PDA

View Full Version : Lo smartphone è l'arma più potente: lente d'ingrandimento su Watch Dogs

Redazione di Hardware Upg
05-06-2014, 11:27
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4038/lo-smartphone-e-l-arma-piu-potente-lente-d-ingrandimento-su-watch-dogs_index.html

Arriviamo in sede di giudizio finale su Watch Dogs dopo ore di test e l'analisi comparativa della qualità grafica delle varie versioni. A causa di tanti aspetti, tra cui anche la mancata ottimizzazione della versione PC, è molto difficile dare un giudizio definitivo su Watch Dogs, anche perché si tratta di uno di quei giochi che puntano a mettere nello stesso calderone tante meccaniche di gioco differenti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

riuzasan
05-06-2014, 11:58
Ho giocato per tantissimo a GTA5 e a WD da un paio di giorni.
La recensione è abbastanza bilanciata a mio modo di vedere.
Però mi preme sottolineare che la distanza da GTA5 è davvero enorme: un fallimento su tutta la linea.
WD è un freeroaming, è un gioco: bello, godibile etc etc
GTA5 è un'esperienza.
Se oggi dovessi spiegare cosa sono oggi i videogiochi, il loro spessore, la loro qualità artistica, le prospettive future ... io porterei ad esempio solo ed unicamente GTA5.
E' davvero un abisso.
E il merito è solo di RockStar che ha un vantaggio tecnologico, narrativo, sociologico indescrivibile.
Non oso immaginare cosa faranno con il VI su piattaforme molto più performanti.

SSLazio83
05-06-2014, 12:05
sopravvalutato... e la colpa, come al solito, è dei siti che non fanno che parlare di watch dogs

angry birds e flappy birds insegnano

Zappz
05-06-2014, 12:19
Proprio come pensavo: voto 4 su 5, siamo ai livelli di rome 2...

demon77
05-06-2014, 12:50
Mi pare che, parlando di prestazioni, la grafica sia ovviamente la parte importante.

Da quanto ho visto il salto qualitativo tra "MEDIO" e "ULTRA" è molto più corto di quanto pensassi, quindi anche con importazioni medie e AA basso è un gioco ampiamente godibile.

L'importante è che il gameplay non sia un ridicolo adattamento alla buona tratto da gamepad per console.

gildo88
05-06-2014, 13:27
Niente, credevo di poter leggere finalmente una recensione obiettiva, ma è l'ennesimo elogio all'ultima alpha tripla A uscita.
L'articolo di Jonathan Russo è l'unico che mette in chiaro le cose come stanno. Per il resto, noto come al solito stelline messe a caso ed elogi insensati a molti aspetti, che già molti video confronto hanno sbugiardato.
Se ci sarà la recensione di Murdered soul sospect, sospetto che ci faremo altre grasse risate...

Sawato Onizuka
05-06-2014, 13:40
è già stato detto, ripetuto ecc....

lasciate le ombre ad "Alto/High" e potrete giocare al resto lasciato ad "Ultra" pure con 2GB di VRAM :read:

futu|2e
05-06-2014, 13:45
Se c'è da massacrare con la critica si massacra; in presenza di bug bloccanti
che non permettono di giocare iniziamo con una stella e si mette subito in chiaro
ai publisher i problemi esistenti, poi se ne parla.

illidan2000
05-06-2014, 14:00
inutile paragonare Watch Dogs a GTA 5 su PC, poiché quest'ultimo non c'è... quindi o questo o ci si attacca...

ccna
05-06-2014, 15:17
Piccolo inciso: perché fate le recensioni sempre anni luce dopo che le hanno fatte altre testate? Vabbé che siamo in Italia, ma tutto questo lassismo mi pare esagerato...è da un pezzo che ho finito il gioco :asd:

Quanto a Watch Dogs, non capisco su quali basi gli avete assegnato quel voto:

1) è noioso: te ne vai in giro ad hackerare stupidi dispositivi, che pure mio figlio di 5 anni sarebbe in grado di manomettere...basta premere e tenere premuto il tasto Q :eek:
2) ha una trama che pare scritta da due ubriachi di ritorno dalla discoteca la domenica mattina alle 6: dire che è una ciofeca narrativamente parlando è un'offesa nei confronti delle migliori ciofeche. :mbe:
3) è tecnicamente parlando un disastro: ottimizzato a cazzo di cane. Due Titan in SLI da 6gb di Vram servono solo a farlo andare ancora a scatti, nonostante abbassi la MSAA da 8x a 2x...poi il gioco sembra andare bene...ma improvvisamente dopo 5 minuti di gioco riscatta paurosamente e stuttera da cani...e ti viene in mente di ridurre le textures da Ultra ad Alto. Cavolo, fa effetto :D e ti rigodi il free-roaming, quando di nuovo improvvisamente...ricomincia a stutterare di brutto...e ti viene in mente di abbassare le Ombre da Ultra ad Alto...evvai ha funzionato, va di nuovo fluido! :D ...ma poi improvvisamente ti vien voglia di guidare un auto e...magicamente tutto ricomincia a singhiozzare come prima e più di prima :eek: ...poi ti guardi allo specchio e ti dici cazzo ma ho due Titan in SLI :eek: :eek: ok non sufficienti...ok forse il mio procio è solo un 4770k, è questo il punto! Serviva un 4930K almeno per farlo giarare bene! Cavolo ho capitoooo!!! :asd:

Grande Ubisoft, hai toccato il fondo...che più fondo non si può...:(

P.S. per la cronaca...Aiden Pearce è Ezio Uditore travestito da hacker: lo stesso sguardo, la steccia faccia, gli stessi capelli, lo stesso modo mongolo di muoversi e fare stupidi inseguimenti. Ha tolto la mantella da templare e indossato quella da hacker. Che bella inventiva Ubisoft, complimenti :D

P.S. 2 le voci sono doppiate da fare schifo, non capisci mai quello che dicono perché il volume del parlato rimane basso anche quando tu lo imposti su alto. Le esplosioni, gli spari e le musiche URLANO mentre quando i personaggi parlano non capisci una mazza.

xzonex
05-06-2014, 16:14
niente da fare, hwupgrade sempre piu in basso, articoli sempre in ritardo rispetto alle altre testate e in particolare questa recensione nei voti non rispecchia l'esperienza di gioco. questo titolo merita massimo un 3/5 di media, 3,5/5 a essere generosi.
è stato rovinato, nerfato nella grafica, ottimizzato male, ripetitivo, spudorato a assassin's creed nelle meccaniche con 2-3 novità...e prende questi punteggi. che devono fare per rimediare un 2?

per fortuna che la gente non è stupida.

ps: Deus EX gli mangia in testa come profondità e hacking.

akille
05-06-2014, 17:09
https://www.youtube.com/watch?v=idA9BEA4Hxs
https://www.youtube.com/watch?v=L_A6Z3gkXlk
https://www.youtube.com/watch?v=S5t0_WVinF8

detto tutto, WD è un gioco palesemente inaccettabile sotto il livello tecnico, trama orribile, gameplay monotono, ottimizzazione inesistente, fisica imbarazzante e bug a iosa.
Queste recensioni ultrapompate sono solo delle grandissime sviolinate (per non dire altro) a Ubisoft.

Bestio
05-06-2014, 17:12
Mah altro votone esagerato, anche se a me il gioco piace, ma di certo non si meritava un 4/5, o peggio ancora un 4/5 alla fisica e alla narrazione, e addirittura un 4,5/5 alla grafica! :doh:
Purtroppo la credibilità della stampa (cartacea o digitale che sia) è sempre ai minimi termini.

Gnaffer
05-06-2014, 18:31

Non ci credo:eek: :eek: questi 3 video non solo demoliscono un'intera recensione ma mi hanno anche fatto passare la voglia di comprarlo:rolleyes:

Krusty93
05-06-2014, 18:59

detto tutto, WD è un gioco palesemente inaccettabile sotto il livello tecnico, trama orribile, gameplay monotono, ottimizzazione inesistente, fisica imbarazzante e bug a iosa.
Queste recensioni ultrapompate sono solo delle grandissime sviolinate (per non dire altro) a Ubisoft.

Il secondo l'avevo già visto, il terzo non l'ho visto per pietà dopo il primo.

Imbarazzante.

L'ultima scena è il culmine

ice_v
05-06-2014, 19:02
Qui ci vorrebbe una petizione per cambiare il recensore...non so voi ma io mi sento offeso da certe palesi prese per i fondelli! :mad:

Digitalone
05-06-2014, 20:29
Niente, credevo di poter leggere finalmente una recensione obiettiva, ma è l'ennesimo elogio all'ultima alpha tripla A uscita.
L'articolo di Jonathan Russo è l'unico che mette in chiaro le cose come stanno. Per il resto, noto come al solito stelline messe a caso ed elogi insensati a molti aspetti, che già molti video confronto hanno sbugiardato.
Se ci sarà la recensione di Murdered soul sospect, sospetto che ci faremo altre grasse risate...
Quoto. Dare 4/5 a questo gioco è una vergogna a mio parere.

Qui ci vorrebbe una petizione per cambiare il recensore...non so voi ma io mi sento offeso da certe palesi prese per i fondelli! :mad:
Io gli darei un testo di grammatica italiana. Pneumatico prende l'articolo "uno", non un.

albero77
05-06-2014, 20:30
stelle messe a caso...una vergogna il gioco e la relativa recensione.

rmarango
05-06-2014, 21:57
Scusa Rosario ma personalmente non ho avuto l'impressione di vedere degli zombi negli NPC come scrivi nella recensione:

"Niente di tutto questo può succedere in Watch Dogs, dove i cittadini assomigliano più che altro a zombi e dove tutto è incredibilmente più statico"

Tratto da http://blog.ubi.com/watch-dogs-animating-a-next-gen-city/

In other words, the civilians are a complete simulation, with numerous details studied and mapped out. “That’s the next-gen approach to creating a living city,” he says. “It’s all simulated.”

Graham quickly points out that this isn’t just about action but also reaction. Let’s say you hack a traffic light and cause a car crash. The animation team has to think about what exactly the citizenry is reacting to. Is it the traffic light? The car crash? The resulting fire and explosion? Graham then takes this consideration to another level: “If you pull out your gun, what level of reaction do they go to then? Some people will react to your gun and others will react to the people that are panicking. They haven’t seen you. They don’t know what’s causing it. But they do know something’s up.”

Io lo sto giocando su PS4 e confermo quanto sopra, e ho giocato anche a GTA V per la cronaca.

Forse abbiamo avuto due esperienze di gioco diverse ?

maxsy
06-06-2014, 00:23

incredibile!

e' stato fatto coi piedi sto gioco

:doh:

fally
06-06-2014, 07:10
Riflessioni e Shader

hanno riflettutto molto? riflessi pareva brutto?

pWi
06-06-2014, 07:30
Scusa Rosario ma personalmente non ho avuto l'impressione di vedere degli zombi negli NPC come scrivi nella recensione:

"Niente di tutto questo può succedere in Watch Dogs, dove i cittadini assomigliano più che altro a zombi e dove tutto è incredibilmente più statico"

Tratto da http://blog.ubi.com/watch-dogs-animating-a-next-gen-city/

In other words, the civilians are a complete simulation, with numerous details studied and mapped out. “That’s the next-gen approach to creating a living city,” he says. “It’s all simulated.”

Graham quickly points out that this isn’t just about action but also reaction. Let’s say you hack a traffic light and cause a car crash. The animation team has to think about what exactly the citizenry is reacting to. Is it the traffic light? The car crash? The resulting fire and explosion? Graham then takes this consideration to another level: “If you pull out your gun, what level of reaction do they go to then? Some people will react to your gun and others will react to the people that are panicking. They haven’t seen you. They don’t know what’s causing it. But they do know something’s up.”

Io lo sto giocando su PS4 e confermo quanto sopra, e ho giocato anche a GTA V per la cronaca.

Forse abbiamo avuto due esperienze di gioco diverse ?

È una mia considerazione. In Gta 5 ho avuto un'esperienza più dinamica e imprevedibile da quel punto di vista. Poteva capitare di andare nel quartiere corrispondente a Inglewood e risultare coinvolti in una guerra tra gang generata sul momento solamente perché ci si fermava a guardare negli occhi uno degli abitanti del luogo. E si potevano fare delle brevi conversazioni con quasi tutti i cittadini. Qui, invece, si limitano a fare i loro pattern senza nessuna o quasi relazione con il resto, e il loro profilo psicologico, così da come emerge dal Profiler, non corrisponde al loro comportamento.

Obazi
06-06-2014, 08:02
Quante fregnacce in questo articolo, poi sul finale "Scenario POST-APOCALITTICO"....ma dove? stavi giocando a Rage?

Ma poi dire che i mini giochi distraggono troppo nel gameplay, la trovo una gran cacchiata, servono a spezzare a dare varietà, perchè diciamolo, come tutti i giochi ubi, dopo un pò diventa ripetitivo fare le missioni secondarie, dove cambia location ma tutto il resto rimane uguale.
Momenti di estraniazione come in WD dovrebbero essere presenti in tutti i giochi, ho trovato carino Alone, e il minigioco sulla realtà aumentata è davvero azzeccato, quello dei fiori e dei demoni...davvero pessimi.

Sulla lonevità ben messi? missione principale 20 ore? Tanta negatività su molti aspetti che ho trovato intriganti nel gioco, e poi mi dici che è longevo?
Ho giocato su PC alla difficoltà massima dove basta uno starnuto per morire, ho giocato per giorni solo a convoglio criminale! mi attizzava un sacco, le altre missioni secondarie bhaaaa. Quando mi sono stufato della poca varietà ho giocato la storia tutta di un fiato...più che fiato una scorreggina, sono rimasto stupito dalla pochezza delle missioni, corte senza sfida, in mezza giornata la missione principale è terminata lasciandomi l'amaro in bocca.

Dopo tanta aspettativa... sono rimasto profondamente deluso da Watch Dogs, per carità bel gioco grafica carina, storia decente, ma siamo sempre li, rimarrà uno dei tanti, non ha dato a mio avviso nulla di nuovo, puoi hackare con il cell, ok...poi? che c'è di nuovo ed intrigante?

Obazi
06-06-2014, 08:11
Un altra cosa... ma la piantiamo di fare confronti tra VG? sopratutto con GTA? ma che cazzo. Se c'è una città aperta allora il gioco è liberamente ispirato da GTA? ma perfavore, ogni gioco è a se stante, non deve essere da meno o più di un altro gioco, metti caso un gioco con un intera città a disposizione, il protagonista è un verme...che non deve far altro che strisciare...cosa fai mi dici che il sistema di guida non è all'altezza di GTA?
Basta plz

wingman87
06-06-2014, 08:39
hanno riflettutto molto? riflessi pareva brutto?

Sono due cose differenti, è giusto riflessioni. Diciamo che la riflessione è il fenomeno generico, il riflesso è il caso specifico.

Nota per tutti i difensori della lingua: vi pare brutto leggere gli articoli con un po' di elasticità mentale? Magari imparate anche qualcosa di nuovo...

ziozetti
06-06-2014, 09:25
Il mondo nuovo, non Il nuovo mondo, povero Huxley.

pWi
06-06-2014, 09:32
Il mondo nuovo, non Il nuovo mondo, povero Huxley.

corretto...sorry

gaxel
06-06-2014, 09:47
Io son d'accordo con la recensione, ma non lo sto giocando su PC, quindi non posso sapere dei problemi tecnici... però vorrei sapere perché WD sarebbe noioso/ripetitivo e Skyrim, Fallout 3, GTAIV, Saint Row The Third, etc... no.

Zappz
06-06-2014, 10:06
Un altra cosa... ma la piantiamo di fare confronti tra VG? sopratutto con GTA? ma che cazzo. Se c'è una città aperta allora il gioco è liberamente ispirato da GTA? ma perfavore, ogni gioco è a se stante, non deve essere da meno o più di un altro gioco, metti caso un gioco con un intera città a disposizione, il protagonista è un verme...che non deve far altro che strisciare...cosa fai mi dici che il sistema di guida non è all'altezza di GTA?
Basta plz

E con cosa lo vorresti confrontare, con super Mario? :asd:

I confronti fra giochi della stessa tipologia vanno fatti ed e' giusto farli. WD e' un clone (mal riuscito) di GTA, anche la stessa ubisoft voleva mettersi in concorrenza, basti pensare la loro pubblicita': "two months are enough to visit los santos".

Il problema grosso, a quanto pare, e' riuscire a fare un confronto sensato... perche' se GTA 5 e' un gioco da 5 stelle su 5, non vedo come WD possa prenderne 4... :muro:

gaxel
06-06-2014, 10:10

I confronti fra giochi della stessa tipologia vanno fatti ed e' giusto farli. WD e' un clone (mal riuscito) di GTA, anche la stessa ubisoft voleva mettersi in concorrenza, basti pensare la loro pubblicita': "two months are enough to visit los santos".

Il problema grosso, a quanto pare, e' riuscire a fare un confronto sensato... perche' se GTA 5 e' un gioco da 5 stelle su 5, non vedo come WD possa prenderne 4... :muro:

GTA5 nn c'è per PC, quindi (almeno dal punto di vista tecnico) non si può paragonare a Watch Dogs... e GTAIV stava messo mooolto peggio al lancio su PC.

Per il resto, trs WD e GTAIV, tutta la vita il primo... hackerare un ctos server, senza manco entrare nella zona protetta, è godurioso.

Zappz
06-06-2014, 10:20
GTA5 nn c'è per PC, quindi (almeno dal punto di vista tecnico) non si può paragonare a Watch Dogs... e GTAIV stava messo mooolto peggio al lancio su PC.

Per il resto, trs WD e GTAIV, tutta la vita il primo... hackerare un ctos server, senza manco entrare nella zona protetta, è godurioso.

Pero' per ps3 e xbox 360 sono disponibili entrambi, percio' il confronto e' lecito... poi per carita', i gusti personali sono intoccabili, ma le lacune tecniche di WD sono evidenti ed ingiustificabili.

P.S. Io presi GTA 4 al D1 e non ho mai avuto un problema, ne di prestazioni, ne di crash.

gaxel
06-06-2014, 10:26
Pero' per ps3 e xbox 360 sono disponibili entrambi, percio' il confronto e' lecito... poi per carita', i gusti personali sono intoccabili, ma le lacune tecniche di WD sono evidenti ed ingiustificabili.

P.S. Io presi GTA 4 al D1 e non ho mai avuto un problema, ne di prestazioni, ne di crash.

Sei stato fortunato, comunque su console WD non ha problemi... ma non ho capito quali sarebbero le lacune tecniche di WD, sarà che io ho finito giochi come Bloodlines, usando i cheat perché i bug me lo impedivano, e continuo a considerarlo il più grande ActionRPG mai sviluppato dopo Deus Ex (il primo)

Zappz
06-06-2014, 10:38
Direi che su youtube c'e' un enciclopedia video di un certo livello sulle lacune tecniche di WD... Si passa dai camion che impennano, alle macchine che sprofondano sottoterra, dai pali e staccionate che esplodono, ai colpi delle armi che spariscono senza lasciare segni, ai passanti immortali che vengono trascinati dalle auto, ai muri invisibili, ecc... tutto questo senza considerare i limiti dei riflessi finti, gli specchi che non specchiano, i fari che non lasciano ombre, il personaggio che non puo' sparare in auto e che non puo' saltare... ed ho tralasciato tutti i problemi della versione pc con la vram che si satura anche con le texture al minimo, di uplay che non partiva, ecc...

Boscagoo
06-06-2014, 10:44
Confermo sulla componente guida...pessima! Ci sto giocando, a me il gioco piace...

gaxel
06-06-2014, 10:47
Direi che su youtube c'e' un enciclopedia video di un certo livello sulle lacune tecniche di WD... Si passa dai camion che impennano, alle macchine che sprofondano sottoterra, dai pali e staccionate che esplodono, ai colpi delle armi che spariscono senza lasciare segni, ai passanti immortali che vengono trascinati dalle auto, ai muri invisibili, ecc... tutto questo senza considerare i limiti dei riflessi finti, gli specchi che non specchiano, i fari che non lasciano ombre, il personaggio che non puo' sparare in auto e che non puo' saltare... ed ho tralasciato tutti i problemi della versione pc con la vram che si satura anche con le texture al minimo, di uplay che non partiva, ecc...

Su Youtube di video così li trovo per qualsiasi gioco, anche considerato capolavoro (guardati lo speed-run di Dark Souls 2), io lo sto giocando, su Xbox One, motivo per cui non mi sbilancio sui problemi di ottimizzazione PC, ce ci sono, come c'erano e gravissimi con GTAIV, ma quello che hai elencato o son minchiatine irrilevanti o non influenzano la giocabilità...

ziozetti
06-06-2014, 11:13
corretto...sorry
:)

Obazi
06-06-2014, 11:17

LoL +1 per ZuperMario
Quello che intendo è un altra cosa, parlo di intenzioni, non è un clone cmq e non deve esserlo, il mio discorso è un altro e anche più profondo, si parla di un genere freeroaming cittadino, ok che uno dei primi a svilupparlo decentemente è stato Rockstar con GTA3 (ricordo che non è stata rockstar la prima) ma...mica bisogno creare qualcosa di uguale seguendo pedrestemente i canoni di GTA? sopratutto paragonare giochi diversi con il titolo di punta GTA5 lo trovo noioso, ormai si prende come metro di giudizio per tutto, per quanto sia gradioso (verissimo) non tutti i giochi devono clonarlo su tutti i fronti, se un tale gioco ha qualcosa in meno o in più di GTA5 chissene frega!? non è un GTA6 è un gioco a parte con altre intenzioni e un team di sviluppo diverso che vuole ottenere un gameplay diverso, peggio o meglio che sia. Quindi prenderlo come metro di giudizio per la libertà di movimento è un conto, ma confrontare l'impatto psicologico delle AI o il fatto che su GTA si possano compiere tali cose più che un altra, o che ci siano più possibilità, a mio modesto parare...non fa per nulla testo, nell'articolo sembra quasi che si parli di uno spin off o di uns eguito di GTA venuto male, e qusto non dovrebbe accadere.

Bho non ho tempo per aticolare e scrivere meglio, sono di fretta scusate la scrittura il concetto spero sia comprensibile ugualmente, se non lo capite colpa mia colpa vostra ad ogni modo.... :ciapet:

P.S.
WD da 4 stelle no manco per il ca... come gioco uscito dal nulla da una SH sconosicuta gli avrei dato 4 si! ma sependo che è di UBI avendo assistito a tutto l'Hype creato etc etc etc io gli dare 2, bisogna mettersi in testa che per quanto gradevoli i giochi UBI, sono ciò che più commerciale esista attualmente, Assassin's bello, ma per quante cose si possano fare, i dettagli le ambientazioni, le animazioni (non tutte) mi lascia un senso di vuoto ad ogni capitolo, dopo poco mi annoia, esce il seguito non vedo l'ora di giocarlo, dopo un mi secca quasi finirlo.

randy88
06-06-2014, 11:18
Non avevo intenzione di prendere il gioco, e adesso, dopo aver letto le miriadi di feedback(al 99% negativi) di certo non lo prenderò.

Ma ci tengo a sottolineare che il secondo video di questa lista:

Mostra una cosa che secondo me dovrebbe scatenare addirittura una Class Action contro Ubisoft. All'E3 viene mostrato un gioco con grafica e fisica paurosa, e poi la release finale ha grafica e fisica di GTA Vice City...

Questa è una truffa a tutti gli effetti. Viene promesso un prodotto con X caratteristiche, e poi al compratore viene venduto un prodotto con caratteristiche diverse da quelle preventivate.

gaxel
06-06-2014, 11:23
Non avevo intenzione di prendere il gioco, e adesso, dopo aver letto le miriadi di feedback(al 99% negativi) di certo non lo prenderò.

Ma ci tengo a sottolineare che il secondo video di questa lista:

Mostra una cosa che secondo me dovrebbe scatenare addirittura una Class Action contro Ubisoft. All'E3 viene mostrato un gioco con grafica e fisica paurosa, e poi la release finale ha grafica e fisica di GTA Vice City...

Questa è una truffa a tutti gli effetti. Viene promesso un prodotto con X caratteristiche, e poi al compratore viene venduto un prodotto con caratteristiche diverse da quelle preventivate.

A parte che sono usciti diversi video post 2012 che evidenziavano il downgrade grafico (sempre ben accetto per il mio portafoglio e la bolletta) prima che il gioco uscisse, ma non esiste al mondo un gioco che senza caricamenti, mostra una città così vasta, con gente che "vive" e fa le disparate cose, reagisce coerentemente alle azioni del giocatore, simulazione del traffico globale, con eventi armosferici, compreso il vento più realistico mai visto, e ciclo giorno notte completo... sicuramente non era così GTAIII, men che meno GTAIV, non so GTAV, ma ne dubito.

gaxel
06-06-2014, 11:24
https://www.youtube.com/watch?v=mx6WedMwj7Q

loguerto
06-06-2014, 12:08
Andrebbe anche spiegato nel dettaglio come nvidia ha deciso di fare concorrenza sleale con il suo gameworks: Le librerie a codice chiuso inserite direttamente nel codice del gioco (su pc) che impediscono alla concorrenza di ottimizzare le prestazioni per le proprie schede. Per farla corta nei giochi marchiati gameworks l'ottimizzazione per le gpu radeon, viene fatta da nvidia.
Questa è una vergogna, pensando poi che sul silicone decisamente mediocre delle next-gen console targato amd il gioco gira benissimo. E' chiaro che chi la usa, questo tipo di strategia non punta tanto nel migliorare le proprie prestazioni quanto nel ostacolare quelle dell'avversario.

unkle
06-06-2014, 12:58
Io son d'accordo con la recensione, ma non lo sto giocando su PC, quindi non posso sapere dei problemi tecnici... però vorrei sapere perché WD sarebbe noioso/ripetitivo e Skyrim, Fallout 3,GTAIV, Saint Row The Third, etc... no.

forse perchè non lo sono :D

la cosa più bella di WD è il vento?

http://www.egamers.it/images/smilies/deserto.gif

roccia1234
06-06-2014, 13:08
Andrebbe anche spiegato nel dettaglio come nvidia ha deciso di fare concorrenza sleale con il suo gameworks: Le librerie a codice chiuso inserite direttamente nel codice del gioco (su pc) che impediscono alla concorrenza di ottimizzare le prestazioni per le proprie schede. Per farla corta nei giochi marchiati gameworks l'ottimizzazione per le gpu radeon, viene fatta da nvidia.
Questa è una vergogna, pensando poi che sul silicone decisamente mediocre delle next-gen console targato amd il gioco gira benissimo. E' chiaro che chi la usa, questo tipo di strategia non punta tanto nel migliorare le proprie prestazioni quanto nel ostacolare quelle dell'avversario.

Silicone? :sofico: :sofico:

Stiamo parlando di aggeggi elettronici o di tette? :asd:

gaxel
06-06-2014, 13:13
forse perchè non lo sono :D

la cosa più bella di WD è il vento?

http://www.egamers.it/images/smilies/deserto.gif

Fallout 3 è una presa per il culo, manco lo considero, Oblion è un copia e incolla chre a confronto in WD non fai mai e non vedi mai la stessa cosa, Skyrim già meglio, ma c'è un abisso con Morrowind.

29Leonardo
06-06-2014, 13:22
Gaxel ma l'hai realmente giocato Saints Row 3 per dire che è noioso? Io l'ho finito proprio in questi giorni ed è un gioco molto divertente e abbastanza vario nelle missioni. Almeno una decina di queste mi hanno lasciato a bocca aperta per la creatività e la pazzia di chi le ha ideate.

Può non piacerti solo se non apprezzi uno stile di gioco scanzonato e irriverente all'estrema potenza. Un pò come fu, con le dovute eccezioni, Total Overdose nel periodo in cui usci'.

Sulla recensione di WD non commento perchè non voglio essere bannato :asd:

gaxel
06-06-2014, 13:35
Gaxel ma l'hai realmente giocato Saints Row 3 per dire che è noioso? Io l'ho finito proprio in questi giorni ed è un gioco molto divertente e abbastanza vario nelle missioni. Almeno una decina di queste mi hanno lasciato a bocca aperta per la creatività e la pazzia di chi le ha ideate.

Può non piacerti solo se non apprezzi uno stile di gioco scanzonato e irriverente all'estrema potenza. Un pò come fu, con le dovute eccezioni, Total Overdose nel periodo in cui usci'.

Sulla recensione di WD non commento perchè non voglio essere bannato :asd:

No, giochicchiato un po', poi visto che era un GTA più "veloce", l'ho abbandonato... ma anche WD dicono abbia missioni molto varie, io parlavo di struttura di gioco.

unkle
06-06-2014, 14:58
Fallout 3 è una presa per il culo, manco lo considero, Oblion è un copia e incolla chre a confronto in WD non fai mai e non vedi mai la stessa cosa, Skyrim già meglio, ma c'è un abisso con Morrowind.

per dire che la cosa è oltremodo soggettiva, la "noiosità" non è un termine oggettivo di valutazione di un gioco.

gaxel
06-06-2014, 15:01
per dire che la cosa è oltremodo soggettiva, la "noiosità" non è un termine oggettivo di valutazione di un gioco.

La ripetitività non è soggettiva però...

unkle
06-06-2014, 15:08

Vero, ma a sto punto non è un valore in assoluto negativo se no non si spiegherebbe il successo di giochi come Dark Souls...

29Leonardo
06-06-2014, 15:17

Banalmente tutti i giochi sono ripetitivi, in quelli di auto guidi, di calcio dai colpi al pallone, di fps spari, negli h'n's ammazzi mob e via discorrendo.

Inoltre l'oggettività nei giochi è una chimera eccetto per dettagli tecnici del tipo gioco x ha una complessità poligonale dei modelli superiore al gioco y, il resto è tutto influenzato da gusti personali.

gaxel
06-06-2014, 15:19
Vero, ma a sto punto non è un valore in assoluto negativo se no non si spiegherebbe il successo di giochi come Dark Souls...

Infatti io intendevo proprio il contrario, se la ripetitività è alla base di tutto il genere ludico, da Pong a Dark Souls 2, passando per Mario, Pac Man, Doom e Assassin's Creed, perché se alcuni giochi fortemente ripetitivi anche dove non dovrebbero esserlo, come Oblivion o Fallout 3, ma anche i GTA (che alla fine variano nelle missioni principali) son considerati capolavori, e Watch Dogs invece no?

Ci sono altri motivi, ma non di certo la ripetitività, perché è la prima volta che un gioco offre quella tipologia di gameplay, intendo l'hacking, per risolvere le missioni e la cosa è implementata abbastanza bene. Poi, che le side missions e i minigiochi siano sempre gli stessi è vero, come per i "capolavori" sopra citati, ma come per quelli, le missioni principali son decisamente più varie.

gaxel
06-06-2014, 15:21
Banalmente tutti i giochi sono ripetitivi, in quelli di auto guidi, di calcio dai colpi al pallone, di fps spari, negli h'n's ammazzi mob e via discorrendo.

Inoltre l'oggettività nei giochi è una chimera eccetto per dettagli tecnici del tipo gioco x ha una complessità poligonale dei modelli superiore al gioco y, il resto è tutto influenzato da gusti personali.

Ho risposto sopra...
Ma resto dell'idea che qualsiasi cosa nell'universo sia descrivibile oggettivamente, e che dei gusti degli altri frega nulla, perché io ho i miei e son diversi, perché si basano sull'unicità del mio essere e delle mie esperienze.

hexaae
06-06-2014, 15:29
Ed eccoci qua!
Come si diceva nella ben meno lusinghiera e più obiettiva preview di qualche gg fa, alla fine prende il suo bel e immeritato 4/5. Voti ridicoli.
Oggi conta solo la resa grafica.

29Leonardo
06-06-2014, 16:17
Oggi conta solo la resa grafica.

Da quel che vedo in wd non c'è nemmeno quella.

roccia1234
06-06-2014, 16:28
Da quel che vedo in wd non c'è nemmeno quella.

Noo, no dirlo!! È free roaming, quindi gli si perdona tutto :O

Bestio
06-06-2014, 16:52
A parte che sono usciti diversi video post 2012 che evidenziavano il downgrade grafico (sempre ben accetto per il mio portafoglio e la bolletta) prima che il gioco uscisse, ma non esiste al mondo un gioco che senza caricamenti, mostra una città così vasta, con gente che "vive" e fa le disparate cose, reagisce coerentemente alle azioni del giocatore, simulazione del traffico globale, con eventi armosferici, compreso il vento più realistico mai visto, e ciclo giorno notte completo... sicuramente non era così GTAIII, men che meno GTAIV, non so GTAV, ma ne dubito.

Giocaci a GTAV e poi ne riparliamo, effetti atmosferici (http://www.youtube.com/watch?v=QdQgEgEAMIQ) come in GTA5 (con un moto ondoso degno di quetso nome capace di generare un "mare in burrasca (http://www.youtube.com/watch?v=i63NKuhLlcg)" realistico come mai visto prima), altro che la calma piatta del mare di WD. ;)

Noo, no dirlo!! È free roaming, quindi gli si perdona tutto :O

Mi faresti l'esempio di un free roaming esente da bug?
Io francamente non me ne ricordo uno, sopratutto su PC, anche se WD ha un tantino esagerato.

roccia1234
06-06-2014, 17:02
Giocaci a GTAV e poi ne riparliamo, effetti atmosferici (http://www.youtube.com/watch?v=QdQgEgEAMIQ) come in GTA5 (con un moto ondoso degno di quetso nome capace di generare un "mare in burrasca (http://www.youtube.com/watch?v=i63NKuhLlcg)" realistico come mai visto prima), altro che la calma piatta del mare di WD. ;)

Mi faresti l'esempio di un free roaming esente da bug?
Io francamente non me ne ricordo uno, sopratutto su PC, anche se WD ha un tantino esagerato.

Non è questione di bug, ma di come è fatto il gioco in sé.

Bestio
06-06-2014, 17:09
Non è questione di bug, ma di come è fatto il gioco in sé.

A me il gioco in se piace, ma sono proprio i bug a rovinarlo, se mentre giochi le ombre cominciano a lampeggare, effetti ambientali che si sovrappongono ai pesonaggi, una fisica assurda che crea situazioni a dir poco bizzarre, un modello di guida tutt'altro che coinvolgente, tutte cose che per forza di cose ti rovinano l'esperienza di un gioco.

roccia1234
06-06-2014, 17:25
A me il gioco in se piace, ma sono proprio i bug a rovinarlo, se mentre giochi le ombre cominciano a lampeggare, effetti ambientali che si sovrappongono ai pesonaggi, una fisica assurda che crea situazioni a dir poco bizzarre, un modello di guida tutt'altro che coinvolgente, tutte cose che per forza di cose ti rovinano l'esperienza di un gioco.

Appunto, questi non sono bug, ma caratteristiche del gioco, fatte da ubisoft in questo modo perchè le voelvano in questo modo (o perchè hanno deliberatamente scelto di non farle meglio).

Anche la resa grafica nettamente diversa (in peggio) tra i trailer e il gioco finale non è un bug, ma una decisione deliberata di ubisoft.

gaxel
06-06-2014, 20:47
Giocaci a GTAV e poi ne riparliamo, effetti atmosferici (http://www.youtube.com/watch?v=QdQgEgEAMIQ) come in GTA5 (con un moto ondoso degno di quetso nome capace di generare un "mare in burrasca (http://www.youtube.com/watch?v=i63NKuhLlcg)" realistico come mai visto prima), altro che la calma piatta del mare di WD. ;).

Appena Microsoft me lo regala lo provo...

rmarango
06-06-2014, 22:17
È una mia considerazione. In Gta 5 ho avuto un'esperienza più dinamica e imprevedibile da quel punto di vista. Poteva capitare di andare nel quartiere corrispondente a Inglewood e risultare coinvolti in una guerra tra gang generata sul momento solamente perché ci si fermava a guardare negli occhi uno degli abitanti del luogo. E si potevano fare delle brevi conversazioni con quasi tutti i cittadini. Qui, invece, si limitano a fare i loro pattern senza nessuna o quasi relazione con il resto, e il loro profilo psicologico, così da come emerge dal Profiler, non corrisponde al loro comportamento.

Quotando sempre la stessa fonte :

In Watch Dogs the civilian simulation is fully integrated with the open-world gameplay.“You’re hacking people. You’re responding to crimes. You can rescue people if they’re trapped in their cars in gunfights. You can cause people to panic and they will see your face on TV and recognize you and call the cops. You can take their phone and smash it. All this is fully integrated into the system so they’re not just cardboard cutouts or mannequins. They interact with you.”

This gameplay integration meant Watch Dogs could allocate more resources than usual to the animation process, with the end result being a richly realized, densely populated living world that will be unique for every player. “You will never see the same thing twice, guaranteed,” Graham says. “Your experience is unique. You go around this corner and the ten people that are there will be ten completely different people. Ten different profiles, ten different backgrounds, different actions, different combinations of actions.”

oppure da un altra fonte :

http://gamingeverything.com/latest-watch-dogs-details/

- Been in development for four years
- Team has placed a big focus on the NPCs’ behavior and personalities
- You’ll be involved with other events when not on a main mission
- Bios flash for a few moments as you pass NPCs
- Examples: “refuses to cycle”, “trolls religious forums”
- Hack into phones, scroll through text messages and tap into conversations, with relevant locations relating to what was discussed marked on the map for later inspection
- Game doesn’t have “a bunch of minions creating personalities one after another”
- NPCs themselves are the product of another system.
- “Every backstory, every look – it’s based on a database. Some of the population will dynamically end up in certain scenarios based upon their personalities, but you’ll never see a mugging, for example, happen in the same way twice.”
- Won’t be bombarded with side-content
- Another system controls how much of it is doled out, depending on how often you participate in it
- The game’s main narrative arc remains under wraps, but there are hints that player interaction in side-missions will draw parallels with the way that Aiden Pearce personally becomes more obsessed and drawn into the actions of Chicago’s population
- Two types of hacking abilities: small-scale actions and larger-scale actions
- Small-scale: scanning passers-by, disabling a nearby car’s security system, etc.
- Larger-scale: access the city-wide Central Operating System (CTOS)
- Access CTOS district-by-district by storming local datacentres
- With CTOS access, Pearce can use the city’s surveillance technology to identify new side-missions and follow-up on potential crimes
- Side-content isn’t always about crimes
- One sequence has you gaining access to a local W-iFi hub and peering into someone’s home
- Watch Dogs will also include opportunities for you to interact with other human players in your single-player game
- “Say you’re playing alone, free-roaming. There’s a bunch of activities you can activate. Sometimes – and you won’t know when – the objective that you have is related to what someone else is doing at the same time. When that happens we merge your reality with the other person’s, and you’ll be able to see them.”
- Ex: spy on another hacker; it’s a real player carrying out an objective within their own game who had unknowingly become part of your city
- Sometimes you will be told if another player will be watching you during these objectives, sometimes you won’t
- Multiplayer mode planned
- Expected to take 80 hours to complete everything in the game
- Access a smartphone full of apps to activate contracts, drop glyphs for friends to find, or look up a tune playing on a nearby radio
- Version of iTunes lets you buy new apps and games with in-game money
- No micro-transactions
- AR shooter mini-game sees nearby NPCs attacked by purple Metroid-esque aliens, with high scores recorded on global leaderboards
- A number of ideas were cut, team is saving the list for the future

Bestio
07-06-2014, 02:27
Quotando sempre la stessa fonte :

In Watch Dogs the civilian simulation is fully integrated with the open-world gameplay.“You’re hacking people. You’re responding to crimes. You can rescue people if they’re trapped in their cars in gunfights. You can cause people to panic and they will see your face on TV and recognize you and call the cops. You can take their phone and smash it. All this is fully integrated into the system so they’re not just cardboard cutouts or mannequins. They interact with you.”

This gameplay integration meant Watch Dogs could allocate more resources than usual to the animation process, with the end result being a richly realized, densely populated living world that will be unique for every player. “You will never see the same thing twice, guaranteed,” Graham says. “Your experience is unique. You go around this corner and the ten people that are there will be ten completely different people. Ten different profiles, ten different backgrounds, different actions, different combinations of actions.”

oppure da un altra fonte :

http://gamingeverything.com/latest-watch-dogs-details/

- Team has placed a big focus on the NPCs’ behavior and personalities
- NPCs themselves are the product of another system.
- “[B]Every backstory, every look – it’s based on a database. Some of the

Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"... :sofico:

gaxel
07-06-2014, 11:02
Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"... :sofico:

Per mia esperienza, per ora è così... ogni tanto si rivede qualche "scenetta", tipo i due che vogliono portare a casa l'ubriaco, ma è poca roba... gli NPC fanno le più disparate cose, indipendentemente dal giocatore, e basate sulla loro personalità (e per disparate cose, intendo dozzine e dozzine di azioni diverse e contestuali), e se intervieni, reagiscono in maniera non scriptata... e tutto questo ha animazioni specifiche.

Bestio
07-06-2014, 11:08
Per mia esperienza, per ora è così... ogni tanto si rivede qualche "scenetta", tipo i due che vogliono portare a casa l'ubriaco, ma è poca roba... gli NPC fanno le più disparate cose, indipendentemente dal giocatore, e basate sulla loro personalità (e per disparate cose, intendo dozzine e dozzine di azioni diverse e contestuali), e se intervieni, reagiscono in maniera non scriptata... e tutto questo ha animazioni specifiche.

Ma anche le scenette sono sempre le stesse che si ripetono sempre negli stessi posti... come anche i crimini che dovrebbero essere casuali, ma tanto casuali non sono, sempre gli stessi e negli stessi posti. :rolleyes:

gaxel
07-06-2014, 11:15
Ma anche le scenette sono sempre le stesse che si ripetono sempre negli stessi posti... come anche i crimini che dovrebbero essere casuali, ma tanto casuali non sono, sempre gli stessi e negli stessi posti. :rolleyes:

Io ho visto gente che prendeva il sole, lavava la macchina, si faceva foto di gruppo, guardava le vetrine, e tanto altro... poi è chiaro che i mini-giochi siano più o meno sempre gli stessi.

Mica ho scritto che è perfetto, ho scritto che non ci sono free-roaming con così tanti NPC che fanno così tante cose diverse e che reagiscono a qualsiasi azione del giocatore, a meno tra quelli che ho prvato (tutti tranne gtav)

nicacin
09-06-2014, 10:39
Ancora una volta il vero voto viene dato dai singoli utenti. Abisso tra critica e utenza. E ancora una volta HWU è anni luce da scrivere una recensione obiettiva.

Gioco sopravalutato, falsa copia di GTA

http://i.imgur.com/bWo8p50l.png

illidan2000
09-06-2014, 12:08
in mancanza d'altro, a me sta piacendo comunque. basta non giocare in modo stealth e diventa un gta

$padino
15-06-2014, 12:18
lo prendero agli sconti di steam, dopo gta V :D