PDA

View Full Version : istart pro non va via

mikeb90
05-06-2014, 10:45
salve,
un mio amico mi ha portato il suo PC, dicendo che era lento, accendendolo ho notato 3 antivirus installati, e vari programmini scemi da click su "vieni e troverai mamme per te". Ho disinstallato tutto, scansionato con kaspersky 2014 e malwarebytes, che hanno trovato ambedue una 50ina di minacce a testa, ma
non so come diamine sia possibile: quella schifezza di istart-websearches non va via. Il percorso visualizzabile dalle proprietà dei browser è pulito, non ci sono più app strane, e nemmeno estensioni. Suggerimenti?

diana33
05-06-2014, 12:29
kaspersky e mbam ti rilevano gli adware ma non te li rimuovono in quanto non sono minacce gravi,

devi usare adwcleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

chiudi i browser e disttiva l' AV per evitare conflitti, quindi esegui adwcleaner e clicca su scnsione, attendi...e poi pulisci tutto , infine riavvia il pc confermando OK ai seguenti messaggi.

poi controlla tra le applicazioni installate se trovi programmi strani e disinstallali

Ti sei proprio inammorato di adwcleaner per dire che mbam e kaspersky non elimina minaccie grave - che sono gravi o no ,sono sempre minaccie Davide , e dovrebbe non avere problemi a eliminarli.Kasperky te lo chiede , mbam ti fa vedere la lista e devi solo confermare se metterli nella quaranena .Se la riformulavi in un altro contesto ci stava -potevi dire che forse non hanno trovato il file che genera le minaccie ,bensi solo un cavolo di copia, o una dipendenza.Per non dirti che per il targhet della minaccia che il utente la presenta , e meglio raccomandare il tds killer ,rogue killer e junware removal tool.Adwcleaner fa un po di disastri spazzando via anche i preferiti insiemme a qualche script .js che la trova.