PDA

View Full Version : Installazione driver Alienware m17x R4

pizza&birra
05-06-2014, 15:19
Salve a tutti,
sono possessore di un alianware m17x r4.
L'intenzione sarebbe quella di formattare il portatile perché suppongo di avere conflitti con la scheda wifi dovuti probabilmente ad un'errata consecutio nell'installazione driver durante l'ultima formattazione.
Il problema riguarda l'elevata presenza di driver a disposizione ed oltre a non essere certo sull'ordine con cui installarli (ho seguito diverse discussioni ma ci sono varie ipotesi) sono dubbioso anche sul fatto se i driver siano cumulativi o meno (es: ci sono diversi driver per il chipset e network, non so se bisogna installarne solo l'ultima versione o tutte a partire dalla prima.)

L'ordine di installazione da me rispettato è il seguente:

1)chipset( chipset/ usb 3.0/ management engine) ad esempio, alla voce chipset corrispondono 2 files distinti: v9.3.0.1019_A00 e v6.1.7601.28099_A00, devo installarli entrambi a partire dalla versione v6 o basta installare il v9?

2)driver video della scheda integrata

3)driver audio

4)drivers di rete( qui è una vera tragedia, c'è un vallo di roba e non so da dove partire. Credo ci siano driver intel ed atheros che vadano in conflitto perché entrambi riferiscono al wifi o wireless...io li installai entrambi, è corretto?)

Ordine da me rispettato durante l'installazione: Qualcomm Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller Driver -> Netwok Killer WiFi -> Atheros ethernet driver -> Dell Wireless 380 Bluetooth driver -> Intel Centrino Wireless-N 2230 Bluetooth Driver (bisogna installare ambo i driver blootooth di dell ed intel? si crea conflitto?)

5)mouse e tastiera

6)applicazioni

In tutto ciò, qual'è il momento giusto per abilitare la connessione ad internet e quindi permettere gli aggiornamenti di windows?

Vi posto il link alla pagina dell contenente i driver del mio notebook, così vi fate un'idea di quelli che ho elencato e potete suggerirmi al meglio :D

http://www.dell.com/support/home/us/en/19/product-support/product/alienware-m17x-r4/drivers