PDA

View Full Version : AIUTO Problema dissipatore CPU

Lucifer92
05-06-2014, 09:35
Salve, ieri ho cambiato dissipatore al mio processore, un AMD FX 8320, perche quello di stock non era buono.
Per montare questo dissipatore a liquido "Cooler Master Seidon 120v" è bastato svitare le viti che tenevano fissata la scheda madre al case per inserire la nuova base per il dissipatore da dietro, e poi ho potuto montare il dissipatore con il radiatore e la ventola sul retro del case.
Tutto questo l'ho fatto seguendo la guida su youtube passo per passo, e l'unico hardware che ho dovuto rimuovere è la vga che poi dopo ho ricollegato.
Una volta avviato il pc, sia il dissipatore che la ventola si sono accesi, però mi ha fatto una scansione del disco mi pare, e diceva che probabilmente a causa dell'inserimento di un nuovo hardware non riesce ad avviarsi windows.
Praticamente ripete sempre le due schermate (quella della scheda madre e quella dell'avvio di windows)
Non è che si deve impostare qualche settaggio nella bios? Ho una Asrock 970 Pro 3 rev 2

bobafetthotmail
05-06-2014, 10:00
Hai provato a resettare il BIOS? Guarda il manuale, o ci sono dei pin o c'e un bottone da premere. Sennò togli la batteria dalla scheda per 20 secondi che è il metodo brutale ma sempre efficace.

Estrai la VGA e soffia nel connettore, magari c'è andato dentro dello sporco e non fa contatto come dovrebbe.

Lucifer92
05-06-2014, 12:10
dimenticavo di dire che quando ha fatto questa scansione, c'era scritto che l'aggiunta di un nuovo hardware puo essere stata la causa di questo problema