PDA

View Full Version : Nuova acquisizione per Facebook: è la volta di Pryte

Redazione di Hardware Upg
05-06-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nuova-acquisizione-per-facebook-e-la-volta-di-pryte_52614.html

Facebook acquisisce la finlandese Pryte, piccola startup che ha l'obiettivo di consegnare pacchetti dati specifici agli utenti dei paesi emergenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
05-06-2014, 11:35
offrire pacchetti dati specifici per le singole applicazioni

Pryte si adatta bene alle ambizioni umanitarie di Facebook:

:mc:

Non solo non dai alle popolazione bisognose i beni primari, ma dai anche solo l'accesso a faccia libro bloccando il resto?

Cappej
05-06-2014, 11:56
Progetto umanitario?!?!?!
Portare Internet a 5 miliardi di persone?!?!?
Che gran cuore!!!

mi raccomando, non insegnate loro a produrre corrente elettrica, infrastrutture o magari garantire un pasto al giorno a tutti (prodotto in autonomia, non DONATO) .... NO! ... portiamogli INTERNET!!!

LORO ne hanno bisogno...?

buffoni...

Gnaffer
05-06-2014, 12:16
Bhe ragazzi dovete vederla in ottica imprenditoriale. Loro sono società giusto? quindi il loro unico scopo è creare profitti. Portare cibo, acqua ed elettricità è una spesa. Brutta piaga per una società. Acquisire una startup che può creare profitti aumentando le persone che possono andare su internet (più persone online = più utenti = più introiti) mi sembra invece un investimento molto oculato.

Possiamo parlare di morale quanto volete ma questo è il mondo... che ci volete fare?

s0nnyd3marco
05-06-2014, 12:32
Bhe ragazzi dovete vederla in ottica imprenditoriale. Loro sono società giusto? quindi il loro unico scopo è creare profitti. Portare cibo, acqua ed elettricità è una spesa. Brutta piaga per una società. Acquisire una startup che può creare profitti aumentando le persone che possono andare su internet (più persone online = più utenti = più introiti) mi sembra invece un investimento molto oculato.

Possiamo parlare di morale quanto volete ma questo è il mondo... che ci volete fare?

Nessuno vuole impedire loro di fare profitto, ma che evitino di spacciarlo come umanitario :muro:

DKDIB
05-06-2014, 13:48
La questione non è se portare o meno Internet nel III/IV mondo ma il come lo stanno facendo.

Qua si parla di un accesso vincolato, castrato, che fa venir meno una caratteristica basilare di Internet, ovvero la sua neutralità.
Senza contare che il tutto viene portato avanti da un fornitore di contenuti, che quindi legherà in modo pressoché indissolubile, la sua offerta d'accesso ai propri servizi.

Google, almeno per il momento, parla invece di portare un accesso completo ad Internet.

Asterion
05-06-2014, 14:35
Progetto umanitario?!?!?!
Portare Internet a 5 miliardi di persone?!?!?
Che gran cuore!!!

mi raccomando, non insegnate loro a produrre corrente elettrica, infrastrutture o magari garantire un pasto al giorno a tutti (prodotto in autonomia, non DONATO) .... NO! ... portiamogli INTERNET!!!

LORO ne hanno bisogno...?

buffoni...

http://youtu.be/s0PZnmv3ptQ :)

Se vogliono, devono portare la rete: strumento libero di conoscenza, non il loro sito internet.

Edit: il ragionamento del video vale ovviamente anche per tutte le ore della mia vita che ho sprecato e continuo a sprecare su WoW.

birmarco
05-06-2014, 20:31
La profonda esperienza nel settore del team Pryte maturata collaborando con gli operatori telefonici si conforma strettamente con le iniziative che perseguiamo con Internet.org: collaborare con gli operatori per distribuire l'accesso ad internet ai restanti 5 miliardi di utenti, in modo proficuo

È certo che amo l’information technology. Ma quando si tratta di migliorare le vite, si ha a che fare con cose più basiche, come la sopravvivenza e l’alimentazione dei bambini

;)

aled1974
06-06-2014, 09:21
credo che le popolazioni in oggetto sapranno rispondere col giusto messaggio al servizio offerto a scopo umanitario

ciao ciao

Boscagoo
06-06-2014, 10:57
Ma che buffone... quello che mi da più fastidio è che continua a comprare senza un vero apparente motivo...lo fa solo per arricchirsi imho...