poi De Gustibus....E' normale che non siano strutturali, nessun case decente usa parti del telaio in plastica, ma per quel prezzo non puoi prentendere che la maschera frontale e superiore siano di plastica, anche solo dal punto di vista estetico. Quindi per l'aspetto rispetto all'800D per me proprio no.
Il mio schifosissimo porta tv in legno (truciolare rivestito) con piano in vetro da 1,5 cm è costato 450 euro..Da quando paghiamo per i materiali scusate?che centra il costo al kg?Da sempre paghiamo la FIRMA..Apparte questo a mè piace molto :/ l'unico difetto che gli trovo da assiduo e recidivo gamer di vecchia data è il misero spazio per tastiera e mouse.
E cmq per come la vedo io nn si può fare un paragone con un case tower tradizionale..Ma vogliamo mettere gli ingombri?i cavi? la pulizia?la facilità di aggiungere periferiche? bo gusti son gusti e ci mancherebbe ma ci sono notevoli ed evidewnti pregi in queste soluzioni..e ben vengano chissà che qualche altro produttore dai prezzi più ragionevoli ci faccia un pensiero!
http://www.youtube.com/watch?v=aEFZ-Yrmy6I 1600 euri..
Qualcuno ci ha pensato moooolto prima :D
http://www.willudesign.com/?project=the-desk-test#videos
Sarà pur vero che oggi con ssd si rischia di meno, ma io preferisco un bel midtower o tower di fianco alla scrivania; perchè quando mi girano la scrivania vola:D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.