PDA

View Full Version : Ubisoft e NVIDIA di nuovo insieme per Far Cry 4, Assassin's Creed Unity e The Division

Redazione di Hardware Upg
05-06-2014, 10:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-e-nvidia-di-nuovo-insieme-per-far-cry-4-assassin-s-creed-unity-e-the-division_52622.html

Ubisoft e NVIDIA annunciano di aver rinnovato la propria collaborazione tecnica per la piattaforma PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
05-06-2014, 10:37
se sarà come watch dogs siamo a posto :rolleyes:

Bluknigth
05-06-2014, 10:40
Le architetture proprietarie HW o Software mi hanno sempre fatto incavolare.

Almeno le mettessero a disposizione ad un prezzo equo.

Sarebbe evoluzione per tutti. E si potrebbe magari avere qualche competitor in più..

E poi la cosa più assurda è quella delle software house, che comunque devono alvorare a stretto contatto con AMD per le console, che la ostacolano lato PC....

Non credo che Watch Dogs sia tanto diverso dalla GPU di PS4 alle schede AMD adesso su PC.
E invece su PC AMD lamenta di non poter aver accesso ai substrati del gioco per ottimizzare i driver.
Ma in questi casi l'antitrust non interviene?
Non è più o meno quello che faceva Intel a suo tempo con AMD?

gd350turbo
05-06-2014, 10:49
Non vedo il problema...
Questi sono dichiaratamente ottimizzati per nvidia...
BF4 era dichiaratamente ottimizzato per AMD con relativo mantle...

Ogni software house sceglie in base a scelte di marketing che sono inperscrutabili dalle persone comuni !

Maxdesa
05-06-2014, 10:49
Evvai! Siamo a posto. Davvero, se fanno ancora come watch dogs passo a AMD

Fantomatico
05-06-2014, 10:52
The Division esce quest'anno o nel 2015 allora?

Giustaf
05-06-2014, 11:02
Vabbè, peggio dell'accoppiata DICE AMD non possono fare, loro hanno rovinato Battlefied!

PaulGuru
05-06-2014, 11:07
Vabbè, peggio dell'accoppiata DICE AMD non possono fare, loro ha rovinato Battlefied!LOL

PaulGuru
05-06-2014, 11:08
Ubisoft ?
Possono tenerseli tutti e tre

gd350turbo
05-06-2014, 11:20
Ubisoft ?
Possono tenerseli tutti e tre

Quello è più certo del sorgere del sole !

PaulGuru
05-06-2014, 11:20
Quello è più certo del sorgere del sole !

Persino Far Cry 3 faceva pena come ottimizzazione, non di certo come gli altri citati ma si vedeva che era pasta Ubizoz, e ovviamente non potevano mancare assieme anche i crashoni di Uplay.

laverita
05-06-2014, 11:30
Persino Far Cry 3 faceva pena come ottimizzazione, non di certo come gli altri citati ma si vedeva che era pasta Ubizoz, e ovviamente non potevano mancare assieme anche i crashoni di Uplay.

FarCry 3 ha preso il premio come miglior ottimizzazione in un gioco.
Gira anche su una TI-85

Ubisoft di merda ne fa a palate, sei andato a pescare l'unico gioco intoccabile da quel punto di vista LOL

PaulGuru
05-06-2014, 11:33
FarCry 3 ha preso il premio come miglior ottimizzazione in un gioco.
Gira anche su una TI-85

Ubisoft di merda ne fa a palate, sei andato a pescare l'unico gioco intoccabile da quel punto di vista LOL
E questa da dove è uscita, mai sentito manco nominare un premio del genere, soprattutto poi su un titolo come Far Cry 3 :D

E' talmente così ben ottimizzato che per farlo girare a 1080p a 60fps fissi necessita assolutamente di una GTX 780 e per i 1440p nemmeno una 780Ti è sufficiente.

Senza contare che il Vsync è buggato, ogni tanto a random passa dal cappare da 60 a 30fps senza motivo e bisognava reimpostare il setting.

egounix
05-06-2014, 11:50
Evvai! Siamo a posto. Davvero, se fanno ancora come watch dogs passo a AMD

dalla padella alla brace :rotfl:

29Leonardo
05-06-2014, 11:54
Quando usano la parola ottimizzazione è tutto marketing e niente arrosto...sotto questo punto di vista si equivalgono amd e nvidia.

laverita
05-06-2014, 11:59
E questa da dove è uscita, mai sentito manco nominare un premio del genere, soprattutto poi su un titolo come Far Cry 3 :D
E' talmente così ben ottimizzato che per farlo girare a 1080p a 60fps fissi necessita assolutamente di una GTX 780 e per i 1440p nemmeno una 780Ti è sufficiente.

Senza contare che il Vsync è buggato, ogni tanto a random passa dal cappare da 60 a 30fps senza motivo e bisognava reimpostare il setting.

Primo link di google ma ne trovi a centinaia.
http://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/far-cry-3-is-the-most-optimized-pc-game-of-2012-pc-performance-analysis/

A 1080p gira senza il minimo problema a PIU' di 60fps sulla mia configurazione in firma.
Con una 780 probabilmente supererei i 120fps ma sono numeri inutili ai fini del gameplay

qboy
05-06-2014, 12:01
Vabbè, peggio dell'accoppiata DICE AMD non possono fare, loro hanno rovinato Battlefied!

battlefield era rovinato di suo, amd mi pare centri poco
ps. per battlefield l'ottimizzazione delle risorse forse è l'ultimo dei problemi data la struttura stessa del gioco che è fatta male. i glitch/bug che ci sono sono indipendenti da amd/nvidia

Littlesnitch
05-06-2014, 12:04
Ecco altri 3 titoli da evitare come la peste.

Littlesnitch
05-06-2014, 12:06

I problemi di BF4 non hanno nulla a che fare con AMD e mantle. Anzi BF4 gira bene su entrambe le marche, il problema è DICE che non ha idea di come si faccia un gioco del genere.

PaulGuru
05-06-2014, 12:27
Primo link di google ma ne trovi a centinaia.
http://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/far-cry-3-is-the-most-optimized-pc-game-of-2012-pc-performance-analysis/

MA l'hai letta ? Non è un riconoscimento ufficiale primo e in secondis affermano ciò perchè più che altro è l'unico titolo fino al 2012 che sfruttava tutti e 4 i cores di una cpu :rolleyes:

A 1080p gira senza il minimo problema a PIU' di 60fps sulla mia configurazione in firma.
Con una 780 probabilmente supererei i 120fps ma sono numeri inutili ai fini del gameplay
Si certo e gli asini volano

Io ho una GTX 770 OC e su Ultra, MSAA4x e AF 4x col cavolo che stava sui 60fps, gran parte del gioco l'ho svolta sui 55-58fps con tutte le conseguenze ovvie.

http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/farcry3_1920_1080.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/farcry3_2560_1600.gif

E tu faresti i 60 fissi con una 680 ? Si certo

Littlesnitch
05-06-2014, 12:40
MA l'hai letta ? Non è un riconoscimento ufficiale primo e in secondis affermano ciò perchè più che altro è l'unico titolo fino al 2012 che sfruttava tutti e 4 i cores di una cpu :rolleyes:

Si certo e gli asini volano

Io ho una GTX 770 OC e su Ultra, MSAA4x e AF 4x col cavolo che stava sui 60fps, gran parte del gioco l'ho svolta sui 55-58fps con tutte le conseguenze ovvie.

http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/farcry3_1920_1080.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/farcry3_2560_1600.gif

E tu faresti i 60 fissi con una 680 ? Si certo

Si ma nn serve mettere l'MSAA4X, comunque se tu ne fai 55-58 anche una 680 in OC li può fare visto che si equivalgono, basta abbassare l'MSAA a 2X e i 60 li prendi.

PaulGuru
05-06-2014, 12:50
Si ma nn serve mettere l'MSAA4X, comunque se tu ne fai 55-58 anche una 680 in OC li può fare visto che si equivalgono, basta abbassare l'MSAA a 2X e i 60 li prendi.
Ma anche no, l'MSAA serve eccome, se cerchiamo di giustificare dicendo che l'AA non serve cominciamo male, soprattutto se è un 1080p, mica un 1440p nè tanto meno un 4K.

MSAA 4x vuol dire che l'algoritmo di interpolazione è applicato sia sui punti verticali che orizzazontali, se usi il 2x vuol dire automaticamente che alcuni punti rimangono scoperti dal filtro, quindi sì il filtro ci vuole e se lo metti usi il 4x.

Littlesnitch
05-06-2014, 12:53
Ma anche no, l'MSAA serve eccome, se cerchiamo di giustificare dicendo che l'AA non serve cominciamo male, soprattutto se è un 1080p, mica un 1440p nè tanto meno un 4K.

MSAA 4x vuol dire che l'algoritmo di interpolazione è applicato sia sui punti verticali che orizzazontali, se usi il 2x vuol dire automaticamente che alcuni punti rimangono scoperti dal filtro, quindi no.

Resta il fatto che se tu ne fai 55-58 anche lui può farli visto che avete la stessa GPU. Allora poi mi dici a quanti FPS giochi a Crysis3? Con MSAA4X e Ultra dovrebbe sembrare una presentazione in powerpoint

PaulGuru
05-06-2014, 12:55
Resta il fatto che se tu ne fai 55-58 anche lui può farli visto che avete la stessa GPU. Allora poi mi dici a quanti FPS giochi a Crysis3? Con MSAA4X e Ultra dovrebbe sembrare una presentazione in powerpoint

55-58 non sono più di 60fps fissi e con una 680 può farsi se clocca di molto.
Secondo te io gioco a Crysis 3 con sta VGA ? manco ci ho mai provato, so già che farà ribrezzo.

Littlesnitch
05-06-2014, 13:12
55-58 non sono più di 60fps fissi e con una 680 può farsi se clocca di molto.
Secondo te io gioco a Crysis 3 con sta VGA ? manco ci ho mai provato, so già che farà ribrezzo.

Se mette l'AA a 2X ce la fa;) Beh a seguirti tu "butti" un sacco di soldi inutili in CPU, a questo punto ti conveniva prendere una 780 cloccarla bene e magari a Crysis ci giocavi decentemente :D Fermo restando,per non scatenar polemiche, che i soldi son tuoi e come li spendi è sempre affar tuo e hai comunque ragione.

PaulGuru
05-06-2014, 13:24
Se mette l'AA a 2X ce la fa;) Beh a seguirti tu "butti" un sacco di soldi inutili in CPU, a questo punto ti conveniva prendere una 780 cloccarla bene e magari a Crysis ci giocavi decentemente :D Fermo restando,per non scatenar polemiche, che i soldi son tuoi e come li spendi è sempre affar tuo e hai comunque ragione.
Un sacco di soldi ? In 6 anni ho avuto un Athlon x2, un i5 750 e ora un i5 4670K, troppi soldi ? LOL nemmeno avessi preso i modelli enthusiast.

Ma stiamo veramente cercando di far passare Fac Cry 3 come un gioco leggero ? Ma veramente ? Non ho parole.
Li leggi i post precedenti almeno ? Che cosa vuol dire metti AA 2x ? C'è aliasing col 2x !
O adesso vuoi anche far passare che in 1080p ( oramai il minimo sindacale ) non c'è aliasing in games ? Anzi a volte il 4x non basta manco più.

Con gli ultimi titoli la VRAM di un 780 non è più insufficiente.

laverita
05-06-2014, 13:30
Guarda che se voglio metto AA a 8x AS a 16XX e MSAA a 4x e mi fa 12 fps

Se FC3 non è ottimizzato Arma3, i 2 Metro e tanti altri cosa sono????

Dai, hai detto una cazzata amen, ne diciamo tutti.
FC3 è uno dei titoli più ottimizzati in assoluto. PUNTO
Non lo dico io, è un dato di fatto.

Comunque sia un gioco a 1080p e 60fps su monitor sotto i 32" può fare a meno di AA. Certo, se si può mettere tanto meglio ma tra AA e 60fps scelgo tutta la vita i 60.

laverita
05-06-2014, 13:33
Un sacco di soldi ? In 6 anni ho avuto un Athlon x2, un i5 750 e ora un i5 4670K, troppi soldi ? LOL

Ma stiamo veramente cercando di far passare Fac Cry 3 come un gioco leggero ? Ma veramente ? Non ho parole.
Ma li leggi i post precedenti ? Che cosa vuol dire metti AA 2x ? C'è aliasing col 2x !

Con gli ultimi titoli la VRAM di un 780 non è più insufficiente ? Oramai aspetto la serie 8.

ottimizzato != leggero

Con i filtri al massimo non esiste oggi un fps leggero che io sappia (ed è il bello del PC rispetto alle console se permetti)

futu|2e
05-06-2014, 13:36
Uno dei titoli più ottimizzati in assoluto!!

http://th617.photobucket.com/albums/tt255/813780/th_oh-noes-everybody-panic.gif

Il motore di half life 2 allora era il nirvana orgasmico dei videogiocatori

PaulGuru
05-06-2014, 13:37
Guarda che se voglio metto AA a 8x AS a 16XX e MSAA a 4x e mi fa 12 fps

Se FC3 non è ottimizzato Arma3, i 2 Metro e tanti altri cosa sono????

Dai, hai detto una cazzata amen, ne diciamo tutti.
FC3 è uno dei titoli più ottimizzati in assoluto. PUNTO
Non lo dico io, è un dato di fatto.

Comunque sia un gioco a 1080p e 60fps su monitor sotto i 32" può fare a meno di AA. Certo, se si può mettere tanto meglio ma tra AA e 60fps scelgo tutta la vita i 60.
Che in giro ci sia di peggio non vuol dire che FC3 sia ottimo.

FC3 è uscito nel 2012 e oggi siamo nel 2014 con una generazione in più di VGA e ancora non riesco a farlo girare a 60 fissi a 1080p, se per te è ottimizzazione questa siamo messi male.

Metro LL con Physx e SSAO disabilitato ( usa un AA proprietario abbinato all'FXAA e i risultati sono più che ottimi, aliasing nemmeno l'ombra ) a me è stato a 60fps fissi per tutta la durata della campagna, pensa te.

Comunque sia un gioco a 1080p e 60fps su monitor sotto i 32" può fare a meno di AA.Si certo e tutti quelli che passano al 1440p o 4K sono fessacchiotti vero ?
Io ho un 23" 1080p e l'aliasing si vede da bestia, con alcuni titoli pure il 4X non basta, quindi finiamola con ste cavolate.

laverita
05-06-2014, 13:40
Che in giro ci sia di peggio non vuol dire che FC3 sia ottimo.

FC3 è uscito nel 2012 e oggi siamo nel 2014 con una generazione in più di VGA e ancora non riesco a farlo girare a 60 fissi a 1080p, se per te è ottimizzazione questa siamo messi male.

Metro LL con Physx e SSAO disabilitato ( usa un AA proprietario abbinato all'FXAA e i risultati sono più che ottimi ) a me è stato a 60fps fissi per tutta la durata della campagna, pensa te.

Si certo e tutti quelli che passano al 1440p o 4K sono fessacchiotti vero ?
Io ho un 23" 1080p e l'aliasing si vede da bestia, con alcuni titoli pure il 4X non basta, quindi finiamola con ste cavolate.

Hai dei problemi

PaulGuru
05-06-2014, 13:42
Hai dei problemi
Chi ha problemi ? Io o te che dici di fare più di 60fps fissi a FC3 con una 680 ? Mentre le reviews dicono ben altro
Smettiamola di arrampicarci sugli specchi

Uno dei titoli più ottimizzati in assoluto!!

http://th617.photobucket.com/albums/tt255/813780/th_oh-noes-everybody-panic.gif

Il motore di half life 2 allora era il nirvana orgasmico dei videogiocatoriquoto

Littlesnitch
05-06-2014, 13:49
Un sacco di soldi ? In 6 anni ho avuto un Athlon x2, un i5 750 e ora un i5 4670K, troppi soldi ? LOL nemmeno avessi preso i modelli enthusiast.

Li leggi i post precedenti almeno ? Che cosa vuol dire metti AA 2x ? C'è aliasing col 2x !
O adesso vuoi anche far passare che in 1080p ( oramai il minimo sindacale ) non c'è aliasing in games ? Anzi a volte il 4x non basta manco più.

Con gli ultimi titoli la VRAM di un 780 non è più insufficiente.

Se tu invece di giocare stai li a guadare i bordi in cerca di alising allora prova con un bel 16X :D Rinomini l' .exe in .pps e hai risolto. La VRAm della 780 basta sempre (a meno di titoli che fanno uso di mod pesanti), anche a 1440p visto che ce l'ho magari qualche verifica l'ho fatta.

laverita
05-06-2014, 13:53
Chi ha problemi ? Io o te che dici di fare più di 60fps fissi a FC3 con una 680 ? Mentre le reviews dicono ben altro
Smettiamola di arrampicarci sugli specchi

Io ho detto che li faccio.
Tu dici che non li fai (di poco) con i filtri inutili a palla.

Diciamo la stessa cosa come vedi.
Un abbraccio

qboy
05-06-2014, 14:00
I problemi di BF4 non hanno nulla a che fare con AMD e mantle. Anzi BF4 gira bene su entrambe le marche, il problema è DICE che non ha idea di come si faccia un gioco del genere.

+1

Bluknigth
05-06-2014, 14:44
Non vedo il problema...
Questi sono dichiaratamente ottimizzati per nvidia...
BF4 era dichiaratamente ottimizzato per AMD con relativo mantle...

Ogni software house sceglie in base a scelte di marketing che sono inperscrutabili dalle persone comuni !

C'è una differenza sostanziale.
Gameworks è qualcosa di chiuso che funziona solo su Nvidia.
Mantle è alla portata di tutti e può essere implementata anche da Nvidia se vuole. Funziona anche su suo HW...
La differenza non è poca.

ccna
05-06-2014, 15:03
La TXAA è quanto di peggio mi sia capitato di vedere qualitativamente parlando negli ultimi anni. C'è poco da andarne fieri. La FSAA di Tomb Raider 5 Chronicles (2000) - tanto per fare un esempio qualunque - era anni luce migliore.

Se il prossimo Far Cry 4 è ottimizzato a cazzo di cane come Watch Dogs, c'è poco da stare tranquilli :asd:

PaulGuru
05-06-2014, 15:55
Se tu invece di giocare stai li a guadare i bordi in cerca di alising allora prova con un bel 16X :D Rinomini l' .exe in .pps e hai risolto. La VRAm della 780 basta sempre (a meno di titoli che fanno uso di mod pesanti), anche a 1440p visto che ce l'ho magari qualche verifica l'ho fatta.Io non sto a guardare i bordi, appena mi mettono davanti l'occhio ci cade automaticamente visto che ad un occhio esigente non passano inosservati nemmeno se ti sforzi di non guardarli.

Se ti accontenti di poco non è colpa mia.

Si certo 3GB di VRAM bastano, peccano che oramai titoli come Wolfenstein, Titanfall o Watch Dogs la saturano tutta o quasi già a 1080p e probabilmente anche i prossimi Evil Within e Doom4 basati su ID Tech5 faranno lo stesso.

Personaggio
05-06-2014, 16:15
Già il primo Splinter Cell era ottimizzato per nvidia (GeForce 4 credo) e sfruttava la sua nuova tecnologia T&L

Littlesnitch
05-06-2014, 16:59
Io non sto a guardare i bordi, appena mi mettono davanti l'occhio ci cade automaticamente visto che ad un occhio esigente non passano inosservati nemmeno se ti sforzi di non guardarli.

Se ti accontenti di poco non è colpa mia.

Si certo 3GB di VRAM bastano, peccano che oramai titoli come Wolfenstein, Titanfall o Watch Dogs la saturano tutta o quasi già a 1080p e probabilmente anche i prossimi Evil Within e Doom4 basati su ID Tech5 faranno lo stesso.

Wolfenstein l'ho solo scaricato ma non ancora provato, gli altri 2 rimangono dove sono visto come sono stati progettati. Appena provo ti so dire, anche s dubito che a 1080p saturi 3Gb.

Lian_Sps_in_ZuBeI
05-06-2014, 19:16
eccoli ci sono sempre i guasta notizie eh?non vanno mai in ferie o non gli si brucia mai la scheda madre..vabbe' parlate pure..
io sono strafelice di aver speso 79euro per WD e che ci sia questa intesa tra le tue societa',mi rode ancora per HL2 che girava meglio su schede antiche radeon e non su le nuove Nvidia del 2004,la devono pagare a vita :)

Littlesnitch
05-06-2014, 19:37
eccoli ci sono sempre i guasta notizie eh?non vanno mai in ferie o non gli si brucia mai la scheda madre..vabbe' parlate pure..
io sono strafelice di aver speso 79euro per WD e che ci sia questa intesa tra le tue societa',mi rode ancora per HL2 che girava meglio su schede antiche radeon e non su le nuove Nvidia del 2004,la devono pagare a vita :)

Beh se tu sei felice di aver pagato 79€ per fare da Alpha tester sono contento per te.

qboy
05-06-2014, 19:58

Ahahhahah ommioddio

aled1974
06-06-2014, 09:24
La collaborazione tecnica fra NVIDIA e Ubisoft va ormai avanti da diversi anni, e se ne sono visti i frutti in Splinter Cell Blacklist, Assassin's Creed IV Black Flag e nel recente Watch Dogs.

frutti un po' acerbi, che dite? :D

ciao ciao

moicano68
06-06-2014, 13:58
bellos chifo..la mafia continua...e lo dico da possessore nvidia

Dragon2002
11-07-2014, 19:10
Si ma pure amd come fa non riuscire a far andare il gioco al massimo su pc,visto che l'xbox one e la ps4 montano gpu amd e che quelle versioni graficamente parlando sono le versione pc a dettaglio più basso. E non è tutto la versione console è quella dalla quale si parte per poi sviluppare la versione pc con qualche effetto video nuovo appiccicato qua e la.

PaulGuru
12-07-2014, 06:51
scaffale